FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Satira politica: chi il più pericoloso?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Satira politica: chi il più pericoloso?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Satira politica: chi il più pericoloso?
Sabina Guzzanti 9 23.7%
Serena Dandini 0 0%
Gene Gnocchi 1 2.6%
Corrado Guzzanti 10 26.3%
Adriano Celentano 1 2.6%
Dario Vergassola 1 2.6%
Enrico Bertolino 0 0%
altri 16 42.1%
Totale 38 100%

Autore Satira politica: chi il più pericoloso?
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 25-10-2005 11:01  
Alcuni politici, per gioco, hanno stilato la loro lista nera con i nomi dei comici più "pericolosi", perchè più velenosi nei confronti del governo.
La prima è risultata Sabina Guzzanti, ormai uno dei personaggi più antiberlusconiani che ci siano nel mondo dello spettacolo italiano, questa segnalazione accentuata ovviamente grazie al suo recente film "Viva Zapatero!".
In sondaggio trovate in ordine anche gli altri comici considerati pericolosi.
Siete d'accordo?
O pensate che abbiano dimenticato qualche nome?
E soprattutto, che ne pensate di questa satira pungente?

Per maggiori info su questa notizia cliccate qui

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-10-2005 11:03  
il migliore e dunque il più efficace resta per me Corrado Guzzanti.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2005 11:06  
Per me Berlusconi fa bene a censurare soprattutto i fratelli Guzzanti, oltre agli altri scomparsi dal teleschermo.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-10-2005 11:07  
Il migliore è Corrado Guzzanti, ma a parer mio la più fastidiosa è Sabina Guzzanti. Che poi di questo passo comincia a fare sempre meno la comica e più la comiziante.

Piuttosto: perchè hai messo Vergassola e Bertolino? La maggior parte delle loro battute non sono "politiche".

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-10-2005 11:08  
Per esempio ti sei dimenticata Luttazzi e Beppe Grillo.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-10-2005 11:10  
La satira c'è sempre stata; ho avuto la fortuna di studiare Aristofane, vissuto in Grecia 2400 anni fa, e la sua era una satira molto pungente. Ben più della satira leggera che si vede adesso.
Tra questi direi che la più pungente è solitamente la Guzzanti, ma anche il fratello mi piace molto.


_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-10-2005 11:10  
qualora gli fosse stata data la possibilità di continuare ad esprimersi in televisione, in questo momento saremmo tutti d'accordo su definire luttazzi il più pericoloso...in senso positivo ovviamente, perchè fa un pò come cazzo gli pare.
mi viene da fantasticare, ad esempio, su uno spettacolo come "adenoidi" trasemsso in televisone...cosa del tutto improbabile, rimarrà solo un sogno.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 25-10-2005 alle 11:12 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-10-2005 11:11  
quote:
In data 2005-10-25 11:07, ipergiorg scrive:
Piuttosto: perchè hai messo Vergassola e Bertolino? La maggior parte delle loro battute non sono "politiche".


c'è l'articolo linkato.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 25-10-2005 alle 11:11 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-10-2005 11:12  
Però pericoloso assolutamente nessuno.
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-10-2005 11:14  
quote:
In data 2005-10-25 11:03, sandrix81 scrive:
il migliore e dunque il più efficace resta per me Corrado Guzzanti.



_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-10-2005 11:14  
quote:
In data 2005-10-25 11:11, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-10-25 11:07, ipergiorg scrive:
Piuttosto: perchè hai messo Vergassola e Bertolino? La maggior parte delle loro battute non sono "politiche".


c'è l'articolo linkato.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 25-10-2005 alle 11:11 ]



infatti Bertolino non se lo fila nessuno, mentre Vergassola viene messo al primo posto da Biondi in quanto "Spezino" eh si davvero pericoloso.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2005 11:15  
Ah, cosa ne penso...La satira mi piace molto, ci sono davvero cresciuto, da La tv delle ragazze-Avanzi, Tango-Cuore, personggi come Grillo, Benigni, quando apparivano in tv, Paolo Rossi, la comicità pura di Mai dire Gol comunque in qualche modo vicina anche ai linguaggi della satira...Diciamo che il cabaret e la satira in Italia sono tra le poche cose che funzionano davvero...
_________________

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2005 11:20  
Comunque per quanto riguarda la pericolosità sono convinto che fosse molto limitata, secondo me Berlusconi ha fatto un errore clamoroso con la censura, se determinati personaggi della satira e dell'informazione avessero potuto continuare a lavorare, non avrebbero mai potuto influenzare il suo elettorato. Invece agendo come ha agito oggi deve scontare tutta una serie di accuse sacrosante che si sarebbe potuto risparmiare.
_________________

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-10-2005 11:34  
quote:
In data 2005-10-25 11:20, meskal scrive:
Comunque per quanto riguarda la pericolosità sono convinto che fosse molto limitata, secondo me Berlusconi ha fatto un errore clamoroso con la censura, se determinati personaggi della satira e dell'informazione avessero potuto continuare a lavorare, non avrebbero mai potuto influenzare il suo elettorato. Invece agendo come ha agito oggi deve scontare tutta una serie di accuse sacrosante che si sarebbe potuto risparmiare.



ne dubito fortemente.
chiunque basi la propria "conoscenza politica " esclusivamente sulle notizie che provengono dalle televisioni berlusconiane (includo tra queste anche le televisioni di stato), e cioè...bo, direi almeno il 60% degli italiani, ha una visione parziale e distorta di berlusconi e del suo governo.

questo perchè cioè si vuole si venga a sapere va in onda, quello che invece è scomodo non va.
è questo regime dittatoriale dei mezzi di comunicazione che fa male all'italia, non il governo di destra in sè, ma il fatto che le elezioni possano così risultare "pilotate" da ciò che le televisioni rendono noto.

avete mai sentito parlare della fedina penale di berluconi e tutte le sue magagne giuridiche?
no, perchè non si può.
non si può dire in televisione "berlusconi è indagato per Corruzione in atti giudiziari", non si può dire "Berlusconi è indagato per per corruzione sui diritti cinematografici Mediaset", non si può dire "berlusconi è indagato per frode fiscale e falso in bilancio", non si può dire "Berlusconi indagato per concorso in associazione mafiosa", non può fare il nome di Vittorio Mangano condannato a vita per mafia, che fu braccio destro di berlusoni per due anni...


solo luttazzi lo fece invitando travaglio:trombati.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 25-10-2005 alle 11:40 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-10-2005 11:36  
quote:
In data 2005-10-25 11:34, 83Alo83 scrive:
solo luttazzi lo fece invitando travaglio:trombati.


più la richeista di risarcimento di milioni di euro (mi pare 20 in tutto) per diffamazione.
per la cronaca, pochi giorni fa la sentenza, non vi fu diffamazione: berlusconi sarà cotstretto a pagare 100mila euro a Luttazzi per le spese legali.

il giudice ha riconosciuto che non vi fu diffamazione, ma rivedremo mai luttazzi in televisione?

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 25-10-2005 alle 11:44 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127617 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: