FilmUP.com > Forum > Sondaggi - KEN LOACH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > KEN LOACH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   
KEN LOACH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Family Life 1 10%
Hidden Agenda 0 0%
Riff Raff 0 0%
Raining Stones 1 10%
Ladybird Ladybird 1 10%
Land and Freedom 1 10%
Bread and Roses 2 20%
Sweet Sixteen 0 0%
Ae fond kiss 0 0%
Another film 4 40%
Totale 10 100%

Autore KEN LOACH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2005 12:14  
Ormai ci ho preso gusto ed ecco anche la lista per K. Loach (lo so, sono rimasti fuori "My Name is Joe", "Poor Cow" e "The Navigators", tra gli altri, ma dovendone scegliere 9 ho fatto una scelta secondo i miei gusti... opinabili quanto si vuole!!!!!!!!!!!!!!! )
Votate, votate, votate!!!!!!!!!!

Ciao!!!!!!!

Franco

P.S.
Al solito ho messo i film in ordine cronologico...
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 24-10-2005 12:21  
quote:
In data 2005-10-24 12:14, Franz69 scrive:
Ormai ci ho preso gusto ed ecco anche la lista per K. Loach (lo so, sono rimasti fuori "My Name is Joe", "Poor Cow" e "The Navigators", tra gli altri, ma dovendone scegliere 9 ho fatto una scelta secondo i miei gusti... opinabili quanto si vuole!!!!!!!!!!!!!!! )
Votate, votate, votate!!!!!!!!!!

Ciao!!!!!!!

Franco

P.S.
Al solito ho messo i film in ordine cronologico...



ecco infatti a me piace molto my name is joe
ps comunque anche riff raff fa la sua porca figura
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-10-2005 12:25  
My name is Joe è uno dei miei film preferiti in assoluto. Quindi devo votare altro. Tra gli indicati son molto belli Ladybird Ladybird, Sweet sixteen, Piovono pietre - raining stones.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-10-2005 12:26  
ennò cacchio, Ken Loach non mi piace!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 24-10-2005 12:27  
l'unico decente di Loach è My name is Joe, quindi non voto.
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2005 12:57  
Il mondo è bello perché vario, mi sembra il caso di dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invece io non ho amato granchè "My name is Joe", l'ho trovato un po'... banale e già visto (ora mi impallinerete... ), come un altro film che non mi ha convinto per niente è "Carla's Song"...
Invece mi sono dimenticato di dire che il mio preferito è "Land and Freedom"... l'ho visto 2 volte al cinema (una volta in un cinema di Berluska!!!!!!!!! Una bella contraddizione!!!!!!!!!!!) e 3 volte in VHS/DVD... e ogni volta mi commuovo alla scena della morte del compagno di Blanca ma soprattutto alla morte di Blanca stessa... una delle scene più forti della storia del cinema (almeno per me, ovvio!!!!!!!)... bello anche il finale, con il pugno alzato e l'internazionale... ma certo nel mio rapporto fortissimo col film c'entra moltissimo la mia forte passione politica... i film esistono solo negli occhi dei milioni di spettatori e ciascuno di noi, col proprio background, vede, in realtà, un film diverso...
E' ovvio che un fascista o anche un forzitaliota convinto che vede il film di Loach non potrà apprezzarlo!!!!!!!!!!! Parla di cose lontane anni luce dalla sua sensibilità (probabilmente non andrà neanche al cinema a vederlo!!!!!!!!!)

Ciao!!!!!!!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 24-10-2005 17:12  
"La canzone di Carla"....che fu anche Palma d'oro a Cannes se non mi sbaglio....

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 24-10-2005 alle 17:13 ]

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2005 17:38  
quote:
In data 2005-10-24 17:12, roccomedia scrive:
"La canzone di Carla"....che fu anche Palma d'oro a Cannes se non mi sbaglio....

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 24-10-2005 alle 17:13 ]


Quello non l'ho messo perché lo trovai un po' retorico... ma... de gustibus non disputandum est!!!!!!!!!!!
La prima parte in Gran Bretagna buona, poi in Nicaragua il film si perde un po'... ma, ripeto, ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni!!!!!!!!!

Bye bye!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 24-10-2005 19:02  
Loach
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 24-10-2005 19:10  
quote:
In data 2005-10-24 19:02, VictimDown scrive:
Loach




sì si scrive così, bravo, well done
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 24-10-2005 19:50  
quote:
In data 2005-10-24 19:10, Noodless scrive:
quote:
In data 2005-10-24 19:02, VictimDown scrive:
Loach




sì si scrive così, bravo, well done


Scusatemi ma ho
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 24-10-2005 21:14  
prima o poi qualcuno mi spiegherà la fottuta necessità di scrivere titoli in assoluto maiuscolo e pieni zeppi di quei merdosissimi punti esclamativi...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 25-10-2005 16:53  
Ho votato PIOVONO PIETRE, che, a mio modestissimo parere, ha la storia meglio articolata e anche una certa qual lievità che manca nel resto della produzione di Loach. Ma mi piacciono moltissimo anche BREAD AND ROSES e trovo davvero ben scritto A FOND KISS.
Mi è sembrato invece troppo duro, a tratti addirittura insostenibile, LADYBIRD LADYBIRD ed un po' prolisso LA CANZONE DI CARLA.

_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-10-2005 17:22  
quote:
In data 2005-10-25 16:53, ermejofico scrive:
Ho votato PIOVONO PIETRE, che, a mio modestissimo parere, ha la storia meglio articolata e anche una certa qual lievità che manca nel resto della produzione di Loach. Ma mi piacciono moltissimo anche BREAD AND ROSES e trovo davvero ben scritto A FOND KISS.
Mi è sembrato invece troppo duro, a tratti addirittura insostenibile, LADYBIRD LADYBIRD ed un po' prolisso LA CANZONE DI CARLA.


Anche a me sono piaciuti Raining Stones, Bread and Roses e Ae Fond Kiss, anche se quest'ultimo arriva dopo molti film sullo stesso argomento, il che gli toglie un po' di "forza"...
Concordo sulle critiche a Carla's Song, PER ME uno dei film più "deboli" di Loach...
Invece ho trovato solo un po' troppo "mélo" Ladybird Ladybird...
Invece un suo film bellissimo, e quello sì durissimo, è Sweet Sixteen, che finora non ha citato nessuno, o almeno così mi sembra... davvero un film stupendo... già all'inizio c'è una delle scene più dure e agghiaccianti di tutto il suo cinema!!!!!
Non c'è nulla da fare, adoro K. Loach e il suo cinema militante!!!!
Peccato abbia avuto così tanti anni di quasi inattività...

Ciao!!!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.007957 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: