FilmUP.com > Forum > CineINFO - La valutazione di un film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > La valutazione di un film   
Autore La valutazione di un film
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 22-10-2005 18:18  
La valutazione di un film dipende molto dalle circostanze in cui lo si guarda???

Oggi ho visto il film interpretato da Giovanna Mezzogiorno "Malafemmina" in un carcere insieme ad alcuni detenuti...il film parla proprio di alcune problematiche che si possono trovare all'interno di un carcere....saranno le circostanze o sarà che è proprio così a me il film è parso stupendo, se lo avessi visto a casa da solo forse non mi sarebbe piaciuto tanto.
La situazione e il successivo dibbattito hanno influito molto sul mio giudizio??

Woody Allen

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 22-10-2005 alle 18:19 ]

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-10-2005 19:41  
quote:
In data 2005-10-22 18:18, eraclito scrive:
La situazione e il successivo dibbattito hanno influito molto sul mio giudizio??

Io credo di si.
Anche a me capitò una volta di vedere un film con la scuola(il film era Sud di Gabriele Salvatores)e dopo seg un interessante dibattito che mi fecero capire ed apprezzare ancora di più il film.
Se l'avessi visto in altro luogo, di sicuro non l'avrei apprezzato così.
Credo che l'ambiente ed il dibattito finale siano molto importanti, poichè ti danno un idea più precisa della visione che si è avuta.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-10-2005 19:44  
Credo anche io che la situazione ambientale influisca in modo importante.
A scuola ricordo di aver visto "il grande cocomero" di Francesca Archibugi.

Anche se ero più pischello e più a digiuno di cinema ricordo che su di me ebbe un impatto molto forte per il dibattito che ne scaturì e per quello che l'aveva preceduto.

Poi vabbè..l'ho rivisto anni dopo e mi sono reso conto che comunque è un gran bel film.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Writer

Reg.: 21 Set 2005
Da: Italia (GE)
Inviato: 23-10-2005 22:12  
Concordo: il contesto in cui si guarda un film è importante davvero.
Anche l'età e la compagnia hanno parecchia rilevanza, a parer mio.

Visualizza il profilo di Writer  Invia un messaggio privato a Writer    Rispondi riportando il messaggio originario
LoSgurz

Reg.: 25 Set 2005
Da: Varese (VA)
Inviato: 24-10-2005 00:18  
Penso che fondamentale sia lo stato d'animo che si ha quando si guarda un film , secondo me influisce molto sulla sua valutazione !

Visualizza il profilo di LoSgurz  Invia un messaggio privato a LoSgurz    Rispondi riportando il messaggio originario

0.118639 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: