FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Freedom of the press 2005
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Freedom of the press 2005   
Freedom of the press 2005
Ridicolo. In Italia ognuno può esprimere tutte le opinioni che vuole in ogni mezzo d'informazione. 1 5%
Parzialmente corretto. In effetti ogni tanto qualche minima censura è stata espressa da parte di esponenti politici. 4 20%
Corretto. E' la realtà italiana attuale. 15 75%
Totale 20 100%

Autore Freedom of the press 2005
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-10-2005 13:28  
Freedomhouse.org
Troviamo l'Italia al settantasettesimo (77) posto della Libertà di Stampa nel 2005.
Come ritenete questo sondaggio ?
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 21-10-2005 13:41  
non so cosa pensare...ho sentito anche io questa cosa.... libertà di parola vuol dire tutto e niente...e comunque bisogna ricordare che abbiamo il vatcano ed è normale (purtroppo) che qualche censura in più degli altri ce l'abbiamo...quest è innegabile ed inevitabile
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-10-2005 13:50  
ragazzi, non ci prendiamo in giro. siamo nella comunita` europea ma non c'e` la liberta` ed e` un fatto. non e` vero che si puo` dire liberamente quello che vuole. Voi-sapete-chi controlla tutto. e censura tutto. non capisco quanto ci metteranno gli altri a capire che siamo praticamente sotto dittatura.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 21-10-2005 14:45  
Questa classifica viene confermata da quello che è successo alla triade Biagi, Santoro e Luttazzi o al programma della Guzzanti. Chi va contro il potere viene rimpiazzato da un leccaculo del cavalier Silvio Berlusconi.
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 21-10-2005 14:49  
Assolutamente corretto.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 21-10-2005 15:00  
quote:
In data 2005-10-21 14:45, VictimDown scrive:
Questa classifica viene confermata da quello che è successo alla triade Biagi, Santoro e Luttazzi o al programma della Guzzanti. Chi va contro il potere viene rimpiazzato da un leccaculo del cavalier Silvio Berlusconi.




Esatto !

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-10-2005 15:16  
quote:
In data 2005-10-21 15:00, martha72 scrive:
quote:
In data 2005-10-21 14:45, VictimDown scrive:
Questa classifica viene confermata da quello che è successo alla triade Biagi, Santoro e Luttazzi o al programma della Guzzanti. Chi va contro il potere viene rimpiazzato da un leccaculo del cavalier Silvio Berlusconi.




Esatto !


Anch'io quoto in pieno e devo dire che ieri sera da Celentano rivedere Santoro in tv (nonostante non provi particolare simpatia per nessuno dei due!!!!!) mi ha fatto quasi commuovere!!!!!!!!!!!!!!
In che paese di m...a viviamo!!!!!!!!!
VIVA LA LIBERTA' (quella vera e non quella taroccata della casa della l.)!!!!!!!!!!!

Ciao!!!!!!!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-10-2005 16:03  
quote:
In data 2005-10-21 13:50, Saeros scrive:
ragazzi, non ci prendiamo in giro. siamo nella comunita` europea ma non c'e` la liberta` ed e` un fatto. non e` vero che si puo` dire liberamente quello che vuole. Voi-sapete-chi controlla tutto. e censura tutto. non capisco quanto ci metteranno gli altri a capire che siamo praticamente sotto dittatura.



sono d'accordo ma la classifica secondo me non è proprio vera. ad esempio sono fermamente convinta che gli USA non siano più liberi di noi, eppure sono circa al 50° posto (nn mi ricordo di preciso).
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 21-10-2005 16:30  
quote:
In data 2005-10-21 15:16, Franz69 scrive:
quote:
In data 2005-10-21 15:00, martha72 scrive:
quote:
In data 2005-10-21 14:45, VictimDown scrive:
Questa classifica viene confermata da quello che è successo alla triade Biagi, Santoro e Luttazzi o al programma della Guzzanti. Chi va contro il potere viene rimpiazzato da un leccaculo del cavalier Silvio Berlusconi.




Esatto !


Anch'io quoto in pieno e devo dire che ieri sera da Celentano rivedere Santoro in tv (nonostante non provi particolare simpatia per nessuno dei due!!!!!) mi ha fatto quasi commuovere!!!!!!!!!!!!!!
In che paese di m...a viviamo!!!!!!!!!
VIVA LA LIBERTA' (quella vera e non quella taroccata della casa della l.)!!!!!!!!!!!

Ciao!!!!!!!!!

Franco




Anche a me ha fatto piacere rivederlo.In culo
a tutti.Muoia Del Noce e tutti i leccaculi!!

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-10-2005 16:39  
In realtà gli USA sono 24esimi.

Comunque in america c'e decisamente più libertà di espressione oggi come oggi..ma sostanzialmente credo che sia perchè è un paese molto frammentato anche politicamente nei suoi vari Stati

Bush non ha lo stesso controllo sui mezzi d'informazione che può vantare Berlusconi.

Diciamocela tutta..siamo un paese anomalo..in nessun altro Stato un uomo che ha in mano i mezzi di informazione avrebbe potuto candidarsi a Primo Ministro
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-10-2005 20:02  
Negli Usa non concepiscono neanche un controllo politico sulla televisione.
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-10-2005 20:06  
Però è anche vero che il tipo di proprietà dei media che c'è negli Usa chiude automaticamente ogni spazio per opinioni politicamente radicali.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-10-2005 21:26  
ragazzi, purtroppo gli USA sono più liberi di noi...la situazione sta diventando ben oltre che allarmante, e ce ne possiamo rendere conto anche senza far ricorso ai dati della associazione eleanor roosvelt. ho appena finito di leggere REGIME di Travaglio e ho avuto conferma non solo di cio' che tutti sanno riguardo a Santoro, la Guzzanti, Luttazzi, Biagi...ma anche Beppe Grillo, Ferruccio de Bortoli (in qualità di direttore del Corriere della Sera) e molti giornalisti del tg1, costretti dal loro direttore attuale a seguire una scelta editoriale particolarmente stretta e faziosa. abbiamo dei pagliacci davanti a noi, che si offendono se ridiamo delle loro uscite. ma dove si è vista mai la censura della satira in un Paese Europeo, che è senza dubbio il continente più "democratico"?? in ITALIA.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126787 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: