FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Lampredotto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Lampredotto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Lampredotto
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-10-2005 14:58  
era per lo sputo, questione di principio!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-10-2005 15:01  
mmm... ok.
sostituisco lo sputazzo con un bacino

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-10-2005 15:07  
Il Lampredotto ringrazia
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-10-2005 16:14  
io detesto la trippa, però sta cosa mi sembra invitante. ma magari ho letto male e non ho assolutamente capito di che si tratta.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-10-2005 13:37  
quote:
In data 2005-10-23 14:08, pkdick scrive:
ooooh, sentite, sarà pure la roba più buona del mondo ma io gli intestini e quegli altri schifi interni non li mangio.



brrr
solo a pensarci..

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 24-04-2006 01:04  
Lo pensavo anche io, fino a che non ho provato il cuore.
La mi' nonna lo fa con cipolle e un po' di aromi, ed è veramente ottimo.

E per quanto riguarda le frattaglie, anni fa nel Salento mangiai un tipico piatto del luogo (del quale ora mi sfugge il nome), tipo uno spiedino a base di carne e interiora di pecora...nulla da dire, se non
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Messaggi: 446
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 24-04-2006 01:46  
Il lampredotto è una meraviglia della natura... ma a proposito di viscere: avete mai mangiato le spuntature? (a Roma chiamano spuntature le costatelle di maiale... ma ovviamente non mi riferisco a quelle...)
_________________
Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto?

  Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 24-04-2006 09:34  
Il lampredotto deve essere una delizia.Molto simile a certe frattaglie che si mangiano per strada a Palermo.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-04-2006 10:06  
quote:
In data 2006-04-24 09:34, penny68 scrive:
Il lampredotto deve essere una delizia.Molto simile a certe frattaglie che si mangiano per strada a Palermo.



le strade di palermo si stanno rivelando una vera tentazione... culinaria e non..

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 24-04-2006 11:35  
...mai provato, ma nessuna voglia ad assaggarlo... nemmeno un pezzettinino
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 24-04-2006 11:46  
quote:
In data 2006-04-24 11:35, follettina scrive:
...mai provato, ma nessuna voglia ad assaggarlo... nemmeno un pezzettinino


Non sai la goduria dei sensi che ti perdi...

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 20-06-2006 17:46  
Io odio il lampredotto ma se vi piace e passate per la Toscana,a Firenze lo fanno buono...almeno è quello che si dice in giro...
_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 07-08-2006 12:18  
Gli hanno dedicato un lungo servizio ieri a "eat parade". Devo dire che con la sua rosetta mezza asciutta e mezza bagnata e la salsa verde sopra fa una grande impressione.
_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 07-08-2006 12:20  
quote:
In data 2005-10-21 00:15, pkdick scrive:
http://www.ribollita.com/ita/racconti/14.htm

ma che schifo!



Qui a Genova la trippa si mnagia. Ci sono anche le tripperie, negozi specializzati nella vendita di questo prodotto, che purtroppo ora sono in via d'estinzione. Non sapevo esattamente cossa fosse il lampredotto....ma mi pare moltosimile alla tirppa, giusto?
Beh....non deve essere cattivoallora.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 14-08-2006 19:57  
non è questione di bontà.
il lampredotto potrebbe anche esser squisito ma è una questione mentale:
io le interiora le frattaglie le cervella et simili non li guardo neppure in foto, figuriamoci a mangiarli.
che schifo mioddio!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.125808 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: