FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Classifica delle Regioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Classifica delle Regioni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Classifica delle Regioni
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 01-01-2006 21:05  
Ho mangiato della ghiotta di pesce spada preparata dalla signora Pina ad Avola... Un incanto! Per non parlare dei dolci, per me i migliori di tutto lo stivale!

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Reg.: 03 Gen 2006
Messaggi: 619
Da: Rovato (BS)
Inviato: 05-01-2006 15:04  
in Calabria dalla mia zietta...la sardella e tutti i cibi piccanti erano paradisiaci anzi...infernali!
_________________
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz)

  Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Messaggi: 538
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 08-01-2006 18:43  
So che probabilmente non può competere con la ricchezza culinaria di altre regioni ma oggi ho capito che tra le cose più buone in assoluto ci sono le crespelle al radicchio di Treviso ( ); lo stesso radicchio in agrodolce e anche crudo sono qualcosa di meraviglioso...
Poi con un bicchiere di prosecco a pasto è la morte sua!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Patsia il 08-01-2006 alle 18:43 ]

  Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 05-05-2006 11:39  
quote:
In data 2005-10-18 17:13, sgamp2003 scrive:
Vi propongo una piccola discussione:quali sono le Regioni dove avete trovato una media di cucina e gastronomia molto alta?

Ecco la mia classifica, in base alle Regioni ove ho avuto occasione di pregustare la loro tradizionale cucina:

1)Sicilia(mi ricordo ancora i suoi splendidi dolci);
2)Abruzzo(cucina prelibatissima, possiedono una carne favolosa e poi, i confetti di Sulmona, sono qualcosa di paradisiaco);
3)Emilia-Romagna(di questa bellissima regione mi vengono in mente la pasta come tortellini, agnolotti e la famosa piadina);
4)Toscana(in particolar modo per la Fiorentina ed i cantucci di Siena);
5)Lazio(Beh, che dire della cucina laziale...è favolosa).




beh...è dura scegliere. Qui in Italia si mangia divinamente dappertutto direi.
in ogni caso direi:

1) Liguria
2) Pimonte
3) Toscana
4) Lombardia
5) Emilia
6) Campania
7) Lazio
Abruzzo
9) Sicilia
10) Calabria

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 02-06-2006 15:40  
Emilia-Romagna a manetta, poi la cucina madre-veneta e ho molto apprezzato quella calabbbreshe
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 02-06-2006 15:44  
quote:
In data 2005-10-20 20:38, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-10-20 16:40, follettina scrive:
in abruzzo abbiamo
gli spaghetti alla chitarra
le mazzarelle
gli arrosticini
il SIGNOR timballo

i confetti non mi fanno impazzire cmq son buoni


mio dio che obrobrio di post.
folletti', ma che cazzo combini?



xkè che vorresti dire della nostra cucina sandrì?
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-06-2006 00:24  
A parer mio :
1)Campania
2)Lazio
3)Emilia Romagna
4)Toscana
ecc....
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.028365 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: