FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Classifica delle Regioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Classifica delle Regioni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Classifica delle Regioni
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 20-10-2005 16:40  
in abruzzo abbiamo
gli spaghetti alla chitarra
le mazzarelle
gli arrosticini
il SIGNOR timballo

i confetti non mi fanno impazzire cmq son buoni
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-10-2005 17:24  
Io personalmente metto al primo posto la cucina siciliana (i dolci in primis, ma anche la caponata e il pesce spada... mmmmmmmmm), poi quella campana (mia sorella fa una pastiera divina) e infine quella emiliana... ma ho anche mangiato recentemente, con degli amici milanesi, dei pizzoccheri valtellinesi che erano uno schianto...
Invece, pur adorando la mia città, trovo che la cucina romana non sia niente di che... non che non si trovino dei buoni o ottimi ristoranti, ma la cucina tipica romana è pesantissima e davvero poco digeribile... con i miei amici mangiamo spesso la pizza, e a volte pure quella alta napoletana e non la bassa romana, e poi andiamo spesso allo spagnolo o cerchiamo la cucina etnica... personalmente mi tengo alla larga dalle trattorie tipiche romane!!!!!!

Ciao!!!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-10-2005 18:16  
quote:
In data 2005-10-20 17:24, Franz69 scrive:
le trattorie tipiche romane!!!!!!




  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-10-2005 20:38  
quote:
In data 2005-10-20 16:40, follettina scrive:
in abruzzo abbiamo
gli spaghetti alla chitarra
le mazzarelle
gli arrosticini
il SIGNOR timballo

i confetti non mi fanno impazzire cmq son buoni


mio dio che obrobrio di post.
folletti', ma che cazzo combini?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 20-10-2005 22:10  
La mia regione raccoglie almeno 3 culture diverse quindi i piatti variano di zona in zona. Per fortuna si tratta di prodotti non troppo inflazionati e quindi spesso prodotti artigianalmente.
Quelli che segnalo io sono:
maccheroncini di campofilone
vincisgrassi
ciauscolo (cioè il salame più buono del mondo)
olive ascolane e creme fritte
brodetto alla sambenedettese

e per digerire
vino cotto
vernaccia di serrapetrona


_________________
"NIKE? Cos'è, un mocassino indiano?"

Il mio Blog!

Moderatore di Timworld

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 20-10-2005 alle 22:11 ]

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 19-11-2005 02:27  
quote:
In data 2005-10-20 22:10, mutaforme scrive:

maccheroncini di campofilone
vincisgrassi
ciauscolo (cioè il salame più buono del mondo)
olive ascolane e creme fritte
brodetto alla sambenedettese

e per digerire
vino cotto
vernaccia di serrapetrona



ma qui si parla di Paradiso!!
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-11-2005 14:22  
A Firenze, in un vicolo (ormai Zenese in tutto) davanti a Palazzo Pitti (mi sembra fosse lì) ho mangiato in un ristorantino meraviglioso, molto tipico, poco figoso, ma con piatti toscani fantastici!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 19-11-2005 14:36  
Mmmh... prendo appunti.

Comunque noi abbiamo la nostra cara Bistecca alla Fiorentina, di nuovo in regola!

Poi.. :smilechesigrattalatestaconmodiscimmieschi: .... mmmmhh... la schiacciata alla fiorentina mi pare... i "cenci" e boh!
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-11-2005 14:54  
A me hanno spacciato per piatto fiorentino un mega piattone (sembrava più una nave) con dentro ogni genere di boccone di tutti i tipi di carne, polenta e verdure, con una strana pastella e fritte...

come si chiama?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 19-11-2005 15:07  
Era un antipasto con crostini?
Quello è tipico toscano, ma la POLENTA..
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-11-2005 15:11  
No no, ma che antipasto!
E' un secondo molto molto abbondante!

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-11-2005 15:28  
Trovato!

Ho chiamato l'amichetto di scorribande e ho scoperto:

il ristorante era 4 Leoni e il piatto tipico era il Gran Fritto dell'Aia !!!

E hanno pure il sito!


... anzi... volendo potremmo aprire un topic dove vengono consigliati i Ristoranti migliori (per qualsiasi motivo considerati tali)!!!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 19-11-2005 15:55  
Ah, in piazza della Passera!
Allora ho capito che posto è ...
mi hanno detto che si mangia parecchio bene
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-11-2005 16:03  
sì, ed è un posto davvero molto caratteristico!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Messaggi: 366
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-11-2005 17:40  
1° IL LAZIO
_________________
"Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione"

  Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.007478 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: