FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Le interpretazioni di Massimo Troisi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Le interpretazioni di Massimo Troisi   
Le interpretazioni di Massimo Troisi
"Ricomincio da tre" (1981) 4 26.7%
"Scusate il ritardo" (1982) 2 13.3%
"No grazie...il caffè mi rende nervoso" (1982) 0 0%
"Non ci resta che piangere" (1985) 4 26.7%
"Le vie del Signore sono finite" (1987) 0 0%
"Che ora è?" (1989) 0 0%
"Il viaggio di Capitan Fracassa" (1991) 0 0%
"Pensavo fosse amore..invece era un calesse" (1991) 1 6.7%
"Il Postino" (1994) 4 26.7%
Altri ("Splendor", "Hotel Colonial", "FFSS...ovvero che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene?" 0 0%
Totale 15 100%

Autore Le interpretazioni di Massimo Troisi
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-10-2005 14:20  
Quale preferite?

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 15-10-2005 14:25  
l'ho visto soprattutto in tv e teatro...l'unico film che ho visto è stato non ci resta che piangere, dove l'accoppiata troisi benigni era favolosa...

nonostante tutto non riesco a farmi piacere troisi...non capisco nemmeno la metà delle cose che dice

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 15-10-2005 14:28  
Ricomincio da tre è uno dei miei film preferiti. Memorabile la scena finale sulla scelta del nome del figlio.
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Messaggi: 366
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2005 14:45  
Lo ricordo benissimo nel "Il postino" ma sottovalutata è la sua interpretazione in "Che ora è?2 con Mastroianni, di Scola
_________________
"Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione"

  Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-10-2005 14:47  
non ci resta che piangere
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-10-2005 14:47  
Come intepretazione senz'altro "Il postino",come film preferisco "Non ci resta che piangere".
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-10-2005 15:07  
Troisi nei film diretti da sè stesso non interpreta altro che la sua maschera Troisi, quindi posso solo dire che il mio film preferito da lui diretto/interpretato è SCUSATE IL RITARDO. Mentre oggettivamente il più divertente è RICOMINCIO DA TRE.
Per quanto concerne i film diretti da altri registi penso che la migliore sia CHE ORA E'? Dove effettivamente si distacca completamente dal suo personaggio Troisi, fino ad incarnare un nuovo personaggio del tutto indipendente. Da dire anche che non sfigura affatto accanto al Mastroianni.

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2005 17:33  
In assoluto il postino, a mio avviso la sua migliore interpretazione.
Poi aggiungo Ricomincio da Tre e Non ci resta che piangere.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 15-10-2005 17:50  
"Ricomincio da tre" è un film eccezionale nonostante una regia essenziale per non dire rudimentale sotto il profilo tecnico(lo stesso Troisi ammise che prima di "Ricomincio da tre" non aveva mai scattato neanche una fotografia...)

Ma il film che preferisco è il fin troppo sottovalutato "Scusate il ritardo" dove vi sono alcune delle gag più esilaranti del Troisi attore (il monologo sul "terzo della classe" dopo Cimmino e Balocco...od anche gli sfoghi di Arena in mezzo alla strada con la famosa battuta di "Tonino e l'orsacchiotto"...od ancora Troisi e la De Sio a letto mentre il "Napoli sta perdendo con il Cesena"....)

Da ricordare poi il memorabile cameo di Troisi (che interpreta se stesso) in "No grazie...il caffè mi rende nervoso" dell'amico Lello Arena....la famosa scena della finestra dell'albergo con "Funiculì funiculà" mentre tenta di richiamare l'attenzione delle guardie del corpo "Fusco e Amaniera"....

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 15-10-2005 17:57  
quote:
In data 2005-10-15 14:47, Marxetto scrive:
Come intepretazione senz'altro "Il postino",come film preferisco "Non ci resta che piangere".




Quoto.

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 15-10-2005 18:02  
Sono contro tendenza lo so, ma Troisi non mi piace..

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 15-10-2005 19:00  
quote:
In data 2005-10-15 15:07, alessio984 scrive:

Per quanto concerne i film diretti da altri registi penso che la migliore sia CHE ORA E'? Dove effettivamente si distacca completamente dal suo personaggio Troisi, fino ad incarnare un nuovo personaggio del tutto indipendente. Da dire anche che non sfigura affatto accanto al Mastroianni.



gran film infatti e gran prova di tutti e due gli attori.
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 15-10-2005 19:03  
Il postino è insuperabile
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
lordfener

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 465
Da: roma (RM)
Inviato: 15-10-2005 23:36  
quote:
In data 2005-10-15 14:47, Saeros scrive:
non ci resta che piangere



Concordo...

_________________
Nulla da dichiarare...

  Visualizza il profilo di lordfener  Invia un messaggio privato a lordfener  Vai al sito web di lordfener      Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-10-2005 13:55  
quote:
In data 2005-10-15 14:25, Madleine scrive:
l'ho visto soprattutto in tv e teatro...l'unico film che ho visto è stato non ci resta che piangere, dove l'accoppiata troisi benigni era favolosa...

nonostante tutto non riesco a farmi piacere troisi...non capisco nemmeno la metà delle cose che dice



Beh, potevi chiedere i sottotitoli, il napoletano è una lingua, prima che un dialetto, ha anche un suo vocabolario!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.128810 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: