Autore |
Private escluso:come far figuracce ed essere graziati |
Writer
Reg.: 21 Set 2005 Messaggi: 59 Da: Italia (GE)
| Inviato: 15-10-2005 15:30 |
|
[/quote]FAHRENITE ha effettivamente qualche grosso limite e forse non è il capolavoro di cui si è straparlato.
C'è da dire in sua difesa che si era assunto il titanico compito di parlare di politica agli Americani.
[/quote]
Cmq, al di là dei meriti tecnici, Fahrnenit resta un importantissimo documento di denuncia sociopolitica non fine a se stessa. Almeno, così la penso io, non è detto che questa considerazione sia universale.
Non ho ancora visto la pellicola della Guzzanti, spero di provvedere al più presto ... Mi hanno detto che è un docufilm molto interessante (ma non avevo dubbi a riguardo).
_________________ "[...] Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza [...]" |
|
Saeros
Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 15-10-2005 15:43 |
|
quote: In data 2005-10-14 12:51, pensolo scrive:
Il sospetto che il tema trattato dal film non andasse a genio all'Academy fa comunque capolino tra le possibili interpretazioni.
Anche se il film non mi sembra dia giudizi nè sugli ebrei nè sui palestinesi.
Lo suppongo da quanto ho letto perchè il film non l'ho visto.
E anche se dandoli mettesse in cattiva luce i soldati ebrei questo non sarebbe certo un motivo valido a motivare l'esclusione.
|
a parte che secondo me l'academy ha ragione. il premio non e` per miglior film straniero, ma best foreign language movie, ovvero miglior film in LINGUA straniera. non c'entra niente la produzione o il regista. altrimenti anche tipo il signore degli anelli, che e` girato in inglese ma con produzione e regista neozelandese, secondo questo criterio avrebbe dovuto stare nel miglior film straniero. gia` avevo stabilito a priori che Private non sarebbe messo in lista per questo motivo, e mi sono sorpresa quando ho saputo che invece lo avevano proposto. a questo punto spero davvero nel ripescaggio di Servillo o al massimo di quo vadis baby.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
LucyVP03
Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-10-2005 16:35 |
|
Ma questa tanto discussa commissione italiana che ha scelto Private, sapeva almeno quali erano i criteri da seguire nella scelta?
E no, xchè a 'sto punto, secondo me, ha ragione Faenza: dovrebbero autosospendersi!
Io tifo Sorrentino!
Nn ho visto Salvatores, ma Le conseguenze dell'amore mi è sembrato proprio un bel film!
_________________ Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello |
|
Saeros
| Inviato: 15-10-2005 16:43 |
|
dovrebbero assumere noi di filmuppe per la commissione, facciamo prima
Un Lugubre Equivoco |
|
karmapaolo
Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 15-10-2005 18:09 |
|
quote: In data 2005-10-15 16:43, Saeros scrive:
dovrebbero assumere noi di filmuppe per la commissione, facciamo prima
|
ottima idea...
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
sgamp2003
Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-10-2005 12:24 |
|
Notizia ufficiale:sarà "La Bestia nel Cuore" a concorrere per l'Italia agli Oscar 2006.
Il bellissimo film di Cristina Comencini è stato scelto dopo l'esclusione di "Private" di Saverio Costanzo e dopo l'autoesclusione polemica di "Manuale d'amore" di Giovanni Veronesi.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
riddick
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 22-10-2005 12:47 |
|
quote: In data 2005-10-22 12:24, sgamp2003 scrive:
Notizia ufficiale:sarà "La Bestia nel Cuore" a concorrere per l'Italia agli Oscar 2006.
Il bellissimo film di Cristina Comencini è stato scelto dopo l'esclusione di "Private" di Saverio Costanzo e dopo l'autoesclusione polemica di "Manuale d'amore" di Giovanni Veronesi.
|
mah...
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
pensolo
Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 22-10-2005 12:51 |
|
Non l'ho visto ma so già che non mi piacerebbe se lo vedessi.
Mi da l'idea del classico film italiani dei sentimenti artefatti..un pò alla Muccino per dire
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Saeros
| Inviato: 22-10-2005 13:12 |
|
|
...probabilmente lo escluderanno per la presenza di Alessio Boni.
non capisco comunque perche` abbiano fatto tanto, tanto si sa che nella rosa dei 5 non ci arriviamo.
Un Lugubre Equivoco |
|
pensolo
| Inviato: 22-10-2005 13:20 |
|
quote: In data 2005-10-22 13:12, Saeros scrive:
|
non capisco comunque perche` abbiano fatto tanto, tanto si sa che nella rosa dei 5 non ci arriviamo.
|
Forse era il meno peggio tra tutti.
Il che ti dà un'idea precisa delle condizioni in cui versa il nostro cinema
Certo io avrei scelto la Guzzanti..ma sarebbe stato troppo bello..le utopie raramente si realizzano.
Mi pare di capire che Boni non ti sia molto simpatico come attore..in effetti ha le capacità espressive di una pala da neve
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Saeros
| Inviato: 22-10-2005 13:40 |
|
quote: In data 2005-10-22 13:20, pensolo scrive:
quote: In data 2005-10-22 13:12, Saeros scrive:
|
|
Forse era il meno peggio tra tutti.
Il che ti dà un'idea precisa delle condizioni in cui versa il nostro cinema
Certo io avrei scelto la Guzzanti..ma sarebbe stato troppo bello..le utopie raramente si realizzano.
Mi pare di capire che Boni non ti sia molto simpatico come attore..in effetti ha le capacità espressive di una pala da neve
|
mi sta antipatico non solo perche` ha l'espressivita` di un cetriolo incrociato con un pomodoro (quello che metaforicamente gli butterei addosso) ma perche` ha fatto l'accademia che volevo fare io. non e` possibile che sia tanto migliore di me da essere entrato li`. deve aver fatto sesso con qualcuno.
La Guzzanti? non ci prendiamo in giro fino a questo punto. hanno scelto quello della comencini che almeno e` andato a venezia, ha vinto qualcosa e tutto quanto.
Un Lugubre Equivoco |
|
pensolo
| Inviato: 22-10-2005 13:50 |
|
quote: In data 2005-10-22 13:40, Saeros scrive:
mi sta antipatico non solo perche` ha l'espressivita` di un cetriolo incrociato con un pomodoro (quello che metaforicamente gli butterei addosso) ma perche` ha fatto l'accademia che volevo fare io. non e` possibile che sia tanto migliore di me da essere entrato li`. deve aver fatto sesso con qualcuno.
La Guzzanti? non ci prendiamo in giro fino a questo punto. hanno scelto quello della comencini che almeno e` andato a venezia, ha vinto qualcosa e tutto quanto.
|
Che abbia capacità migliori della sua recitazione questo mi pare assodato.
Che la guzzanti non sarebbe stata scelta anche.
Ma la Bestia nel cuore non è il genere di film che piace all'Academy..al dì la del proprio valore intrinseco che io non ho avuto il privilegio di poter giudicare.
Su questo siamo d'accordo credo.
Anche se poi alla fine gli Oscar io li considero solo una passerella vacua e niente di più..
|