FilmUP.com > Forum > Sondaggi - IL MIGLIOR MUSICAL
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > IL MIGLIOR MUSICAL   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
IL MIGLIOR MUSICAL
MOULIN ROUGE 21 29.6%
THE BLUES BROTHERS 12 16.9%
JESUS CHRIST SUPERSTAR 12 16.9%
GREASE 3 4.2%
WEST SIDE STORY 4 5.6%
HAIR 2 2.8%
EVITA 1 1.4%
MARY POPPINS 4 5.6%
CHORUS LINE 0 0%
ALTRO 12 16.9%
Totale 71 100%

Autore IL MIGLIOR MUSICAL
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-08-2002 01:36  
hai frainteso...
cmq non mi va di spiegartelo adesso....
ciao paranoico...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 13-08-2002 01:39  
quote:
In data 2002-08-13 01:36, mallory scrive:
hai frainteso...
cmq non mi va di spiegartelo adesso....
ciao paranoico...


SCUSA SE HO FRAINTESO, MA COSA DEVI SPIEGARMI? GRAZIE PER IL PARANOICO.
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 822
Da: Paris (es)
Inviato: 13-08-2002 01:42  
Moulin Rouge mi ha incantata per diverse ragioni.
Le musiche innanzitutto, Pur essendo in gran parte non originali a mio parere sono stata arrangiate in maniera a dir poco eccelsa (ma avete sentito El tango de Roxanne? Cantata da George Michael è una canzone dalla bruttezza imbarazzante, invece Luhrmann l'ha resa un tango spietato e intensissimo, di una bellezza travolgente). E poi a me ha divertito troppo la trovata di fare "patchworks" di canzoni famose come botta e risposta tra due personaggi ottocenteschi (come in Elephant Love Medley)... e poi mi stavo spisciando quando nel bel mezzo del Moulin Rouge mi vedo arrivare una schiera di omini parigini in giacca e cravatta che cantano i Nirvana.....

Punto due: la demenzialità del tutto.
Moulin Rouge è un grande circo, un megabaraccone di schizzati? E chi lo nega, è proprio così!
Un immenso videoclip coloratissimo di due ore? Anche, ma non solo.
Quello che mi è piaciuto da morire è che alla fine non si prendono sul serio neanche loro! Una Kidman che saltella come un coniglio cantando Spectacularspectacular con la faccia da deficente e un McGregor che da fattone perso passa a fare lo sdolcinato bohemien non si vedono certo tutti i giorni!

La sceneggiatura, ok, melensa quanto basta per poterlo rendere in potena un polpettone romantico e invece non scade mai nello stile-telenovela-mi-ami-ma-quanto-mi-ami-oddio-no-stai-morendo, perchè in quei frangenti il tono della storia riesce miracolosamente a rovesciarsi del tutto e ad assumere toni degni del migior film drammatico, forse anche per merito della bravura indiscutibile dei protagonisti ( e di tutto il cast, prendiamo John Leguizamo, da perfido Tebaldo in Romeo+Juliet a demenziale Tolouse).

La Kidman sopravvalutata e usata a scopo meramente commericale?
Ma l'avete mai vista in Eyes Wide Shut? Io la trovo di una bravura sconvolgente...
Però capisco che quando una è così bella è difficile ammettere anche che sia molto brava e degna dei ruoli che le danno, succede a molte attrici.

E del montaggio, della fotografia e soprattutto delle zoommate di Paris di notte ne vogliamo parlare?
Dio che brivdi quella pala di mulino che taglia il vento davanti all'alberghetto di Christian....

Insomma, a me MR ha fatto piangere, ridere, arrabbiare, gioire, commuovere allo stesso tempo.

Mi sono sentita trasportata in un vortice di sensazioni esplose davanti ai miei occhi all'ennesima potenza...

FINE


_________________
"...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."

*Satine*

  Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-08-2002 13:06  
grazie satine,non concordo affatto,ma grazie....

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 13-08-2002 13:49  
ininzitutto com musical voto hair per gli anni passati , mouline rouge e' un gran musical che ha creato uno spartiacque tra il pubblico chi lo ama e chi no , inoltre e' un punto di partenza perche chi vuole faren un musical dovra confrontarsi con questo film e sara dura cercare di fare meglio.un'altra annitazione la storia che viene reputata troppo romantica o addirittura un polpettone non e' altro che la versione moderna della traviata ( vedi la donna delle camelie)

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Hypnos

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 293
Da: Imperia (IM)
Inviato: 13-08-2002 13:50  
Capisco benissimo quello che dici Satine, ma di qua a definirlo il miglior musical per me di strada ne passa molta!

Un vero musical è Hair, Jesus Christ Superstar (che ora voterò), ma Moulin Rouge a mio parere è una trovata molto accattivante, ma niente di meglio.

Su una cosa possi dire di non concordare affatto: qua non penso che qualcuno stia parlando male del film a causa di Nicole Kidman. La storia delle persone invidiose che non ammettono che una bella (Nicole Kidman bella? Son gusti!) non possa essere anche brava è storia antica e consumata.
E' un alibi, un'arringa difensiva lacerata dagli anni e dal tempo.
Si sà che le 'belle' possono essere brave, nessuno dice il contrario, nessuno lo ha affermato qua, per quello che leggo.

Ma penso che una brava attrice,come può essere per alcuni la Kidman, possa pur sbagliare ogni tanto, non è detto che la sua bravura debba essere confermata in ogni film, tutti possono fare scelte sbagliate, e per conto mio Moulin Rouge ne è l'esempio lampante.

Questo è quello che penso io.

Sul confronto tra Jesus Christ Superstar e Moulin Rouge non spendo nemmeno una parola.

Ma come hai detto tu i gusti sono gusti.

Accettiamoli e rendiamoci conto che niente è assoluto.

(Mio Dio mi sembro una persona del forum in questo momento!)

  Visualizza il profilo di Hypnos  Invia un messaggio privato a Hypnos    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-08-2002 14:09  
Apro una parentesi x dire la mia sulla Kidman
senza alcun dubbio è una bellissima donna, molto più bella oggi che agli esordi, in Giorni di tuono pareva pel di carota!
E' anche molto brava, ma non basta.
A mio parere la sua è una bravura puramente tecnica, studiata, voluta con le unghie e con i denti sorretta insomma da una determinazione ferrea, ma non basta.
E sapete perchè?
Perchè la Kidman a mio parere non sa trasmettere emozioni dal video è praticamente perfetta ma assolutamente fredda e asettica, quindi perfetta x i ruoli tipo The Others oppure Da Morire, se la levi da questi contesti, otterrai un intrepretazione tecnicamente perfetta ma assolutamente priva d'emozioni e di anima.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Hypnos

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 293
Da: Imperia (IM)
Inviato: 13-08-2002 14:14  
quote:
In data 2002-08-13 14:09, MissRigth scrive:
Apro una parentesi x dire la mia sulla Kidman
senza alcun dubbio è una bellissima donna, molto più bella oggi che agli esordi, in Giorni di tuono pareva pel di carota!
E' anche molto brava, ma non basta.
A mio parere la sua è una bravura puramente tecnica, studiata, voluta con le unghie e con i denti sorretta insomma da una determinazione ferrea, ma non basta.
E sapete perchè?
Perchè la Kidman a mio parere non sa trasmettere emozioni dal video è praticamente perfetta ma assolutamente fredda e asettica, quindi perfetta x i ruoli tipo The Others oppure Da Morire, se la levi da questi contesti, otterrai un intrepretazione tecnicamente perfetta ma assolutamente priva d'emozioni e di anima.




Oh mia Signora quanto hai ragione! (Questa donna mi farà impazzire!)

Mi viene in mente il discorso di Robin Williams a Matt Damon in Will Hunting, quando gli dice che potrà anche conoscere i gusti sessuali di Michelangelo ma non sà l'odore che si sente quando si entra nella Cappella Sistina.

Questo è, per me la Kidman.

  Visualizza il profilo di Hypnos  Invia un messaggio privato a Hypnos    Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 822
Da: Paris (es)
Inviato: 13-08-2002 15:07  
quote:
In data 2002-08-13 13:06, mallory scrive:
grazie satine,non concordo affatto,ma grazie....



Di niente Mallory.

_________________
"...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."

*Satine*

  Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 13-08-2002 15:25  
jesus christ mi è sempre piaciuto tantissimo...moulin rouge mi rifiuto di considerarlo un musical...così...

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 13-08-2002 15:31  
quote:
In data 2002-08-13 14:09, MissRigth scrive:
Perchè la Kidman a mio parere non sa trasmettere emozioni dal video è praticamente perfetta ma assolutamente fredda e asettica, quindi perfetta x i ruoli tipo The Others oppure Da Morire, se la levi da questi contesti, otterrai un intrepretazione tecnicamente perfetta ma assolutamente priva d'emozioni e di anima.



Beh che sia più adatta a certe parti è chiaro... che non possa affrontare ruoli caldi alla "Sophia Loren" è evidente.
Non è per questo che non sia brava... O Grace Kelly e Kim Novak, per dire, non lo erano?
Puoi rovesciare il discorso e dire che poche attrici avrebbero potuto recitare come lei in "the others" e "da morire"... dipende da come guardi la cosa.

Sarebbe piaciuta assai ad Hitchcock, IMHO.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 13-08-2002 15:32  
contestate la kidman, ma cosa volete da un attrice che ha fatto di tutto e si sta dimostarndo molto brava. non riesco a capire cosa pretendete in mouline rouge o in the other quest'ultimo perfetta. perche e' meglio la roberts o la cruz per favore allora non si dicute di cinema. per me rimane la migliore che c'e' e aumenta ancor di piu la mia ammirazione dopo che ha girato il film con lars von trier.
ancor di pui sono convinto che mouline rouge e un film per cinefili.p.s dimenticavo e meglio forse melanie griffth ( specie quando e' sobria?)

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 13-08-2002 15:44  
ANCORA NON AVEVO DATO LA MIA RISPOSTA AL SONDAGGIO !
PREMETTO CHE ADORO LA MUSICA E DI CONSEGUENZA I FILM MUSICALI, TRA QUELLI CITATI SCELGO JESUS CHRIST SUPERSTAR, PERCHE' MI RICORDA MOLTO LA MIA INFANZIA. L'HO VISTO QUANDO ERO PICCOLINO E ASCOLTAVO IL VINILE DELLA COLONNA SONORA ORIGINALE DI MIO PADRE MOLTO SPESSO, INCANTATO DALLE MUSICHE DI WEBBER.
POI MENZIONO MOULIN ROUGE XCHE' ADORO LA SUA COLONNA SONORA, ANCHE SE DEVO AMMETTERE CHE NON PUO' ESSERE PARAGONATO AD UN GRAN FILM COME JCS, MA CMQ E' CARINO E PIACEVOLE DA VEDERE.
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-08-2002 16:14  
X GONGOLANTE la Novak e la Kelly sono di un altra carutura, troppa strada deve fare la Kidman x per poterle raggiungere e cmq la Kelly era ghiaccio bollente la Kidman ghiaccio e basta
X GONGOLANTE E LEMONA
In ultima analisi ho solo detto quello che la Kidman trasmette a me e comunque e molto più difficile far " rintorcinare le budella" x il carisma e la sensualità che essere tecnicamente perfette senza un capello fuori posto.
Personalmente prefefisco (parlando da donna e così sarebbe se fossi uomo nei riguardi una donna) un uomo che solo al vederlo mi scombussola lo stomaco, pittosto che uno che mi ghiaccia con uno sguardo glaciale.
Ma si sà de gustibus eccetera eccetera, quindi felice che vi piaccia la Kidman a me no e non vorrei somigliarle
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-08-2002 16:20  
quote:
In data 2002-08-13 14:14, Hypnos scrive:
Oh mia Signora quanto hai ragione! (Questa donna mi farà impazzire!)

Mi viene in mente il discorso di Robin Williams a Matt Damon in Will Hunting, quando gli dice che potrà anche conoscere i gusti sessuali di Michelangelo ma non sà l'odore che si sente quando si entra nella Cappella Sistina.

Questo è, per me la Kidman.




_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.128784 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: