FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Domenica 9 ottobre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Domenica 9 ottobre   
Autore Domenica 9 ottobre
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Messaggi: 224
Da: Legnano (MI)
Inviato: 09-10-2005 19:51  
Nottata di fuori orario (rai 3 dalle ore 1.30 alle ore 6.00) dedicata al grande Koji Wakamatsu

- EMBRIONE
(Taji Ga Mitsuryo Suru Toki, 1966, b/n, 72’, v.o. sottotitoli italiani)
Regia: Koji Wakamatsu
Con: Hatsuo Yamane, Miharu Shima
Una ragazza che lavora nei grandi magazzini viene coinvolta in un rapporto sadico da uno dei dirigenti, un uomo che non riesce ad avere rapporti normali con le donne e a controllare le proprie oscure passioni. Ma tra la vittima e il carnefice si instaura un gioco, una complicità, da cui la donna si potrà liberare soltanto nella morte. “I film di Koji Wakamatsu offrono ai loro spettatori un’esperienza che non ha equivalenti alla luce del sole. è la voce del desiderio che echeggia nella notte� (Nagisa Oshima)

- SU SU PER LA SECONDA VOLTA VERGINE
(Yuke Yuke Nidome No Shojo, 1969, b/n e colore, 67’, v.o. sottotitoli italiani)
Regia; Koji Wakamatsu
Con: Mimi Kozahura, Michio Akiyama
Sulla terrazza di un palazzo, lontano dal traffico di Tokyo, una sera un ragazzo assiste indifferente allo stupro di una ragazza da parte di una banda di teppisti. La mattina dopo sono rimasti sulla terrazza solo il ragazzo e la ragazza. Lei vorrebbe morire: è la seconda volta che viene violentata. Chiede al ragazzo di ucciderla, ma questi non sembra nemmeno ascoltare le sue parole. Il ragazzo le canta una canzone: “Su su per la seconda volta vergine…�. I due ragazzi cominciano a parlarsi: dei loro genitori, della tristezza di vivere, della voglia di suicidarsi…

- ESTASI DEGLI ANGELI
(Tenshi No Nokotsu, Giappone, col. e b/n, 89’05�, v.o. con sott. italiani)
Regia: Koji Wakamatsu
Con Ken Yoshizawa, Rie Yokoyama
Un gruppo di estremisti militanti capisce di essere stato ingannato dalla loro stessa organizzazione quando un azione armata contro l’esercito americano fallisce. Il delicato equilibrio interno di fiducia e amicizia si rompe. Le loro già fragili menti, troppo giovani e intrise di idealismo, si disintegrano velocemente in una palude di paranoia sessuale, violenta recriminazione e tortura sadica che distrugge completamente la loro capacità di funzionare come organizzazione.

Solo per palati fini...
_________________
per scambi in dvd: http://www.listadvd.tk

  Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004394 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: