FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Sondaggio cinico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Sondaggio cinico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Sondaggio cinico
Si credo nel grande amore 3 18.8%
Credo all'amore ma poi finisce 1 6.3%
L'amore è solo un'invenzione x rendere la vita meno dura 1 6.3%
Non credo all'amore, ma credo all'amicizia 1 6.3%
Non credo nè all'amore nè all'amicizia, sono tutte circostanze di comodo 4 25%
Ancora non ben le idde chiare sul''amore 1 6.3%
L'amicizia è l'unico sentimento che può durare tutta una vita 2 12.5%
Credo solo in due cose: amore e amicizia 0 0%
Credo all'amore ma non all'amicizia 1 6.3%
esprimo un mio concetto diverso da quelli già espessi nel sondaggio: ..... 2 12.5%
Totale 16 100%

Autore Sondaggio cinico
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 12-08-2002 19:56  
ora vado! sciao
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-08-2002 20:08  
l'amore esiste.
l'amicizia forse..ma non ne ho le prove, sempreche' per amicizia non si intenda stare insieme a qualcuno perche' - tutto sommato- e' meglio che star soli.











  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 12-08-2002 21:20  
Io non credo all'amore che dura x tutta la vita e all'amicizia sincera e disinteressata, bè... fortunato chi la trova

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 12-08-2002 21:52  
quote:
In data 2002-08-12 10:53, Satine scrive:
Credo nell'amore perchè è il mio unico propellente, l'unico motore che mi spinge a fare le cose più importanti, decisive e significative della mia vita, più che l'amicizia, più che l'ambizione.
E' ciò che mi rende viva.
Se dura per sempre? Se esiste l'amore che dura per sempre?
Per me tutti gli amori durano per sempre.
Quando amo davvero una persona, per quanto poco, o anche niente possa durare la nostra storia, mi lascia sempre un pezzettino di se. Lascio deliberatamente che mi cambi, forse che mi migliori o anche che mi peggiori, ma ritrovare nei miei gesti, nei miei pensieri, nelle mie parole, le tracce di un uomo che non è più con me significa poter sempre ricordare a me stessa che no, non è stato un sogno.



Concordo con quello che hai detto tu Satine...
...Io credo nell'amore,ma sono dell'idea che oggi sia difficile trovare la persona giusta da poter amare x tuta la vita...magari qlk fortunato la trova la persona giusta..
...Ma io anche s e sono ancora giovane,nn l'ho trovata.Sono del parere che le storielle d'estate o quelle fatte solo d sesso nn valgano niente,forse xkè miro a un amore vero e passionale...
...Credo fermamente nell'amicizia ma anche qui è difficile trovare un/a amico/a vero/a x tutta la vita!...
...C vuole sopratutto la fortuna a mmio parere!
_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-08-2002 11:16  
Credo nell'amore, ma non in quello eterno. Solo l'affetto può essere eterno...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Hypnos

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 293
Da: Imperia (IM)
Inviato: 13-08-2002 13:56  
Si è amici solo di se stessi.

Quello che noi chiamiamo amore, o amicizia, in realtà sono propri desideri mal celati.

Sentirsi amati, fare qualcosa per qualcuno, rendersi indispensabili, rendere qualcuno indispensabile per noi, sapere che hai la giornata piena per non sentirti solo e telefonare a qualcuno per non dover fare i conti con i tuoi pensieri, con le tue paure.

Sa soli è tutto più difficile, allora si cerca un aiuto esterno, che poi lo si chiami amore o amicizia non importa.

Amare incondizionatamente qualcuno è quasi impossibile, quello è l'unico amore, e penso si possa instaurare solo al momento delle nascita tra una madre e un figlio, poi muta anche quello.

Questo è quello che penso.

  Visualizza il profilo di Hypnos  Invia un messaggio privato a Hypnos    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-08-2002 20:40  
quote:
In data 2002-08-13 13:56, Hypnos scrive:
Si è amici solo di se stessi.

Quello che noi chiamiamo amore, o amicizia, in realtà sono propri desideri mal celati.

Sentirsi amati, fare qualcosa per qualcuno, rendersi indispensabili, rendere qualcuno indispensabile per noi, sapere che hai la giornata piena per non sentirti solo e telefonare a qualcuno per non dover fare i conti con i tuoi pensieri, con le tue paure.

Sa soli è tutto più difficile, allora si cerca un aiuto esterno, che poi lo si chiami amore o amicizia non importa.

Amare incondizionatamente qualcuno è quasi impossibile, quello è l'unico amore, e penso si possa instaurare solo al momento delle nascita tra una madre e un figlio, poi muta anche quello.

Questo è quello che penso.


incantata.....

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Hypnos

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 293
Da: Imperia (IM)
Inviato: 14-08-2002 10:46  
Non risponde più nessuno?

Si termina con Mallory incantata dal mio intervento?

Potrei essere preso da una crisi di egocentrismo.

  Visualizza il profilo di Hypnos  Invia un messaggio privato a Hypnos    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 14-08-2002 12:54  
quote:
In data 2002-08-14 10:46, Hypnos scrive:
Non risponde più nessuno?

Si termina con Mallory incantata dal mio intervento?

Potrei essere preso da una crisi di egocentrismo.


No per favore, tu no, già siamo pieni di egocentrici!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 14-08-2002 12:56  
quote:
In data 2002-08-14 12:54, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-08-14 10:46, Hypnos scrive:
Non risponde più nessuno?

Si termina con Mallory incantata dal mio intervento?

Potrei essere preso da una crisi di egocentrismo.


No per favore, tu no, già siamo pieni di egocentrici!



((emotic che fischietta))
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 14-08-2002 13:02  
quote:
In data 2002-08-14 12:56, Crappy scrive:
quote:
In data 2002-08-14 12:54, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-08-14 10:46, Hypnos scrive:
Non risponde più nessuno?

Si termina con Mallory incantata dal mio intervento?

Potrei essere preso da una crisi di egocentrismo.


No per favore, tu no, già siamo pieni di egocentrici!



((emotic che fischietta))



Ma no Crappy tu sei un egocentrico positivo!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 14-08-2002 13:02  

_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-08-2002 17:49  
constato che il concetto di amore non e' lo stesso per tutti.
ognuno ha il suo.
ma sento l'esigenza...quasi fisica...di entrare nei meandri della mente, nel lato piu' oscuro del mio io per cercare qualcosa....e , alla fine, lo trovo..e' come una scintilla...quella scintilla che mi consente di dire che se esisto e' perche' la mia presenza ha o ha avuto uno scopo.
infatti questo scopo, che prima non vedevo e neppure cercavo, c'e':qualcuno aveva bisogno di me ...e io , a mia volta, avevo bisogno di qualcuno.
questo qualcuno non arriva con un colpo di bacchetta magica...arriva quando meno te lo aspetti e non sempre e' la persona sulla quale si era fantasticato , ci si era rimbecilliti, ci ha fatto sospirare come non mai..perche' ..quasi sempre questa fase finisce con grosse delusioni.
la scintilla non e' altri che l'AMORE per la vita stessa....che assorbe in se' tutti gli altri sentimenti verso amici, genitori, moglie/marito,amante, compagno/a, cane, gatto, un paesaggio, un usignolo, una nuvola, il mare, le montagne, NOI stessi, molto importante amare prima di tutto noi stessi, ma non come fine ultimo ma per poter amare anche gli altri...tutto questo e' amore onnicomprensivo, amore generalizzato, amore tout court, senza aggettivi.
se non riconoscessimo che amiamo , anche solo un po' ..la vita, cosa resterebbe...cosa ci impedirebbe di farla finita?
non e' il solo istinto di conservazione, di sopravvivenza, per lo piu' razionale, ma qualcosa di grande o meno grande, ma infinitamente piu' importante: l'essenza stessa del nostro "essere qui oggi".
non accettazione passiva del vivere giorno per giorno..tutt'altro.
per cui, mi squarcio le viscere, tiro fuori tutta la mia rabbia repressa e un grido liberatorio mi esce istintivo ..forte..senza piu' ostacoli mentali: IO AMMMMMOOOOOOOOO!!!!!






  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-08-2002 22:23  
Però ci sono alcuni momenti in cui basterebbe sapere che per qualcuno vai bene esattamente come sei e viceversa...

Non doversi adattare, non doversi limitare, non doversi sentire quello che in realtà non sei... non dover mascherare tristezze dietro falsi sorrisi e non abbandonare le tue convinzioni per qualcuno che ti amerebbe "se" o "nel caso in cui" o "se tu avessi fatto"...

Questo, alla fine, è una sorta di amore importante, accettare... tenere le braccia aperte verso chi non è come te... verso chi la pensa diversamente... e sò che alcuni di voi prenderanno questo discorso come qualcosa di religioso o pacifista o "fatto", ma non è così... sò che alcuni di voi capiranno, sò che si fermeranno a pensare...

Sò che la maggior parte delle persone si professa "tollerante" e dice di accettare gli altri per quello che sono senza chiedere niente... ma sono proprio quelli che non chiedono niente, che accettano meno... se qualcosa non và... semplice, si abbatte un'altra porta e si và avanti, si cerca un'altra via... superficialmente, forse...

Sarebbe bello poter dimenticare facilmente, sarebbe bello se per tutti fosse possibile non affezionarsi troppo...

Ma non per tutti è così... non tutti accettano e quindi... infondo... penso che questo sia un discorso giusto... l'amore è accettare, nel bene e nel male, gli altri... senza limiti...completamente...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 18-08-2002 15:34  
L'amore è uno stato psicologico destinato a mutarsi col tempo.
E' una cosa bellissima, io non riuscirei mai a vivere senza amore, ma non potrei mai vivere con la stessa persona per tutta la vita.
E' innamorarsi in continuazione che rende la vita più bella.
E' l'amore che ci fa vivere.
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.010073 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: