FilmUP.com > Forum > Attualità - e bravo Scattone !
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > e bravo Scattone !   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore e bravo Scattone !
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2005 11:00  
quote:
In data 2005-10-07 21:03, Hellboy scrive:
è mandarlo ad insegnare cje per me resta un grave errore di superficialita' giudiziaria e un' ingiuria che sanguinera' a lungo per i genitori della vittima.

Scattone è libero di andare a lavorare dovunque.
non ad insegnare.
aiuto sociale: sia utile a chi ne ha bisogno.







E' quello che penso anche io.
Io non ho detto che non abbia diritto al lavoro, assolutamente, ma non credo che sia adatto per un tipo di lavoro come l'insegnamento, per svariati motivi che non sto qui ad elencare.


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 08-10-2005 12:46  
quote:
In data 2005-10-07 22:39, Wilche scrive:
l'ho sempre ritenuto innocente...io non vedo proprio due insegnanti che si mettono nella loro aula professori, nascondono il fucile(o pistola, non ricordo...) dagli altri colleghi, sparano, prendono le borse e se ne vanno. Cioè, mi sa di paradossale. E poi le testimonianze, il tutto si basa su di una donna che vide Ferrario mettersi le mani nei capelli. E tutti gli altri? Fanno finta di non vedere? E poi tutte quelle storie sul delitto perfetto. Ma dico siamo pazzi? Per me (ripeto per me) c'era bisogno di trovare qualche colpevole, e hanno pensato bene di incastrarli. Tra l'altro vi ricordate la mamma della ragazza, per lei era già deciso, i colpevoli erano loro, ci fu un accanimento al limite dell'impossibile. Ricordo infatti un'intervista fatta a Scattone, dove lui stesso diceva che i primi tempi voleva parlare alla madre, per spiegarle che non c'entrava niente, ma visto l'accanimento nei suoi confronti rinunciò. A parte questo, sono comunque d'accordo che è un po' fuori luogo lasciarlo insegnare, se non altro per l'imbarazzo che si avrebbe fra i ragazzi.





ci sono tre sentenze di condanna.
tre, non una.
sono tutti imbecilli???

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-10-2005 12:53  
quote:
In data 2005-10-07 20:54, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-10-07 19:04, sloberi scrive:
Chiaro che è stato accusato di omicidio ma è proprio lì il problema Sgamp! Tu non puoi interdire chicchessia da qualsiasi lavoro solo perchè viene accusato; e se poi non è dimostrata la sua colpevolezza.




qui la colpevolezza è stata accertata con sentenza passata in giudicato.




Non farmi passare per fesso.
Ho scritto nel post precedente che non faccio riferimento a questo caso ma stavo facendo un discorso generale sull'affermazione gravissima scritta da Sgamp.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 08-10-2005 12:56  
quote:
In data 2005-10-07 22:39, Wilche scrive:
l'ho sempre ritenuto innocente...io non vedo proprio due insegnanti che si mettono nella loro aula professori, nascondono il fucile(o pistola, non ricordo...) dagli altri colleghi, sparano, prendono le borse e se ne vanno. Cioè, mi sa di paradossale. E poi le testimonianze, il tutto si basa su di una donna che vide Ferrario mettersi le mani nei capelli. E tutti gli altri? Fanno finta di non vedere? E poi tutte quelle storie sul delitto perfetto. Ma dico siamo pazzi? Per me (ripeto per me) c'era bisogno di trovare qualche colpevole, e hanno pensato bene di incastrarli. Tra l'altro vi ricordate la mamma della ragazza, per lei era già deciso, i colpevoli erano loro, ci fu un accanimento al limite dell'impossibile. Ricordo infatti un'intervista fatta a Scattone, dove lui stesso diceva che i primi tempi voleva parlare alla madre, per spiegarle che non c'entrava niente, ma visto l'accanimento nei suoi confronti rinunciò. A parte questo, sono comunque d'accordo che è un po' fuori luogo lasciarlo insegnare, se non altro per l'imbarazzo che si avrebbe fra i ragazzi.




si è detto che la traiettoria del proiettile non consentiva di poter affermare che lo sparo provenisse da quella stanza.
ma allora da dove si è sparato? non si sa.
perche' c'era una pistola?
la pistola è stata messa in una borsa e portata via da Ferrario.
è chiaro che i presenti all'accaduto hanno stretto un patto per sviare le indagini.
poi qualcuno ha smentito. poi ha smentito la smentita. qualcun altra si è fatta sentire un poì tardi.
il patto è andato a puttane e ognuno ha cercato di salvare se stesso.

Scattone è stato sempre e solo condannato: ha ottenuto solo una riduzione di pena.
ed ha scontato solo 2 anni e qualche mese di carcere.

i giudici si fanno influenzare dall'opinione pubblica?
è senz'altro vero.
ma per ben tre volte?
e se non è stato lui chi altri ?
perche' nessuno del gruppo che era in quella maledatta stanza ha adittato un colpevole alternativo.
io sono contro lo SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA infatti non commentero' mai il delitto di Cogne fino a che non sussistera' una sentenza di condanna.
ma qui ce ne sono state tre e tutte nella stessa direzione.
la madre ha fatto benissimno a rifiutare di incontrarlo.

ripeto: se volete parlare di sentenze sbagliate aprite un altro post.





_________________
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 08-10-2005 alle 13:00 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Messaggi: 366
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2005 13:05  
Ricordo l'omicidio Marta Russo con particolare partecipazione perchè fu il primo caso giornalistico di cui mi occupai nel giornale dell'Università Tor Vergata a Roma.
Quando poi fui assunto in una testata giornalistica vera e propria ho seguito il caso solo come spettatore.
Scattone è colpevole non lo si può negare perchè c'è una sentenza che lo stabilisce, una sentenza non troppo chiara come dice IPERGIORG, ma comunque una sentenza che condanna e non assolve.
Quindi io mi chiedo come sia possibile che una persona accusata di omiciodo colposo possa essere ripristinato in attività di rieducazione in una scuola colma di ragazzi che vorrebbero studiare senza temere di trovarsi una pallottola in fronte. Ci troviamo di fronte ad un nuovo caso di mala-giustizia influenzata da quei psicologi che hanno dato a mio avviso il colpo di grazia ad un sistema giuridico già debole da pe sè
_________________
"Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione"

  Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
Wilche


Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 312
Da: Modica (RG)
Inviato: 08-10-2005 13:54  
quote:
In data 2005-10-08 12:46, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-10-07 22:39, Wilche scrive:
l'ho sempre ritenuto innocente...io non vedo proprio due insegnanti che si mettono nella loro aula professori, nascondono il fucile(o pistola, non ricordo...) dagli altri colleghi, sparano, prendono le borse e se ne vanno. Cioè, mi sa di paradossale. E poi le testimonianze, il tutto si basa su di una donna che vide Ferrario mettersi le mani nei capelli. E tutti gli altri? Fanno finta di non vedere? E poi tutte quelle storie sul delitto perfetto. Ma dico siamo pazzi? Per me (ripeto per me) c'era bisogno di trovare qualche colpevole, e hanno pensato bene di incastrarli. Tra l'altro vi ricordate la mamma della ragazza, per lei era già deciso, i colpevoli erano loro, ci fu un accanimento al limite dell'impossibile. Ricordo infatti un'intervista fatta a Scattone, dove lui stesso diceva che i primi tempi voleva parlare alla madre, per spiegarle che non c'entrava niente, ma visto l'accanimento nei suoi confronti rinunciò. A parte questo, sono comunque d'accordo che è un po' fuori luogo lasciarlo insegnare, se non altro per l'imbarazzo che si avrebbe fra i ragazzi.





ci sono tre sentenze di condanna.
tre, non una.
sono tutti imbecilli???





no di certo...ma anche i giudici sbagliano, non sarebbe la prima volta che si condanna un innocente...con ciò non voglio dire che hanno sicuramente sbagliato e io ho la soluzione, intendiamoci...ma tutta la storia mi è sempre sembrata una gran balla
_________________
E’ meglio vivere sognando un ideale che adattarsi a una mediocre realtà e perdere ogni speranza

  Visualizza il profilo di Wilche  Invia un messaggio privato a Wilche     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 08-10-2005 20:17  
quote:
In data 2005-10-08 13:54, Wilche scrive:
quote:
In data 2005-10-08 12:46, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-10-07 22:39, Wilche scrive:
l'ho sempre ritenuto innocente...io non vedo proprio due insegnanti che si mettono nella loro aula professori, nascondono il fucile(o pistola, non ricordo...) dagli altri colleghi, sparano, prendono le borse e se ne vanno. Cioè, mi sa di paradossale. E poi le testimonianze, il tutto si basa su di una donna che vide Ferrario mettersi le mani nei capelli. E tutti gli altri? Fanno finta di non vedere? E poi tutte quelle storie sul delitto perfetto. Ma dico siamo pazzi? Per me (ripeto per me) c'era bisogno di trovare qualche colpevole, e hanno pensato bene di incastrarli. Tra l'altro vi ricordate la mamma della ragazza, per lei era già deciso, i colpevoli erano loro, ci fu un accanimento al limite dell'impossibile. Ricordo infatti un'intervista fatta a Scattone, dove lui stesso diceva che i primi tempi voleva parlare alla madre, per spiegarle che non c'entrava niente, ma visto l'accanimento nei suoi confronti rinunciò. A parte questo, sono comunque d'accordo che è un po' fuori luogo lasciarlo insegnare, se non altro per l'imbarazzo che si avrebbe fra i ragazzi.





ci sono tre sentenze di condanna.
tre, non una.
sono tutti imbecilli???





no di certo...ma anche i giudici sbagliano, non sarebbe la prima volta che si condanna un innocente...con ciò non voglio dire che hanno sicuramente sbagliato e io ho la soluzione, intendiamoci...ma tutta la storia mi è sempre sembrata una gran balla




ennesimo fuori tema.
se io ritengo colpevole Scattone e tu no non ha nessuna importanza.
vorrei tanto sapere chi sara' mai stato? magari la Marta si è suicidata.

il problema è che c'e' una condanna.

e che grazie allo Stato che lo ha condannato ora il bravo, perche' è stato bravo ad uscire a meta' pena, dimostra che si è ravveduto(!!!), Scattone insegna per lo stesso Stato.

Scattone è un freddo calcolatore.
e un assassino.

la pena comminata poi è ridicola anche messa in relazione a quella di Ferraro, condannato per favoreggiamento = 1 anno solo di differenza. 5 a Scattone e 4 a Ferraro.
un immigrato clandestino se cuccato sul suolo italico si becca 5 anni di carcere.
c'e' proporzione tra i due reati?


ma vorrei sapere se Scattone è innocente...chi è stato?
e perche'?
non avete risposto.
avete solo detto che c'e' stato un , anzi TRE condizionamenti, da parte dell'opinione pubblica.
un po' poco come prova.
scartato l'impossibile, cio' che resta, anche se improbabile, è la verita'.





_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 08-10-2005 20:20  
una volta c'era la scappatoia dell'assoluzione per insufficienza di prove.
oggi, fortunatamente dico io, non piu'.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126824 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: