FilmUP.com > Forum > Sondaggi - L'amore si divide o si moltiplica????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > L'amore si divide o si moltiplica????   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
L\'amore si divide o si moltiplica????
L'amore si divide 4 28.6%
L'amore si moltiplica 10 71.4%
Totale 14 100%

Autore L'amore si divide o si moltiplica????
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 30-09-2005 09:35  
quote:
In data 2005-09-30 09:15, joeblack scrive:


mah.. penso che invece sia importante distinguere verso chi sia indirizzato l'amore... nel caso di figli, genitori, amici penso valga la seconda opzione: tanto per fare un esempio se dovessi avere due figli, la nascita del secondo non mi indurrebbe a voler meno bene al primo, anzi considererei un grosso errore da parte di un genitore concentrare tutte le attenzioni sul nuovo arrivato.

In una storia d'amore, invece, la situazione cambia... perchè inevitabilmente la comparsa dell'amante implica sottrazione di amore alla persona a cui sei legata... anche illudendosi che il sentimento nei suoi confronti rimanga inalterato, il solo fatto di nascondere una seconda relazione toglie qualcosa al rapporto iniziale, si crea maggiore complicità tra gli amanti che non nella coppia di partenza.





sono completamente d'accordo per quanto riguarda la prima parte del tuo post, la nascita di un secondo figlio non dovrebbe portare via amore al primo.. anche se spesso succede.

per quanto riguarda gli amanti, invece, credo ci sia da distinguere:
se si è innamorati dell'amante, allora sì, si porta via amore al primo partner, per forza di cose.
ma se l'amante è solo un capriccio sessuale, allora la situazione cambia..
non porti via niente come amore al primo.. aggiungi solo un pò di squallore alla vita, mascherato da eccitazione.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-09-2005 09:50  
Se ho ben compreso la domanda credo che si divida...almeno per la maggioranza delle persone...anche per me che di solito faccio di tutto per evitare che accada.

Ma basta osservare chi ti sta intorno per accorgerti che per altri è molto più facile dividere che moltiplicare

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2005 10:07  
quote:
In data 2005-09-30 09:35, anthares scrive:
ma se l'amante è solo un capriccio sessuale, allora la situazione cambia..
non porti via niente come amore al primo.. aggiungi solo un pò di squallore alla vita, mascherato da eccitazione.




non sono d'accordo: senza scendere nel dettaglio del motivo per cui non soddisfi il 'capriccio sessuale' col tuo uomo anzichè con l'amante, come minimo sottrai al tuo uomo una scopata.

Ma ripeto questo sarebbe il minimo: anche perchè, estrapolando, un capriccio tira l'altro e se cominci a soddisfare tutti i tuoi capricci con amanti ... beh, penso che qualche problema a monte ci sia.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 30-09-2005 10:14  
quote:
In data 2005-09-30 10:07, joeblack scrive:


non sono d'accordo: senza scendere nel dettaglio del motivo per cui non soddisfi il 'capriccio sessuale' col tuo uomo anzichè con l'amante, come minimo sottrai al tuo uomo una scopata.

Ma ripeto questo sarebbe il minimo: anche perchè, estrapolando, un capriccio tira l'altro e se cominci a soddisfare tutti i tuoi capricci con amanti ... beh, penso che qualche problema a monte ci sia.



ah sì, ma su questo non ci sono dubbi.
se hai bisogno di cercare un amante vuol dire che col tuo compagno hai dei problemi, questo non si discute.
forse mi sono espressa male.. quello che intendevo è che se ti innamori di un altro, non riesci ad amare tutti due allo stesso modo.. il primo ci rimette di sicuro.
mentre in una relazione di solo sesso.. i sentimenti verso il primo, sicuramente già compromessi, non cambiano.
in quanto alle scopate in più o in meno.. c'è gente, di entrambe i sessi, che va con l'amante al pomeriggio e con il marito o la moglie di sera, con la massima indifferenza.

e non sto criticando.. anzi.. un pò li invidio, per le capacità di godersi in pieno la vita che hanno.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 30-09-2005 11:34  
Vero Anth,ho conosciuto persone che facevano esattamente così.
Parlando di me,io resto sul piano più platonico
e facendo un bilancio della mia vita non ho tempi morti,sono costantemente innamorata
_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 30-09-2005 12:20  
è una semplice equazione x+y/d+c=z/a-b

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-09-2005 12:21  
quote:
In data 2005-09-29 23:10, roccomedia scrive:
L'amore è un "gioco a somma zero" in cui quello che dai ad uno devi togliere ad un altro....oppure è una sorta di "moltiplicatore" (non proprio in senso keynesiano...) dove riesci a dare il massimo ad ognuno che ami????

Rimanendo nell'ambito della teoria dei giochi,credo che l'amore sia un gioco a somma positiva in cui entrambi i membri guadagnano qualcosa.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 30-09-2005 12:49  
quote:
In data 2005-09-29 23:10, roccomedia scrive:
L'amore è un "gioco a somma zero" in cui quello che dai ad uno devi togliere ad un altro....oppure è una sorta di "moltiplicatore" (non proprio in senso keynesiano...) dove riesci a dare il massimo ad ognuno che ami????


ma qui entrano in gioco addizione e moltiplicazione, dove sta la divisione?
nella versione matematica dell amore, credo sia un equazione da far quadrare.
senza tante teorie algebriche, in fondo anch esso è semplice come la matematica elementare.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 30-09-2005 12:52  
Ho passato la notte insonne per risolvere queste equazione e sono giunto alla soluzione: l'amore è uguale a [3,15(x/y*37)/radicequadrata di 473497322
il risultato poi bisogna moltiplicarlo per 0,65465 e poi calcolare l'area delle dimensione del nostro cuore...
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 30-09-2005 12:56  
Che tristezza,tutto ridotto a un calcolo..

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2005 13:09  
quote:
In data 2005-09-30 12:56, martha72 scrive:
Che tristezza,tutto ridotto a un calcolo..



ma tu non ti divertivi con le leggi della fisica??

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 30-09-2005 13:26  
quote:
In data 2005-09-30 11:34, martha72 scrive:

facendo un bilancio della mia vita non ho tempi morti,sono costantemente innamorata




già, pure io, facendo un bilancio.
costantemente innamorata e/o incasinata.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 30-09-2005 13:31  
hmm , non avrei la sicurezza per dare una delle risposte però... Tendo a moltiplicarmi
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 30-09-2005 15:35  
quote:
In data 2005-09-30 13:09, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-09-30 12:56, martha72 scrive:
Che tristezza,tutto ridotto a un calcolo..



ma tu non ti divertivi con le leggi della fisica??



no,con l'insegnante sì però..
_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 30-09-2005 15:48  
quote:
In data 2005-09-30 15:35, martha72 scrive:
quote:
In data 2005-09-30 13:09, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-09-30 12:56, martha72 scrive:
Che tristezza,tutto ridotto a un calcolo..



ma tu non ti divertivi con le leggi della fisica??



no,con l'insegnante sì però..





tù ti diverti con l'insegnante, il preside, il bidello...

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.117843 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: