FilmUP.com > Forum > Sondaggi - "Horror-Splatter-Gore" all'italiana....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > "Horror-Splatter-Gore" all'italiana....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
\"Horror-Splatter-Gore\" all\'italiana....
"L'aldilà: E tu vivrai nel terrore" (Lucio Fulci) 5 27.8%
"Cannibal Holocaust" (Ruggero Deodato) 2 11.1%
"La bestia uccide a sangue freddo" (Fernando Di Leo) 0 0%
"Lo squartatore di New York" (Lucio Fulci) 3 16.7%
"Mangiati vivi" (Umberto Lenzi) 0 0%
"Buio Omega" (Joe D'Amato) 3 16.7%
"Rosso sangue" (Joe D'Amato) 0 0%
"Zombi II " (Lucio Fulci) 4 22.2%
"Virus: L'inferno dei morti viventi" (Bruno Mattei) 0 0%
Altri 1 5.6%
Totale 18 100%

Autore "Horror-Splatter-Gore" all'italiana....
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-11-2005 20:48  
"L'aldilà" di Fulci è un personalissimo saggio di poetica macabra. Io lo amo alla follia. Inutile dire che il mio voto va a lui.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-11-2005 20:50  
A parte "Zombi 2", altro magnifico horror fulciano, gli altri titoli non reggono assolutamente il confronto...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnaScott

Reg.: 15 Ott 2004
Messaggi: 289
Da: genova (GE)
Inviato: 24-11-2005 21:03  
Nessuno. Aborro il genere!

_________________
Quando pensi che la vita ti abbia già presentato tutti i conti da pagare, ti accorgi che hai ancora un debito. Prima o poi devi pagare anche quello...

  Visualizza il profilo di AnnaScott  Invia un messaggio privato a AnnaScott    Rispondi riportando il messaggio originario
Comedy

Reg.: 03 Set 2007
Messaggi: 635
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 25-03-2008 23:07  
Se non è Argento uno di Fulci!

  Visualizza il profilo di Comedy  Invia un messaggio privato a Comedy    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-03-2008 09:24  
Se la battono Cannibal Holocaust e Zombie 2 .
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-03-2008 09:31  
mmm... fulci fulci fulci... adoro sia l'aldilà che lo squartatore, ahimè devo ancora guardare zombi 2 pure se ce l'ho... un pochino mi frena la tremenda scena dell'occhio, che pure già conosco decontestualizzata... rimedierò presto.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-03-2008 09:33  
comunque in elenco ci poteva stare anche "reazione a catena" di mario bava, forse non così estremo come altri, ma con la sua buona dose di morti violente e fantasiose...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-03-2008 09:44  
quote:
In data 2008-03-31 09:31, pkdick scrive:
mmm... fulci fulci fulci... adoro sia l'aldilà che lo squartatore, ahimè devo ancora guardare zombi 2 pure se ce l'ho... un pochino mi frena la tremenda scena dell'occhio, che pure già conosco decontestualizzata... rimedierò presto.




Anch'io sono sensibile e mi impressiono. ma è proprio per quella scena che il film va rivalutato.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-03-2008 10:14  
mah, sono sicuro che i meriti del film vadano oltre una particolare sequenza splatter (cui parte del merito va comunque a giannetto de rossi), fulci è un autore che amo moltissimo. eventualmente ci ritornerò dopo la visione.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-04-2008 00:31  
quote:
In data 2008-03-31 10:14, pkdick scrive:
mah, sono sicuro che i meriti del film vadano oltre una particolare sequenza splatter (cui parte del merito va comunque a giannetto de rossi), fulci è un autore che amo moltissimo. eventualmente ci ritornerò dopo la visione.




Che poi se proprio vogliamo innalzare una sequenza in particolare opterei per quella finale su New York. Comunque gran film, guardalo appena puoi.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 01-04-2008 14:04  
quote:
In data 2008-04-01 00:31, Deeproad scrive:
Che poi se proprio vogliamo innalzare una sequenza in particolare opterei per quella finale su New York.




beh anche la lotta tra lo zombi e lo squalo...

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-04-2008 16:14  
Da un punto di vista simboistico metaforico, la sequenza dell'occhio racchiude tutta la poetica di Fulci, che non è da trascurare.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-04-2008 17:42  
Bella lotta tra l'Aldilà e Zombi II.., però voto per il secondo, forse perchè non lo avevo ancora visto prima di beccarlo sul grande schermo durante un'edizione del Fantafetival romano di un po' di anni fà. Formato panoramico.., a tutto schermo, un vero spettacolo!

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-04-2008 17:48  
quote:
In data 2008-04-01 16:14, Richmondo scrive:
Da un punto di vista simboistico metaforico, la sequenza dell'occhio racchiude tutta la poetica di Fulci, che non è da trascurare.




Mi pare che questa cosa la prospettasti in maniera più ampia in un'altra discussione (non ricordo più quale) dove il mio post di risposta si perse nella rete.., e quand'è così, passato l'attimo mi passa anche la voglia di riscrivere cose già scritte...
Era sulle assonanze con l'"occhio" di Bunuel...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127395 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: