FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Divieto di fumo nei locali pubblici
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Divieto di fumo nei locali pubblici   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Divieto di fumo nei locali pubblici
Sono d'accordo, ci vuole tolleranza zero 14 53.8%
Sarei stato più permissivo 0 0%
Sono un fumatore e fumerò ovunque 1 3.8%
Eppure lo Stato vende le sigarette 5 19.2%
Non conosco la Legge 0 0%
Altro 6 23.1%
Totale 26 100%

Autore Divieto di fumo nei locali pubblici
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-09-2005 23:52  
Vista la quantità di fumatori, credi che qualcuno aprirebbe mai un locale per non fumatori, avendo la possibiltà di aprirsi un locale per fumatori ?
A me personalmente non me ne frega niente del fumo passivo, tanto lo smog è ben peggiore, mi da fastidio il fumo nei vestiti e l'odore. E poi mi da molto fastisio agli occhi.
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 27-09-2005 00:17  
quote:
In data 2005-09-26 22:16, BMamba scrive:
quote:
In data 2005-09-26 11:20, martha72 scrive:
Sono una fumatrice,rispetto la legge ma il monopolio di stato non dovrebbe più esistere.



in Inghilterra come ben saprai non c'è monopolio di sigarette e le ho pagate 5 pounds/sterline(7,50 euro)..non mi pare il caso di eliminare il monopolio..penso che la legge sia abbastanza giusta e spetta al gestore del locale preoccuparsi di aprire una salita apposita per fumatori..




Ad ogni aumento delle sigarette in italia le multinazionali del tabacco protestano,che senso avrebbe tolta la tassa statale portarle a un prezzo maggiorato? Tolgano il monopolio e i loro messaggi del cazzo stampati sul pacchetto.

_________________
Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io.Martha (Welles)

[ Questo messaggio è stato modificato da: martha72 il 27-09-2005 alle 22:05 ]

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 27-09-2005 00:32  
Sono daccordo con la otlleranza zero.
Il fumo fa venire il cancro.
Se uno vuole suicidarsi faccia pure,ma non ha il diritto di far ammalare me mentre mi mangio una pizza al ristorante.
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 27-09-2005 01:39  
quote:
In data 2005-09-26 23:41, meskal scrive:
Personalmente credo che si potrebbe trovare il modo di tutelare i non fumatori che si preoccupano del fumo passivo(che sono comunque un po' pirla, visto che non si preoccupano minimamente di pericoli ben peggiori), senza privare chi fuma della libertà di decidere come schiattare senza imposizioni. Per esempio se uno volesse aprire un locale dove il fumo è consentito, e i fumatori volessero frequentarlo, non potrebbero con la legge attuale. A me questa cosa non sembra del tutto giusta.




Non sembra giusto manco me. Ma nessuno vuol capire il discorso della civile convivenza, nel rispetto delle reciproche libertà.

E poi, il fumo è cultura, ricreazione, cinema... Della morte? Di quante cose si muore.., e facciamo morire. Però ora per una volta che uno all'aperto ti sfiora cona sigaretta, oh.., mamma mia quale orrore! Poi la macchina che ti sgassa in faccia una folata di fumo nero.., è nelle cose, ordinaria amministrazione. Perchè non scrivono agli accessi delle strade cittadine, come fanno con i pacchetti si sigarette: "Chi accede rischia il cancro!"?

Si tratta di buon senso e misura...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 27-09-2005 01:46  
a questo punto proporrei di crerare per ogni città un suo doppione, magari volante, oppure giusto accanto, dove non possono circolare macchine a benzina, dove non si fuma e tutto il resto e ci sbatterei anche tutti i rompicoglioni originari della prima città.

_________________
Una minchia/sapida

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 27-09-2005 alle 01:47 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-09-2005 01:52  
quote:
In data 2005-09-27 01:39, AlZayd scrive:
quote:
In data 2005-09-26 23:41, meskal scrive:
Personalmente credo che si potrebbe trovare il modo di tutelare i non fumatori che si preoccupano del fumo passivo(che sono comunque un po' pirla, visto che non si preoccupano minimamente di pericoli ben peggiori), senza privare chi fuma della libertà di decidere come schiattare senza imposizioni. Per esempio se uno volesse aprire un locale dove il fumo è consentito, e i fumatori volessero frequentarlo, non potrebbero con la legge attuale. A me questa cosa non sembra del tutto giusta.




Non sembra giusto manco me. Ma nessuno vuol capire il discorso della civile convivenza, nel rispetto delle reciproche libertà.

E poi, il fumo è cultura, ricreazione, cinema... Della morte? Di quante cose si muore.., e facciamo morire. Però ora per una volta che uno all'aperto ti sfiora cona sigaretta, oh.., mamma mia quale orrore! Poi la macchina che ti sgassa in faccia una folata di fumo nero.., è nelle cose, ordinaria amministrazione. Perchè non scrivono agli accessi delle strade cittadine, come fanno con i pacchetti si sigarette: "Chi accede rischia il cancro!"?

Si tratta di buon senso e misura...



Il senso è sempre quello, distrarre la gente, deviare l'attenzione.
Al limite questa potrebbe poi essere anche una giusta battaglia di cultura, promuovendo il reciproco rispetto, ma la si trasforma in una questione di ordine poliziesco, trattando la gente come bambini imbecilli. Mi pare veramente troppo punitiva la situazione attuale, e chissà quest'inverno quanta gente morirà per congelamento mentre si trova all'aperto a fumarsi una sigaretta.
_________________

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
lordfener

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 465
Da: roma (RM)
Inviato: 27-09-2005 19:53  
Sono favorevole alla legge per rispetto a coloro che non fumano.

_________________
Nulla da dichiarare...

  Visualizza il profilo di lordfener  Invia un messaggio privato a lordfener  Vai al sito web di lordfener      Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-09-2005 21:27  
mai fumato e anzi se qualcuno vicino a me fuma, sto malissimo e potrei anche vomitare.
lo stato è una contraddizione vivente, bisogna ammetterlo, vieta di fumare ma ha il monopolio...d'altronde siamo sempre in italia, non ci dobbiamo stupire.
ritornando al divieto, beh è chiaro che sono d'accordo. sono pure riuscita a far smettere di fumare mamma, papà e sorella (complice l'aumento del prezzo delle sigarette).
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 27-09-2005 22:05  
quote:
In data 2005-09-27 00:32, Kitano1982 scrive:
Sono daccordo con la otlleranza zero.
Il fumo fa venire il cancro.
Se uno vuole suicidarsi faccia pure,ma non ha il diritto di far ammalare me mentre mi mangio una pizza al ristorante.




Attento ! hai l'avatar suicida..
e la pizza potrebbe ucciderti..

_________________
Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io.Martha (Welles)

[ Questo messaggio è stato modificato da: martha72 il 27-09-2005 alle 22:07 ]

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
PaLoMa


Reg.: 24 Ago 2005
Messaggi: 145
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 27-09-2005 22:14  
Io trovo ridicola questa legge..farebbero prima a cacciare le sigarette dal commercio!!!! Ma siccome fruttano un mucchio di soldi...STATO BASTARDO
_________________
" ChI sEi tU cHe AvVoLtO nElLa NoTtE iNcIaMpI nEi MiEi SoGnI? "

  Visualizza il profilo di PaLoMa  Invia un messaggio privato a PaLoMa    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-09-2005 22:17  
Di qualcosa si muore sempre, quindi non fatela tanto lunga.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-09-2005 22:46  
quote:
In data 2005-09-27 22:17, Deeproad scrive:
Di qualcosa si muore sempre


l'importante è morire...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
stax80

Reg.: 27 Giu 2005
Messaggi: 127
Da: torino (TO)
Inviato: 28-09-2005 14:52  
quote:
In data 2005-09-26 21:46, AlZayd scrive:
Io invece credo che sia un atto DOVUTO, riservare spazi ai fumatori. Patologico è il fanatismo di chi non crede che si possa convivere in santa pace, nel rispetto delle reciproche "esigenze".



Giusto!Dovrebbe esserci comunque una via di mezzo... adesso è un'esagerazione!
se almeno avessero dato degli aiuti finanziari a chi si metteva a norma con le sale per fumatori non dovremmo ammassarci in quei quattro locali dove ancora è possibile fumare e che si sono potuti permettere di fare tutto a norma di "legge"....
o comunque avrebbero potuto dare l'opportunità di scegliere al gestore se essere un locale per fumatori o meno (anche quando non c'era la legge, locali in cui non si fumava esistevano già!)Comunque non fa niente le sigarette si vendono ugualmente...

  Visualizza il profilo di stax80  Invia un messaggio privato a stax80    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.127597 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: