FilmUP.com > Forum > Critica il critico - il morandini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > il morandini   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore il morandini
ameliep


Reg.: 12 Set 2005
Messaggi: 133
Da: venezia (VE)
Inviato: 14-09-2005 12:16  
vorrei sapere cosa pensate del MORANDINI?
avete trovato errori / mancanze?
io ho l'edizione 2001 ... x me è fndamentale, una delle cose + belle che possiedo ma ... vorrei sapere le vostre opinioni! ciao!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di ameliep  Invia un messaggio privato a ameliep    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 14-09-2005 16:40  
morandini è nammerda.
ma questa, pensavo fosse cosa risaputa.

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ameliep


Reg.: 12 Set 2005
Messaggi: 133
Da: venezia (VE)
Inviato: 14-09-2005 16:46  
x me è cmq un punto di riferimento...

  Visualizza il profilo di ameliep  Invia un messaggio privato a ameliep    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 14-09-2005 17:02  
aya! ora si spiegano molte cose

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ameliep


Reg.: 12 Set 2005
Messaggi: 133
Da: venezia (VE)
Inviato: 14-09-2005 17:23  
grazie!

  Visualizza il profilo di ameliep  Invia un messaggio privato a ameliep    Rispondi riportando il messaggio originario
ameliep


Reg.: 12 Set 2005
Messaggi: 133
Da: venezia (VE)
Inviato: 14-09-2005 17:23  
...;(((((

  Visualizza il profilo di ameliep  Invia un messaggio privato a ameliep    Rispondi riportando il messaggio originario
ameliep


Reg.: 12 Set 2005
Messaggi: 133
Da: venezia (VE)
Inviato: 14-09-2005 17:33  
ho visto il tuo sito ... è molto ricco, voglio guardarmelo con calma...
mi sembra di capire che sei proprio un grande appassionato

  Visualizza il profilo di ameliep  Invia un messaggio privato a ameliep    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-09-2005 17:33  
non lo prenderein discussione, è che tu gli ricordi Venezia dove è stato (e bene) fino a Sabato.

Io francamente non utilizzo dizionari del cinema cartacei. Mi servon solo le banche dati e per quelle meglio Internet.
C'è comunque nella sezione un grosso e ricco topic su Morandini e Mereghetti in cui trovi molti commenti sul tuo "dizionario".
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-09-2005 18:30  
quote:
In data 2005-09-14 17:33, ameliep scrive:
ho visto il tuo sito ... è molto ricco, voglio guardarmelo con calma...
mi sembra di capire che sei proprio un grande appassionato


l'unico pezzo decente su quel sito è il report su Il cinema ritrovato.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-09-2005 18:31  
però è vero che morandini fa schifo
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 14-09-2005 19:17  
quote:
In data 2005-09-14 18:30, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-09-14 17:33, ameliep scrive:
ho visto il tuo sito ... è molto ricco, voglio guardarmelo con calma...
mi sembra di capire che sei proprio un grande appassionato


l'unico pezzo decente su quel sito è il report su Il cinema ritrovato.



tra poco arriva anche il pasolini

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-09-2005 20:54  
Morando Morandini è un povero arteriosclerotico. A differenza dall'altro vecchio rincoglionito della critica italiana, "Don" Gianluigi Rondi, non è schiavo della morale cattolica. Per fortuna, altrimenti avremmo già dovuto sopprimerlo... In ogni caso, per il Morandini esistono solo il "bianco" e il "nero"... ogni forma di "grigio" viene criticata con la classica strafottenza di chi si vanta della propria chiusura mentale. Il bello è che certi film sono tremendamente invecchiati (vedi "Deserto rosso", ed io, al riguardo, la penso esattamente come il Mereghetti) ma lui sembra non accorgersene: forse perché, mentalmente, è rimasto ancora al 1964.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 22-11-2005 12:51  
Anche a me Morandini non fa impazzire preferisco di gran lunga il mereghetti. Fra l'altro dà l'impressione molto marcata di essere scritto da troppe mani differenti e la qualità dei giudizi varia molto da film a film.

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 22-11-2005 13:39  
In effetti il Morandini sembra scritto da quindici persone...tutti parenti?
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 22-11-2005 17:10  
Una decina si.
_________________
http://trifo.blogspot.com

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.010710 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: