FilmUP.com > Forum > Sondaggi - PACS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > PACS   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
PACS
Favorevole 19 95%
Contrario 1 5%
Totale 20 100%

Autore PACS
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 13-09-2005 20:22  
sono d accordo con petrus su una cosa:
che si debbano conoscere bene gli orizzonti giuridici in tali materie.
per parte mia ne so poco, quindi mi sembrerebe superificiale ogni risposta.
per ora mi astengo.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 13-09-2005 20:24  
quote:
In data 2005-09-13 20:02, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-09-13 19:36, Petrus scrive:
parlare di pacs è come parlare di nulla
Una volta definiti contenuti chiari ad una forma che di per se è uno specchietto per posizione vetero-ideologiche, se ne può discutere





come affrontare seriamente un problema...
allora 2 persone vivono insieme un'intera vita, d'amore e d'accordo.
uno muore.
arrivano i parenti, che non si sapeva neppure esistessero e mai hannbo fatto nulla per il de cuius, e si beccano tutta l'eredita'.
il/la compagna di una vita resta solo/a col ricordo e un pugno di mosche in mano!
giusto no?
lo sai Petrus che non c'e' stata una sola volta che un tuo intervento (quando non scappi...come in attualita')non mi abbia fatto prudere i polpastrelli delle dita...




Bè, gli argomenti sono più o meno quelli lì, pensioni di reversibilità, eredità, anche essere informati condizioni del compagno/a in caso di come o ricovero in generale (mi spiace non esser più preciso ma non ne ho il tempo)... poi Prodi ha fatto un riferimento alla riforma di Asnar (più che altro per prender le distanze da Zapatero... chissà poi perché, anzi no, lo si sa benissimo il perché...), ora non so di preciso come funzioni in Spagna ma c'è una sorta di 'linea guida' che molte nazioni europee hanno seguito per il Pacs, credo che quello a cui Prodi aspiri non si discosti più di tanto...



_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 13-09-2005 20:25  
si questo dicevo
nessuna pregiudiziale su un istituto giuridico del genere, ma discutere ideologicamente su una cosa priva di contenuti per me non ha senso
è come se vi chiedessi: decreto legge si o decreto legge no?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 13-09-2005 20:26  
quote:
In data 2005-09-13 20:25, Petrus scrive:
si questo dicevo
nessuna pregiudiziale su un istituto giuridico del genere, ma discutere ideologicamente su una cosa priva di contenuti per me non ha senso
è come se vi chiedessi: decreto legge si o decreto legge no?




mi riferivo al post di Ayrtonit
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-09-2005 20:26  
la cosa bella non è tanto che non ho idea di cosa si stia parlando in questo sondaggio, quanto il fatto che ho letto la discussione per cercare di capire, non l'ho capito ma ho deciso che non me ne fotte una minchia.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 13-09-2005 20:27  
quote:
In data 2005-09-13 20:21, meskal scrive:
quote:
In data 2005-09-13 13:36, misaki84 scrive:
come vi ponete?




Non aveva più senso spiegare prima la questione in attuaità, o anche qui?
fare un dibattito sul nulla non mi sebra grnacheè utile.



eh, mi spiace, è solo una questione di tempo, speravo che il dibadito si sviluppasse (e visto l'intervento di Petrus credo che lo farà) in seguito, solo che visto che è argomento caldo di questi giorni volevo buttare giù il discorso prima che 'svanisse' l'attenzione mediatica.
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-09-2005 20:27  
quote:
In data 2005-09-13 20:27, misaki84 scrive:
è argomento caldo di questi giorni


sono troooopppo out!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 13-09-2005 20:29  
quote:
In data 2005-09-13 20:27, misaki84 scrive:
quote:
In data 2005-09-13 20:21, meskal scrive:
quote:
In data 2005-09-13 13:36, misaki84 scrive:
come vi ponete?




Non aveva più senso spiegare prima la questione in attuaità, o anche qui?
fare un dibattito sul nulla non mi sebra grnacheè utile.



eh, mi spiace, è solo una questione di tempo, speravo che il dibadito si sviluppasse (e visto l'intervento di Petrus... )



ma non sperare che sostenga un dibattito se non minimo
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-09-2005 21:42  
quote:
In data 2005-09-13 20:02, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-09-13 19:36, Petrus scrive:
parlare di pacs è come parlare di nulla
Una volta definiti contenuti chiari ad una forma che di per se è uno specchietto per posizione vetero-ideologiche, se ne può discutere





come affrontare seriamente un problema...
allora 2 persone vivono insieme un'intera vita, d'amore e d'accordo.
uno muore.
arrivano i parenti, che non si sapeva neppure esistessero e mai hannbo fatto nulla per il de cuius, e si beccano tutta l'eredita'.
il/la compagna di una vita resta solo/a col ricordo e un pugno di mosche in mano!
giusto no?
lo sai Petrus che non c'e' stata una sola volta che un tuo intervento (quando non scappi...come in attualita')non mi abbia fatto prudere i polpastrelli delle dita...


hellboy gay non significa coglione

in una coppia si intestano i beni e gli eredi vanno a cagare

del resto lo sciacallaggio ereditario non è un problema che colpisce gli omosessuali ma tutte le persone di qualsiasi orientamento sessuale
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 14-09-2005 09:28  
quote:
In data 2005-09-13 18:46, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-09-13 18:09, Hamish scrive:
favorevole





so di poterti fare una domanda.
visto che ti consideri cattolico, come ti poni nei confronti della chiesa cattolica, per la quale il cui unico perno della societa' deve essere la famiglia "nata" da matrimonio classico e non civile?
non è una domanda provocatoria.
è una curiosita' perche' ho sempre cercato di voler capire cio' che differenzia e cio' che unisce due modalita' di pensiero diverse, ma non necessariamente alternative, sammai concorrenti.
puoi anche non rispondere.



Scusa ma non ho afferrato bene il senso della tua domanda,cosa vuoi sapere nello specifico?Comunque posso darti una linea guida del mio pensiero.Per me una persona può fare tutto quello che vuole,tutto ciò che ritiene più opportuno se ciò che fa non intacca la vita altrui.Ad esempio l'eutanasia per me è una cosa sbagliatissima,che non vorrei mai per me,ma sulla quale ognuno (con tutti i dovuti limiti) deve essere libero di poter scegliere per sè stesso.I Pacs ad esempio non intaccano assolutamente la vita e la libertà altrui e quindi perchè dire di no?Inoltre non ci trovo niente di male nell'essere omosessuali,è una questione differente da quella dell'eutanasia,ma è solo per farti capire come la penso.Comunque se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-09-2005 09:31  
favorevole al 100%
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 14-09-2005 09:34  
quote:
In data 2005-09-13 21:42, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-09-13 20:02, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-09-13 19:36, Petrus scrive:
parlare di pacs è come parlare di nulla
Una volta definiti contenuti chiari ad una forma che di per se è uno specchietto per posizione vetero-ideologiche, se ne può discutere





come affrontare seriamente un problema...
allora 2 persone vivono insieme un'intera vita, d'amore e d'accordo.
uno muore.
arrivano i parenti, che non si sapeva neppure esistessero e mai hannbo fatto nulla per il de cuius, e si beccano tutta l'eredita'.
il/la compagna di una vita resta solo/a col ricordo e un pugno di mosche in mano!
giusto no?
lo sai Petrus che non c'e' stata una sola volta che un tuo intervento (quando non scappi...come in attualita')non mi abbia fatto prudere i polpastrelli delle dita...


hellboy gay non significa coglione

in una coppia si intestano i beni e gli eredi vanno a cagare

del resto lo sciacallaggio ereditario non è un problema che colpisce gli omosessuali ma tutte le persone di qualsiasi orientamento sessuale


Non è così semplice.Le leggi in materia di eredità sono molto più complesse e comunque non puoi disporre liberamente di tutto il tuo patrimonio,anzi la quota disponibile spesso è solo un terzo del patrimonio totale.E comunque il discorso è più complicato,non riguarda solo l'eredità,ma tanti aspetti anche della vita quotidiana.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 14-09-2005 09:50  
Ma scusate, ho capito male io o la PACS si riferisce a tutte le coppie di fatto? Etero o Omo che siano? L'asse della discussione è sbilanciato verso le coppie Omo perchè è il nodo delicato della questione?
Comunque, sono favorevole a regolarizzare le unioni di fatto tra uomo e donna, quelle tra uomo-uomo e donna-donna NO!

_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 14-09-2005 09:59  
quote:
In data 2005-09-13 21:42, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-09-13 20:02, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-09-13 19:36, Petrus scrive:
parlare di pacs è come parlare di nulla
Una volta definiti contenuti chiari ad una forma che di per se è uno specchietto per posizione vetero-ideologiche, se ne può discutere





come affrontare seriamente un problema...
allora 2 persone vivono insieme un'intera vita, d'amore e d'accordo.
uno muore.
arrivano i parenti, che non si sapeva neppure esistessero e mai hannbo fatto nulla per il de cuius, e si beccano tutta l'eredita'.
il/la compagna di una vita resta solo/a col ricordo e un pugno di mosche in mano!
giusto no?
lo sai Petrus che non c'e' stata una sola volta che un tuo intervento (quando non scappi...come in attualita')non mi abbia fatto prudere i polpastrelli delle dita...


hellboy gay non significa coglione

in una coppia si intestano i beni e gli eredi vanno a cagare

del resto lo sciacallaggio ereditario non è un problema che colpisce gli omosessuali ma tutte le persone di qualsiasi orientamento sessuale





sai cos'e' la quota di legittima, inattaccabile e riserbvata ai parenti prossimi?
sai che i Pacs riguardano le coppie di fatto, etero e omo.
invece tu parli solo di questi ultimi.
gli eredi non li mandi a cagare, perche' sono loro a incularti.

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 14-09-2005 10:03  
quote:
In data 2005-09-14 09:50, Noodless scrive:
Ma scusate, ho capito male io o la PACS si riferisce a tutte le coppie di fatto? Etero o Omo che siano? L'asse della discussione è sbilanciato verso le coppie Omo perchè è il nodo delicato della questione?
Comunque, sono favorevole a regolarizzare le unioni di fatto tra uomo e donna, quelle tra uomo-uomo e donna-donna NO!





dipende da come sara' predisposta la proposta di legge.
io trovo discriminatorio emarginare gli omo.
stessi doveri, stessi diritti.
e assolutamente non viene scalfita l'asse portante della societa' italiana : la coppia sposata.
il Pacs è solo un contratto che regola rapporti economici e non a favore del piu' debole nell'ambito della coppia.

_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127997 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: