FilmUP.com > Forum > Attualità - Una notizia agghiacciante!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Una notizia agghiacciante!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Una notizia agghiacciante!!
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-09-2005 12:08  
Ecco il link

Riporto anche l'articolo:


Al Qaeda: nuovi attentati in Europa

Paura per attacco nucleare in Italia

Al Qaeda minaccia nuovi attentati in Europa. In un comunicato in Internet la sezione di al Qaeda per il nord Europa annuncia di voler replicare gli attentati di Londra. Un rapporto riservato dei servizi segreti italiani, pubblicato dalla Stampa, afferma che sarebbe possibile un attacco nucleare in Italia e l'ordigno potrebbe già trovarsi nel nostro Paese.


Lo scenario ricostruito dagli 007 italiani, in collaborazione con i servizi segreti alleati, è spaventoso e non esclude l'ipotesi dell'attacco nucleare. Nel documento si spiega che una simile azione sul nostro territorio lancerebbe la terza fase dopo l'11 settembre e gli attentati di Madrid e di Londra. L'ordigno, si dice nel rapporto riservato, potrebbe già trovarsi in Italia.

"Finora al Qaeda non ha mai operato un attacco nucleare sul suolo crociato ma l'importanza politica dell'Italia nei rapporti bilaterali con gli Stati Uniti, il suo ruolo geopolitico di potenza mediterranea, la lunga tradizione di buoni rapporti con i paesi arabi moderati potrebbe far decidere il vertice della jjihad globale per un'azione terroristica nucleare sul nostro terrirorio" si legge nel rapporto dei servizi segreti.

Tra le altre ipotesi ritenute probabili c'è anche l'attacco chimico. GLi 007 italiani ritengono che l'agente chimico nervino che potrebbe essere utilizzato è il Sarin. "E' l'agente più tossico in percentuale e quello che agisce più rapidamente. E' privo di colore, odore e sapore, è reso disponibile come liquido ma può esserev facilmente vaporizzato. Il gas uccide il 95% delle persone prsenti nell costruzioni o nei centri di aggregazioni urbana".

Non è un caso che la minaccia di al-Qaeda europea venga lanciata proprio nel quarto anniversario delle stragi dell'11 settembre. Oltre all'allarme rosso per attentati terroristici ritenuti probabili in Italia, c'è anche un altro comunicato pubblicato su Internet che non lascia spazio ad equivoci sull'intenzione di voler punire altri paesi europei: " Noi dell'Organizzazione al Qaeda nell'Europa settentrionale promettiamo di vendicare i nostri fratelli e sorelle che sono stati uccisi, incarcerati o turturati, e coloro in tutto il mondo il cui onore sia stato sporcato". Sono parole di vendetta e di terrore quelle che vengono lanciate su internet, in un sito che è solitamente utilizzato da Abu Mussab al-Zarqawi, comandante della sezione irachena di al-Qaeda.


In una strategia mediatica perfettamente coordinata, anche dall'Iraq giungono parole di distruzione e di vendetta. Il luogo tenente di Bin Laden in Iraq, minaccia un attacco chimico se l'offensiva su Tal Afar - una città a una sessantina di chilometri dalla Siria - non sarà fermata entro 24 ore. "Saranno utilizzate anche armi chimiche entro 24 ore - dice la voce attribuita a Zarqawi, capo della sezione irachena di al-Qaeda - se le operazioni continueranno".



Alla luce di tutte queste notizie mi chiedo come si faccia a continuare tranquillamente la propria vita come se nulla fosse.Quando ho letto l'articolo mi hanno preso i brividi.Lo so,così la si dà vinta ai terroristi,ma io prorpio non ce la faccio.Sono anni oramai che ogni volta che prendo treni o metrò sto con l'ansia,mi guardo attorno e spero che non succeda niente,confidando nella buona sorte.Ma qui si tratta di un nuovo livello:un attacco atomico o chimico,ci rendiamo conto?Speriamo che siano voci infondate o che quanto meno la nostra intelligence riesca a preservarci da una sorte così atroce.A volte mi chiedo che razza di mondo è diventato e chissà come saranno ricordati tra 20 o 30 anni questi anni che ora noi stiamo vivendo.Chissà se riusciremo di nuovo a prendere un mezzo pubblico senza la paura di saltare in aria,chissà se riusciremo a vivere di nuovo senza questa paura che ci accompagna costantemente.Francamente oggi come oggi mi sembra solo un'utopia.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-09-2005 13:13  
A parte il fatto che i servizi segreti non danno più affidabilità, se non hanno funzionato in Paesi come l'America e l'Inghilterra......figurarsi da noi, quello che fa più rabbia è che molte cose non vengono dette per non allarmare troppo la popolazione, quindi, attacco? Nooooooooooooooooo nemmeno a parlarne, infine succede quel bel po' po' di roba, e giù tutti a scusarsi che non è possibile prevedere tutto, che siamo umani, si può sbagliare ecc. ecc.
Io dal canto mio,sono già allarmata abbastanza e vivo in uno stato di angoscia quasi perenne, specialmente quando devi prendere un treno o un qualsiasi mezzo di trasporto e ti trovi davanti tutti questi personaggi stranieri islamici, cominci a pensarci su e sei inevitabilmente portata a guardare con sospetto chiunque sia diverso da te, è inevitabile, perché negarlo?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-09-2005 13:31  
Bè,credo che un attacco sia quasi inevitabile.Se si decide di colpire prima o poi ci si riesce,non si può far niente.Puoi sventare un attentato una volta,due,tre,ma prima o poi ti sfugge qualcosa.Quello che mi preoccupa è la notizia della possibilità di attachi chimici o nucleari!!Su questo credo che i servizi possano fare qualcosa.Una barra di uranio non si trasporta così facilmente,nè tantomeno la vendono al mercato.

Per quanto riguarda la paura e il sospetto ricordo che una volta nella circumvesuviana all'altezza di piazza Garibaldi (quindi nel cuore di Napoli) e con il treno pienissimo vidi una ragazzo nordafricano sui 22-23 anni con un grosso zaino sulle spalle e che parlava tra sè e sè come se pregasse.Ricordo di aver avuto una paura terribile e di aver pensato "occazzo!!".Chissà,magari stava solo canticchiando ma fatto sta che me la sono vista brutta...E confesso che oramai quando posso fare a meno di prendere il treno per andare all'Università lo faccio volentieri,soprattutto nelle ore più affollate.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-09-2005 13:51  
io ormai ho deciso che se qualcosa deve succedere, e deve succedere proprio a me, che succeda e poi vediamo come fare dopo, se ci si arriva. non posso farci niente. non voglio rinunciare ai miei sogni per una cosa del genere. qualcuno mi ha fatto capire che sarebbe meglio restare qui invece di andare a Roma, che e` piu` "pericolosa" parlando di attentati, ma qui a Napoli che faccio? posso solo sperare che mi vada tutto bene, ma, come dice Hamish, quando posso evitare di prendere i mezzi pubblici, semplicemente non li prendo.

pero` quando leggo queste cose sono sempre piu` arrabbiata. io non voglio essere razzista, non voglio pensar male di chi non conosco, non voglio guardare con sospetto gli altri solo per il colore della loro pelle, ma quando leggo questi articoli penso: "dobbiamo cacciarli via tutti."
lo so che fa schifo, lo dico io per prima che fa schifo, pero` e` cosi`, lo penso. e se davvero succedesse una cosa del genere non nego che mi sentirei infinitamente piu` tranquilla.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-09-2005 16:02  
Ragazzi, io non vi capisco! Napoli non l'attaccheranno mai, siete in una botte di ferro: è il mio di culo a essere in pericolo, non sapete quanto mi piacerebbe essere al vostro posto.
Certo se atomizzano Roma poi la nube arriva pure a Napoli, ma avreste tutto il tempo per mettervi in salvo.
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 12-09-2005 16:26  
quote:
In data 2005-09-12 16:02, EtaBeta scrive:
Napoli non l'attaccheranno mai,



Forse non sai che qua abbiamo una base della N.A.T.O. vicino l'aereoporto e l'ambasciata americana sul lungomare del capoluogo...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 12-09-2005 16:54  
quote:
In data 2005-09-12 13:51, Saeros scrive:
io ormai ho deciso che se qualcosa deve succedere, e deve succedere proprio a me, che succeda e poi vediamo come fare dopo, se ci si arriva. non posso farci niente. non voglio rinunciare ai miei sogni per una cosa del genere.



la penso esattamente uguale.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-09-2005 17:02  
Penso che fornendo fonti anche solo un pochino affidabili ci sarebbero i presupposti per discuterne.
Tgcom riporta solo stronzate, è più affidabile Cronaca Vera.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-09-2005 17:02  
quote:
In data 2005-09-12 16:02, EtaBeta scrive:
Ragazzi, io non vi capisco! Napoli non l'attaccheranno mai, siete in una botte di ferro: è il mio di culo a essere in pericolo, non sapete quanto mi piacerebbe essere al vostro posto.
Certo se atomizzano Roma poi la nube arriva pure a Napoli, ma avreste tutto il tempo per mettervi in salvo.



Ma stai fuori, Napoli è sempre sta un dei principali obiettivi militari d'Europa...E' piena di basi Nato e americane, e tra l'altro ci sono basi americane qui di cui si sa solo che erano tra i principali obiettivi sovietici e ora di Al Qaeda, ma nessuno ha la più pallida idea di cosa nascondano. Se ti pare che dobbiamo stare tranquilli...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-09-2005 17:20  
quote:
In data 2005-09-12 16:26, utopia scrive:
quote:
In data 2005-09-12 16:02, EtaBeta scrive:
Napoli non l'attaccheranno mai,



Forse non sai che qua abbiamo una base della N.A.T.O. vicino l'aereoporto e l'ambasciata americana sul lungomare del capoluogo...


Per la precisione la PIU' GRANDE base Nato di tutto il Sud Europa e ,sempre per la precisione,qui c'è il Consolato americano e non l'ambasciata che ovviamente è a Roma.Comunque è certo che se abitassi a Roma mi preoccuperei di più,su questo non c'è dubbio.Ma da lì a dire che a Napoli siamo in una botte di ferro ce ne passa...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-09-2005 17:22  
quote:
In data 2005-09-12 17:02, Alfred scrive:
Penso che fornendo fonti anche solo un pochino affidabili ci sarebbero i presupposti per discuterne.
Tgcom riporta solo stronzate, è più affidabile Cronaca Vera.

A prescindere dalle fonti è arcinoto che Al Qaeda sta tentando in ogni modo di venire in possesso di armi chimiche e atomiche,quindi che i servizi prendano in considerazione questa ipotesi mi sembra non solo probabile,ma sicuro.Anzi mi sembra il minimo che possano fare per far bene il loro lavoro.Prevenire è meglio che curare...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-09-2005 17:45  
quote:
In data 2005-09-12 13:51, Saeros scrive:
io ormai ho deciso che se qualcosa deve succedere, e deve succedere proprio a me, che succeda e poi vediamo come fare dopo, se ci si arriva. non posso farci niente. non voglio rinunciare ai miei sogni per una cosa del genere.



La penso esattamente come te.
Vivo ogni giorno con la paura che possa succedere qualcosa ai miei cari, ma non posso chiudermi in casa e smettere di vivere.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-09-2005 17:52  
Il loro obiettivo, infatti, non è farci smettere di vivere(quello lo faranno quando avranno deciso di farci fuori),ma di trasmetterci il terrore giorno per giorno, farti perdere la sicurezza di viaggiare, camminare,respirare.Hanno, insomma, monopolizzato a senso unico il nostro cervello e questa è una vittoria, per loro, ancora più eclatante!!!Oramai nemmeno in casa sei sicuro, con la paura che possano avvelenare anche l'acqua, voi direte: soffri di mania di persecuzione, con il cavolo quando ci sono le basi per certi pensieri la mente va a fantasticare più del dovuto.Credo che siamo tutti sulla stessa barca, napoletani, romani, milanesi ecc ecc.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 12-09-2005 17:56  
quote:
In data 2005-09-12 17:52, ginestra scrive:
Oramai nemmeno in casa sei sicuro, con la paura che possano avvelenare anche l'acqua, voi direte: soffri di mania di persecuzione, con il cavolo quando ci sono le basi per certi pensieri la mente va a fantasticare più del dovuto.Credo che siamo tutti sulla stessa barca, napoletani, romani, milanesi ecc ecc.




ma veramente ti crei tutti questi problemi?
allora fai il gioco loro.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-09-2005 18:01  
Mah, sai, non è che mi faccia dovutamente questi problemi, vorrei campare, terroristi permettendo,ancora un po' di anni, non ti pare? La vita è cara a tutti, ho ancora tante cose da fare, non vorrei interromperle sul più bello!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.130065 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: