FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Come vi immaginate Dio?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Come vi immaginate Dio?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Come vi immaginate Dio?
Credo in un Dio unico, infinitamente buono che aiuta i deboli e i bisognosi (cristianesimo, islam). 16 37.2%
credo in un Dio unico, buono con i giusti, ma vendicativo e distruttivo con gli altri (ebraismo) 1 2.3%
Credo in un dio unico, che ha creato il mondo ma non interferisce in nessun modo con la vita umana (meccanicismo) 2 4.7%
Credo in un dio unico, che è motore immobile dell'universo, pensiero di pensiero (aristotelici) 2 4.7%
Credo in un dio unico, che coincide con la natura e le leggi fisiche (spinozismo) 4 9.3%
Credo in molti dei, ognuno dei quali agisce in un determinato ambito (paganesimo) 2 4.7%
Credo che Dio non esista, come null'altro di trascendente (ateismo) 8 18.6%
Credo che l'umanità sia Dio (cosmismo) 3 7%
Credo in un Dio unico, cinico e malvagio che premia i potenti (satanismo) 2 4.7%
Credo che Dio non esista, ma credo che esistano gli spiriti degli antenati da venerare (confucianesimo) 3 7%
Totale 43 100%

Autore Come vi immaginate Dio?
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 11-09-2005 03:54  
Come vi immaginate Dio?

Argomento fertile per filosofi e teologi.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 11-09-2005 04:18  
Me lo immagino femmina di facili costumi con una quarta di seno,che non capisce una mazza di cinema.
Santo cielo dio potrebbe essere presente come utente nel forum..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-09-2005 11:10  
Credo proprio che non esista. Se però me lo dovessi immaginare sarebbe uguale a Morgan Freeman.

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 11-09-2005 alle 11:11 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
lordfener

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 465
Da: roma (RM)
Inviato: 11-09-2005 11:16  
Nè piu' nè meno come viene rappresentato sui crocifissi.
_________________
Nulla da dichiarare...

  Visualizza il profilo di lordfener  Invia un messaggio privato a lordfener  Vai al sito web di lordfener      Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 11-09-2005 11:26  
Dio non esiste...è solo un'illusione creata dal mago David Copperfield....
_________________

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-09-2005 11:27  
spinoza
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 11-09-2005 11:30  
Non lo so,ma una cosa è certa,da qui a stasera ci sarà un "nuovo" utente e in Indice Forum ci sarà scritto -benvenuto al nuovo arrivato.....Dio!-
_________________
"~Timotei...Timotei...Timotei~"

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-09-2005 11:36  
Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora.
(cit.)
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-09-2005 12:39  
Credo in un Dio unico, infinitamente buono che aiuta i deboli e i bisognosi.
_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-09-2005 12:44  
quote:
In data 2005-09-11 12:39, sgamp2003 scrive:
Credo in un Dio unico, infinitamente buono che aiuta i deboli e i bisognosi.



In che modo?

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
MrSnak

Reg.: 11 Set 2005
Messaggi: 2
Da: Montecatini (FI)
Inviato: 11-09-2005 12:45  
Se stai cercando Signore...se ti senti sola...se stai soffrendo...devi trovare Signore...prima che lui trova te.....scrivici e salveremo la tua anima...
Noi di chiesa "Presbite Intercostale" di Montecatini insegnamo prima cosa essere credulone...devi abboccare al Signore...e non fare la furbetta...perchè Signore ti sgama....e fai la fine di Mildred....da tanta gioia nel cuore sentire la storia di povera Mildred....
C'era una volta un povero cieco disperato...cercava Signore farsi levare sto' cicismo negli occhi....e un giorno viene sapere Signore predicava quelle parti...e si mette davanti....e venuto momento bono si mette gridare "Signore, Signore, ridammi vista....togli questi ceci da miei occhi..."....e si mette a seguirlo per due giorno.....ah ah ah....e dopo due giorno questo si gira e gli fa "ma che vuoi..." perchè non era Signore....."Io sono un povero pescatore"...e allora povero cieco si mette a menare delle mazzate con questo suo bastone da cieco e per sbaglio colpisce forte...forte... forte...povera Mildred su setto nasale e per contraccolpo la sbatte all'inferno..dove brucia con le fiamme della lava che esce dagli occhi...che gli brucia orecchie....che gli brucia lingua...prima ancora che riesce a dire "ma stavolta io che c'entro"....

  Visualizza il profilo di MrSnak  Invia un messaggio privato a MrSnak    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-09-2005 12:45  
Le opzioni sono a cazzo, comunque credo nel Mostro di Spaghetti Volante.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 11-09-2005 13:04  
quote:
In data 2005-09-11 04:18, Luke71 scrive:

Santo cielo dio potrebbe essere presente come utente nel forum..





_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 11-09-2005 13:07  
Spinozismo..e animismo (si dirà così?mah)

_________________
Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io. O.Welles

[ Questo messaggio è stato modificato da: martha72 il 11-09-2005 alle 13:09 ]

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-09-2005 13:11  
quote:
In data 2005-09-11 04:18, Luke71 scrive:
Me lo immagino femmina di facili costumi con una quarta di seno,che non capisce una mazza di cinema.
Santo cielo dio potrebbe essere presente come utente nel forum..


qualsiasi riferimento a persona o divinita` realmente esistente e` puramente casuale.

ad ogni modo, io so che c'e` qualcuno lassu`, oltre, lontano. me lo sento. ma non so in che modo interagisca con questo mondo perche` non lo conosco. si cerca di dargli un nome, un modo per comunicare, ma chi ci dice che e` quello esatto?
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.127356 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: