FilmUP.com > Forum > CineINFO - ...ho preso la linea caspita,adesso che cavolo dico in difesa del cinema italiano??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > ...ho preso la linea caspita,adesso che cavolo dico in difesa del cinema italiano??   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore ...ho preso la linea caspita,adesso che cavolo dico in difesa del cinema italiano??
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-09-2005 19:29  
quote:
In data 2005-09-11 16:12, Luke71 scrive:

In quest'ottica uno dei pochi registi francesi che ho tentato di seguire perchè mi è sembrato più "aperto" concettualmente,meno arroccato sulla sua visione di cinema personale questi è Truffaut.

Be' sì, in effetti è un esempio di regista che è stato capace di reinventare il proprio cinema ad ogni film, passando con disinvoltura dal western al musicarello, dal fantastico allo snuff, non disdegnando puntate nello sperimentalismo più estremo come nell'animazione, con un tocco quasi disneyano. I suoi primi film con Eddie Murphy, poi, non mi stancherei mai di rivederli.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 13-09-2005 03:25  
quote:
In data 2005-09-11 19:29, meskal scrive:
quote:

In quest'ottica uno dei pochi registi francesi che ho tentato di seguire perchè mi è sembrato più "aperto" concettualmente,meno arroccato sulla sua visione di cinema personale questi è Truffaut.

Be' sì, in effetti è un esempio di regista che è stato capace di reinventare il proprio cinema ad ogni film, passando con disinvoltura dal western al musicarello, dal fantastico allo snuff, non disdegnando puntate nello sperimentalismo più estremo come nell'animazione, con un tocco quasi disneyano. I suoi primi film con Eddie Murphy, poi, non mi stancherei mai di rivederli.

Cambia pusher...

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-09-2005 03:55  
quote:
In data 2005-09-13 03:25, Luke71 scrive:
quote:
quote:

Cambia pusher...

Non eri a dormire te? Comunque scherzavo a partire da una tua affermazione...Mi pare che Truffaut sia sempre stato molto fedele alla sua visione del cinema, non è certo stato uno sperimentatore di soluzioni chissà quanto diversificate, persino come genere, anche se non è quello il punto.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 13-09-2005 04:02  
quote:
In data 2005-09-13 03:55, meskal scrive:
quote:
In data 2005-09-13 03:25, Luke71 scrive:
quote:
quote:

Cambia pusher...

Non eri a dormire te? Comunque scherzavo a partire da una tua affermazione...Mi pare che Truffaut sia sempre stato molto fedele alla sua visione del cinema, non è certo stato uno sperimentatore di soluzioni chissà quanto diversificate, persino come genere, anche se non è quello il punto.

Intendevo dire che ho sempre ravvisato meno supponenza nel cinema di Francois,cosa che mi blocca quando mi accosto al cinema di altri registi francesi.
E' più forte di me mi stanno sulle palle,Truffaut invece no.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.119172 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: