FilmUP.com > Forum > CineINFO - ...ho preso la linea caspita,adesso che cavolo dico in difesa del cinema italiano??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > ...ho preso la linea caspita,adesso che cavolo dico in difesa del cinema italiano??   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore ...ho preso la linea caspita,adesso che cavolo dico in difesa del cinema italiano??
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-09-2005 12:51  
Venerdì mattina mentre stavo guidando alle 6 stavo ascoltando un programma radiofonico sù RTL 102,5.
Si poteva intervenire in diretta l'argomento era "Cinema italiano Vs Cinema Americano".
Ho chiamato e sorpresa ho preso la linea,solo che non me l'aspettavo e in pochi minuti ho dovuto assurgermi a novello paladino del cinema italiano.
Cosa di cui non sono poi tanto convinto in verità,ma ormai che cavolo facevo? una figura di M di fronte a quei 3-4 gatti che alle 6 e 40 ascoltavano RTL?
Così devo aver farfugliato qualcosa sul problema economico del nostro cinema,non solo riguardo alla produzione ma anche in fase di post-produzione e marketing sostenendo che ci sono i talenti ci sono le idee,ma manca la cultura cinematografica,la volontà e le possibilità di promuovere il nostro cinema migliore.
Mentre poi a natale veniamo sommersi nella ns sale dai soliti VACANZE DI NATALE,poi dicono ha incassato tanto be bravo è uscito in duemila sale di cui alcune di paesi di 12-13 mila abitanti in cui è l'unica sala nel raggio di 50 km e o ti vedi quello (che rimane su natale,capodanno,epifania ed oltre) o niente.
Be insomma un pò rincoglionito ho detto anche due-tre cosa sensate,la sfiga è che ho dovuto spegnere la radio perchè avrebbe disturbato la chiamata.
Venerdì 9 settembre alle 6e40 circa cordialmente da Pavia Luca,assonnato ma soprattutto stupito di aver preso la linea.
Se lo sapevo mi preparavo un discorso coi controcazzi.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 10-09-2005 12:53  
nn x cosa xò..il cinema italiano vs ql americano??

vince l'america..

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-09-2005 12:54  
ahahahah, l'ho sentito ed ho pensato "ma chi è questo pirla?".

seeee, a quell'ora è impossibile trovarmi sveglio...però mi sarebbe piaciuto ascoltare.
e subito dopo pensare "ma chi è questo pirla?".

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 10-09-2005 12:55  
quote:
In data 2005-09-10 12:53, bralina scrive:

vince l'america..

ci sono enormi discussioni su argomenti simili in tutto cinema, critica il critico, ecc., a cui manchi solo tu.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 10-09-2005 12:57  
quote:
In data 2005-09-10 12:53, bralina scrive:

vince l'america..

Non è questione di vincere o meno,il nostro cinema ha una dimensione certamente diversa,minore specie per i mezzi economici.
Ma questo di per se non significa nulla,se il cinema è cultura non ha alcuna importanza la confezione.
Ecco si ho citato in diretta DOPO MEZZANOTTE ad esempio di ottimo cinema italiano,ora ricordo.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 10-09-2005 12:59  
quote:
In data 2005-09-10 12:54, 83Alo83 scrive:
ahahahah, l'ho sentito ed ho pensato "ma chi è questo pirla?".

seeee, a quell'ora è impossibile trovarmi sveglio...però mi sarebbe piaciuto ascoltare.
e subito dopo pensare "ma chi è questo pirla?".

Più che altro ero curioso di sentire se avevo una voce radiofonica...
Noi sentiamo una banda

Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-09-2005 13:03  

secondo me, in proporzione, vince quello italiano

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-09-2005 13:06  
il cinema italiano è scadente perchè non ha sceneggiatori all'altezza

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-09-2005 13:10  
quote:
In data 2005-09-10 13:06, Tenenbaum scrive:

io ci aggiungo anche attori...se violante placido, straccioinbocca (il fratello di muccino) ed altri sono attori...beh, mi butto sulla recitazione pure io, avrei più possibilità di loro

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 10-09-2005 13:11  
Qualcuno ha visto DOPO MEZZANOTTE?? di Davide Ferrario.

Noi sentiamo una banda

83Alo83

Inviato: 10-09-2005 13:12  
comunque io amo Garrone.

royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-09-2005 13:12  
Il cinema italiano è come quello di Hollywood senza soldi.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 10-09-2005 13:13  
quote:

minchia, se ti sente sandrix...speriamo di no.

ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 10-09-2005 14:05  
Dellamorte Dellamore ha in effetti una sceneggiatura di altissimo livello.

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Da: Pisa (PI)
Inviato: 10-09-2005 14:06  
quote:

E anche poche idee.
O perlomeno, le idee buone vengono cestinate o prodotte e poi distribuite in due sale pomeridiane in tutta Italia.
Dopo mezzanotte l'ho visto, una delle poch(issim)e sceneggiature italiane originali (e fortunatamente distribuite) degli ultimi anni.

Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.119541 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: