FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - migliore tra questi film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > migliore tra questi film   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore migliore tra questi film
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-08-2002 00:52  
quote:
In data 2002-08-07 00:38, Schizo scrive:
Francamente a me è sembrato meno americano di Forrest Gump. Intendo dire, pensa all'inizio, c'è una grossa critica all' american way of life...e poi qualsiasi altro regista americano avrebbe fatto tornare insieme helen Hunt e Tom hanks....
Il nostro "robinson" è metaforicamente Cast Away...molte esistenze sono alla deriva proprio per questa mancanza di punti fermi.
Quello che ho trovato di veramente cattivo gusto nel film è la pubblicità poco occulta (FED EX, Pallone Wilson...)




non sono d'accordo...
Forrest Gump sin dal pricipio è contestualizzato in un target americano,è coerente perchè segue la faticosa rincorsa di Forest verso il sogno americano senza accorgersi che lo precede e lo schernisce...
Cast Away,finge di costruire le basi sulla negazione del colossal americano perdendosi introspettivamente nel personaggio e nei pricipi esistenziali,morali e sociali;per poi ritrovare la strada in un distruttivo schema cinematografico fatto di speranze e di sospiri...
ah la vita...
puà!!!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-08-2002 00:54  
quote:
In data 2002-08-07 00:41, Schizo scrive:





PS Dimenticavo, grazie per avermi chiamato schizzo, era da tanto tempo che nessuno mi chiamava così

[/quote]

dal momento che era assolutamente intenzionale....
prego!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-08-2002 00:59  
Posso chiederti una cosa..Dove è la speranza?
Tom Hanks ha perso tutto! L'amore, la casa, la famiglia. Ha visto dipinta nei visi altrui la propria morte, ha imparato ad essere come morto. Si trova solo, solo come un cane, in un deserto di sentimenti ed emozioni, con un angelo che gli suggerisce di ricominciare.
Un uomo alla deriva.
Con la speranza (vana) di non ricommetere gli stessi errori.
Comunque rispetto il tuo punto di vista, forse ho guardato il film con troppa empatia.
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-08-2002 01:10  
quote:
In data 2002-08-07 00:59, Schizo scrive:
Posso chiederti una cosa..Dove è la speranza?
Tom Hanks ha perso tutto! L'amore, la casa, la famiglia. Ha visto dipinta nei visi altrui la propria morte, ha imparato ad essere come morto. Si trova solo, solo come un cane, in un deserto di sentimenti ed emozioni, con un angelo che gli suggerisce di ricominciare.
Un uomo alla deriva.
Con la speranza (vana) di non ricommetere gli stessi errori.
Comunque rispetto il tuo punto di vista, forse ho guardato il film con troppa empatia.




bè...l'hai detto tu stesso...
la speranza c'è...
cmq quella a cui mi riferisco io è la speranza che dopotutto la vita è bella e che si deve andare avanti..anche se si ha perso tutto...
lì in mezzo a un incrocio,
che bello sapere che posso fare qualsiasi cosa...
sorrido alla vita!
dolce e lasciva americanata buttata lì con assoluta noncuranza...l'antitesi consolatoria del film stesso...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 822
Da: Paris (es)
Inviato: 07-08-2002 01:46  
quote:
In data 2002-08-06 17:03, biancaneve scrive:
OK VI METTO ALLA PROVA:

DATE UN VOTO A QUESTI FILM:

L'ATTIMO FUGGENTE
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE
KATE E LEOPOLD
X-MEN
C'E POSTA PER TE
CAST AWAY

NON ABBIATE PIETA
CIAOOO




Attimo Fuggente: 8 e mezzo
Amelie: 4 più
Kate e Leopold: 7 meno
Posta x te: 7 più
Cast Away: 7 più
_________________
"...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."

*Satine*

  Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 07-08-2002 01:49  
L'ATTIMO FUGGENTE: 9
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE: 6
KATE E LEOPOLD: 6,5
X-MEN: 7,5
C'E POSTA PER TE: 5,5
CAST AWAY: s.v. (non l'ho visto)

_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 07-08-2002 12:59  
attimo fuggente 8 amelie 6+ il resto dal 4 in giu con cast away (3)

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-08-2002 14:36  
quote:
In data 2002-08-07 00:36, mallory scrive:
quote:
In data 2002-08-07 00:24, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-08-07 00:06, mallory scrive:

C'E POSTA PER TE:questo film non è altro che il furbo plagio di un famoso film di Ernst Lubitsch "the shop around the corner",e non potendo reggere il confronto nemmeno lontanamente dico solo che ho trovato gli interpreti Hanks e Ryan molto convincenti...salviamolo và...



Non cerdo sia un plagio è noto che entrambi sono tratti da un libro, penso sia piuttosto una sorta di remake




sii?
e quale libro?
io credevo fosse il parto della sceneggiatura di Raphaelson,lo sceneggiatore di molti film di Lubitsch...


Non ricordo dover l'ho letto mi documento
(appena ho il tempo) e te lo dico
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-08-2002 14:54  
L'ATTIMO FUGGENTE: 9
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE ... non l'ho visto...
KATE E LEOPOLD ... non l'ho visto...
X-MEN: 5
C'E POSTA PER TE: 7
CAST AWAY: 8

("C'è post@ per te" è stato scritto, o meglio, penso sia basato su un testo di Nikolaus Laszlo anche se la sceneggiatura comunque è di Nora e Delia Ephron)

per quanto riguarda il finale di Zemeckis sò che non è stata chiesta la mia opinione ma io non vedo nè drammi nè speranze deluse, anzi, a mio parere trovandosi al bivio il pensiero di Hanks non è preoccupato o indeciso, lui sà che qualsiasi strada prenderà avrà scelto lui.. io lo vedo come avere tutte le porte aperte... basta solo avere il coraggio di andare avanti... e scegliere...


è un finale ottimista... per me!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-08-2002 15:04  
La libertà di segliere non significa non ricomettere gli stessi errori.
Tom hanks avrebbe potuto prima vivere diversamente lavita, adesso ha una seconda possibilità....ce la farà
a me non sembra un finale ottimista ma un finale interlocutorio da vero grande cinema europeo.
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-08-2002 15:10  
per me non è così...

evidentemente le interpretazioni sono molte.. come le strade...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-08-2002 15:17  
quote:
In data 2002-08-07 15:10, denisuccia scrive:
per me non è così...

evidentemente le interpretazioni sono molte.. come le strade...




sono d'accordo, sacrosanta verità

un finale americano sarebbe stato luie lei tornano insieme, lui non viaggia più, hanno due figli che chiamano fed ex I e II che da grandi diverranno campioni di pallavolo.
Dimenticavo, lui diventa pilota Top Gun!!
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
biancaneve

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 186
Da: bagnolo in piano (RE)
Inviato: 07-08-2002 15:59  
mi e piacito il tuo commento...ma ti sei scordato che dopo top gun diventa fat!!
come ogni americano doc!
_________________
carpe diem
la poesia come un'idea non cerca verità...la crea

  Visualizza il profilo di biancaneve  Invia un messaggio privato a biancaneve  Email biancaneve    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-08-2002 16:30  
quote:
In data 2002-08-07 15:59, biancaneve scrive:
mi e piacito il tuo commento...ma ti sei scordato che dopo top gun diventa fat!!
come ogni americano doc!



_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-08-2002 20:18  
quote:
In data 2002-08-06 17:03, biancaneve scrive:
OK VI METTO ALLA PROVA:

DATE UN VOTO A QUESTI FILM:

L'ATTIMO FUGGENTE
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE
KATE E LEOPOLD
X-MEN
C'E POSTA PER TE
CAST AWAY

NON ABBIATE PIETA
CIAOOO



10 a x-men per gli effetti speciali e perchè mi sono invaghita degli attori...e a il favoloso mondo di Amelie perchè è un film strano e mi ha divertito molto!!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127574 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: