FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - migliore tra questi film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > migliore tra questi film   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore migliore tra questi film
biancaneve

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 186
Da: bagnolo in piano (RE)
Inviato: 06-08-2002 17:03  
OK VI METTO ALLA PROVA:

DATE UN VOTO A QUESTI FILM:

L'ATTIMO FUGGENTE
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE
KATE E LEOPOLD
X-MEN
C'E POSTA PER TE
CAST AWAY

NON ABBIATE PIETA
CIAOOO

  Visualizza il profilo di biancaneve  Invia un messaggio privato a biancaneve  Email biancaneve    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-08-2002 17:16  
allora...
attimo fuggente 9
amelie 8/9
x men 3 (perchè è stato fatto,oltre ai soldi?)
c'è posta per te 3 (vedi sopra,con l'aggravante di aver coinvolto tom)
kate & leopold 6 (lameno la storia,di per se,è originale...)
cast away 9 (tutto dato per la sola interpretazione meravigliosa di tom)
ciao

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 06-08-2002 18:06  
Allora:

L'Attimo Fuggente ed Il Favoloso Mondo di Ameliè sono (secondo me) due ottimi film.
Il primo (commovente...) ha anche il pregio di aver lanciato nel Cinema impegnato Robin Williams, reduce dall'interessante Good Morning Vietnam di Barry Levinson.
Il secondo, una vera scoperta, ha confermato le doti di Jean Pierre Jeunet, regista che trovo molto convincente.
Cast Away è un bel film, splendidamente interpretato da Hanks e ben diretto da Zemeckis. Inoltre (sempre secondo me) vanta anche una fotografia memorabile.
X-Men è un film d'intrattenimento tratto da un fumetto americano, diretto da un regista emergente con un buon successo alle spalle (The Usual Suspects) che non ha grosse pretese, se non quelle di un buon incasso al botteghino.
Su You've Got Mail confermo quanto recentemente detto in altri post: non mi è piaciuto affatto.

Non ho visto Kate e Leopold

Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 06-08-2002 22:12  
L'Attimo Fuggente è veramente bellissimo!Stupendo e Robbin Williams è stupendamente bravo e convincente!Darei 9 come voto!Amelie 8/9 Carino sopratutto il nanetto delle foto!Cast Away nn è stato un grankè ma Tom è riuscito a tener su bene 2h e passa d film parlando solo con un pallone:7.5 C'è Posta x te gli dò6 xkè nn mi è piacuito molto e gli altri nella lista nn me li ricordo + Kate e Leopord mi sono rifiutata d vederlo..mi sapeva d solita commediola con Meg Ryan ma magari mi sbaglio....
_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 06-08-2002 22:56  


L'ATTIMO FUGGENTE 9
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE 7emezzo
KATE E LEOPOLD non l'ho visto
X-MEN 5emezzo
C'E POSTA PER TE 4
CAST AWAY 5


_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 06-08-2002 23:30  
Lattimo fuggente 8 (film mito)
Amelie 8-- (originale nel suo genere)
Kate e Leopold ? non l'ho visto
C'è posta per te 2 (sembra insonnia d'amore)
x-men 4+
cast away 10 (metaforico, sottovalutato)
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-08-2002 00:06  
premettendo che non mi piace dare voti mi limiterò ad un guidizio...

L'ATTIMO FUGGENTE:è un film che si poggia totalmente sul disperato tentativo di ripiegarsi sulla drammaticità e la compassione...io l'ho trovato deprimente...

IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE:l'ho apprezzato moltissimo per la freschezza e la semplicità costruite sulla fantasia...

KATE E LEOPOLD:noiosetto...

X-MEN:stendiamo un velo pietoso

C'E POSTA PER TE:questo film non è altro che il furbo plagio di un famoso film di Ernst Lubitsch "the shop around the corner",e non potendo reggere il confronto nemmeno lontanamente dico solo che ho trovato gli interpreti Hanks e Ryan molto convincenti...salviamolo và...

CAST AWAY:Zemeckis ha dimostrato ancora una volta di saper coinvolgere lo spettatore in modo completo...una pecca...il finale del film...


[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 07-08-2002 alle 00:07 ]

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-08-2002 00:08  
Perchè il finale??
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-08-2002 00:15  
quote:
In data 2002-08-07 00:08, Schizo scrive:
Perchè il finale??




perchè secondo me sfuma l'intera ideologia del film in un consolatorio e teatrale finale...giù il sipario e tanti saluti...
Zemeckis durante il film sfiora temi che nella conclusione abbandona quasi spensieratamente,tipico americaneggiante finale pseudodrammatico...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-08-2002 00:20  
Ti do una mia interpretazione:non dobbiamo vivere cercando di dominare il tempo perchè ne saremo inevitabilmente sopraffatti.
Tom hanks muore per 4 anni e ritorna alla vita con la esatta percezione della sua caducità temporale.
Il finale riassume l'angoscia della scelta: siamo noi con il nostro libero arbitrio a determinare il corso della nostra vita.non è consolatorio,tom hanks in mezzo a quel crocevia non ha l'imbarazzo della scelta, ha l'angoscia di una possibile errata segnalazione. Gli angeli che ci stanno a fare?

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-08-2002 00:24  
quote:
In data 2002-08-07 00:06, mallory scrive:

C'E POSTA PER TE:questo film non è altro che il furbo plagio di un famoso film di Ernst Lubitsch "the shop around the corner",e non potendo reggere il confronto nemmeno lontanamente dico solo che ho trovato gli interpreti Hanks e Ryan molto convincenti...salviamolo và...



Non cerdo sia un plagio è noto che entrambi sono tratti da un libro, penso sia piuttosto una sorta di remake
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-08-2002 00:32  
quote:
In data 2002-08-07 00:20, Schizo scrive:
Ti do una mia interpretazione:non dobbiamo vivere cercando di dominare il tempo perchè ne saremo inevitabilmente sopraffatti.
Tom hanks muore per 4 anni e ritorna alla vita con la esatta percezione della sua caducità temporale.
Il finale riassume l'angoscia della scelta: siamo noi con il nostro libero arbitrio a determinare il corso della nostra vita.non è consolatorio,tom hanks in mezzo a quel crocevia non ha l'imbarazzo della scelta, ha l'angoscia di una possibile errata segnalazione. Gli angeli che ci stanno a fare?



no schizzo,
non mi riferivo a quella particolare scena...
mi riferivo proprio all'intero capovolgimento dello stile narrativo che spezza il film dall'incontro di Hanks e Hunt...
credo che Zemeckis non abbia saputo rimanere fedele al filone sul quale ruota l'intero film...se ne distacca arrampicandosi sugli specchi e lascindosi cadere nel grande e morbido materasso a stelle e strisce...non so se rendo l'idea...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-08-2002 00:36  
quote:
In data 2002-08-07 00:24, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-08-07 00:06, mallory scrive:

C'E POSTA PER TE:questo film non è altro che il furbo plagio di un famoso film di Ernst Lubitsch "the shop around the corner",e non potendo reggere il confronto nemmeno lontanamente dico solo che ho trovato gli interpreti Hanks e Ryan molto convincenti...salviamolo và...



Non cerdo sia un plagio è noto che entrambi sono tratti da un libro, penso sia piuttosto una sorta di remake




sii?
e quale libro?
io credevo fosse il parto della sceneggiatura di Raphaelson,lo sceneggiatore di molti film di Lubitsch...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-08-2002 00:38  
Francamente a me è sembrato meno americano di Forrest Gump. Intendo dire, pensa all'inizio, c'è una grossa critica all' american way of life...e poi qualsiasi altro regista americano avrebbe fatto tornare insieme helen Hunt e Tom hanks....
Il nostro "robinson" è metaforicamente Cast Away...molte esistenze sono alla deriva proprio per questa mancanza di punti fermi.
Quello che ho trovato di veramente cattivo gusto nel film è la pubblicità poco occulta (FED EX, Pallone Wilson...)
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-08-2002 00:41  
quote:
In data 2002-08-07 00:32, mallory scrive:
quote:
In data 2002-08-07 00:20, Schizo scrive:
Ti do una mia interpretazione:non dobbiamo vivere cercando di dominare il tempo perchè ne saremo inevitabilmente sopraffatti.
Tom hanks muore per 4 anni e ritorna alla vita con la esatta percezione della sua caducità temporale.
Il finale riassume l'angoscia della scelta: siamo noi con il nostro libero arbitrio a determinare il corso della nostra vita.non è consolatorio,tom hanks in mezzo a quel crocevia non ha l'imbarazzo della scelta, ha l'angoscia di una possibile errata segnalazione. Gli angeli che ci stanno a fare?



no schizzo,
non mi riferivo a quella particolare scena...
mi riferivo proprio all'intero capovolgimento dello stile narrativo che spezza il film dall'incontro di Hanks e Hunt...
credo che Zemeckis non abbia saputo rimanere fedele al filone sul quale ruota l'intero film...se ne distacca arrampicandosi sugli specchi e lascindosi cadere nel grande e morbido materasso a stelle e strisce...non so se rendo l'idea...




PS Dimenticavo, grazie per avermi chiamato schizzo, era da tanto tempo che nessuno mi chiamava così
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.134103 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: