FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Quando la fantasia/voglia scarseggiano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Quando la fantasia/voglia scarseggiano   
Autore Quando la fantasia/voglia scarseggiano
Cirano

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 59
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-09-2005 10:45  
Vi capita di sentirvi non tanto vogliosi di continuare a scrivere la vostra sceneggiatura? Da cosa dipende? Dal fatto che non siete tanto soddisfatti? O magari quello non è proprio periodo? O è il luogo che è poco idoneo...?
Cosa fate allora? Reagite?

  Visualizza il profilo di Cirano  Invia un messaggio privato a Cirano    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-09-2005 11:39  
quote:
In data 2005-09-01 10:45, Cirano scrive:
Vi capita di sentirvi non tanto vogliosi di continuare a scrivere la vostra sceneggiatura? Da cosa dipende? Dal fatto che non siete tanto soddisfatti? O magari quello non è proprio periodo? O è il luogo che è poco idoneo...?
Cosa fate allora? Reagite?



Si, mi è capitato qualche volta, ma con i miei racconti...a volte non mi piacciono e tendo sempre a strapparli e a ricominciare tutto da capo.
Succede sempre quando mi distraggo oppure quando ho qualche pensiero che occupa la mia mente.
Il consiglio che posso darti è quello di far riposare la tua mente, ritemplarla e poi ricominciare a scrivere.


_________________
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamoci, e le chiacchiere dei vecchi arcigni stimiamole tutte due soldi.
I soli possono sorgere e tramontare; noi, una volta che la breve luce è tramontata, dobbiamo dormire un unica notte eterna.(Catullo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 01-09-2005 alle 13:06 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 01-09-2005 16:56  
Quando ho cominciato a scrivere raramente.
Più per cominciare, ci sono dei periodi, per esempio tutto luglio e agosto che sono spento, le idee e la voglia non ci sono. In più, io se non ho slanci mi deprimo.

Le chiamo "vacanze da artista"
_________________
Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga!

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Cirano

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 59
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2005 15:08  
Gli slanci sono le vacanze?

  Visualizza il profilo di Cirano  Invia un messaggio privato a Cirano    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-09-2005 17:03  
quote:
In data 2005-09-03 15:08, Cirano scrive:
Gli slanci sono le vacanze?



Le vacanze possono essere a volte un punto di partenza per nuove idee e nuovi stimoli...
Ad esempio, durante l'estate, quando sono rilassata e riposata al massimo, mi vengono in mente tante storie da scrivere.
Le vacanze soono un riposo per la mente e l'incubatrice di nuove idee ed ispirazioni.
_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004511 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: