FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Gioco di carte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Gioco di carte   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Gioco di carte
Poker 12 48%
Canasta 0 0%
Tresette 2 8%
Scopa 2 8%
Scopone scientifico 2 8%
Altro 7 28%
Totale 25 100%

Autore Gioco di carte
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 27-08-2005 14:15  
Una volta sapevo giocare a poker,ma ora non ricordo per niente le regole quindi è come se non ci sapessi più giocare.
In compenso mi diletto tra la briscola,scopa,scala 40 e altri giochi minori dai nomi più strani.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 27-08-2005 14:17  
"chinchòn", non so come si chiama in Italia, forse ramino.

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-08-2005 16:04  
tresette, il problema di solito è trovare almeno un altro che ci sappia giocare. e che sia più scarso di me.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-08-2005 16:08  
Il Poker lo adoro ma solo in certi periodi dell'anno..e poi se non ci si gioca dei soldi o almeno uno strippino non c'e gusto.

Tra tutti preferisco il Ramino e il Tresette.

Ma esistono tanti giochi a seconda delle regioni d'Italia
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 27-08-2005 16:12  
Gioco pocoma mipiace lo scopone scientifico. Un gioco di coppia, d'intesa, conviviale, amicale.
Mi eccita il poker, ma è un po' "perverso" e crea inimicizie.

Ma nella storia tutto è gloria... (passa e va)
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-08-2005 16:13  
Il poker, un tempo giocavo.Tutti i giorni.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 27-08-2005 16:53  
quote:
In data 2005-08-27 16:08, pensolo scrive:
Il Poker lo adoro ma solo in certi periodi dell'anno..e poi se non ci si gioca dei soldi o almeno uno strippino non c'e gusto.

Tra tutti preferisco il Ramino e il Tresette.

Ma esistono tanti giochi a seconda delle regioni d'Italia




lei è un prete e non può giochiare!

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-08-2005 17:21  
Ho letto alcuni di voi nominare il "macchiavelli".
Come si gioca?

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 31-08-2005 18:05  
E' una specie di scala 40, le regole fondamentali sono quelle. Però ci sono delle differenze sostanziali. Si parte con 15 carte in mano. Tra le carte scartate puoi non necessariamente prendere l'ultima, ma una qualsiasi. Puoi aprire senza i 40 punti in mano. Poi il calcolo dei punteggi è diverso, e sinceramente adesso mi sfugge..

Personalmente mi piace giocare a briscola, a scopone scientifico, scala 40, e un gioco inglese chiamato Whist. Poi, ovviamente, MunchkinMORDE!
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-08-2005 18:07  
quote:
In data 2005-08-31 18:05, Buttercup scrive:
E' una specie di scala 40, le regole fondamentali sono quelle. Però ci sono delle differenze sostanziali. Si parte con 15 carte in mano. Tra le carte scartate puoi non necessariamente prendere l'ultima, ma una qualsiasi. Puoi aprire senza i 40 punti in mano. Poi il calcolo dei punteggi è diverso, e sinceramente adesso mi sfugge..

Personalmente mi piace giocare a briscola, a scopone scientifico, scala 40, e un gioco inglese chiamato Whist. Poi, ovviamente, MunchkinMORDE!




Grazie per la spiegazione Butt!
Anche questa è una cosa della quale non avevo mai sentito parlare...
Grazie di nuovo!


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 31-08-2005 18:08  
quote:
In data 2005-08-31 18:05, Buttercup scrive:
E' una specie di scala 40, le regole fondamentali sono quelle. Però ci sono delle differenze sostanziali. Si parte con 15 carte in mano. Tra le carte scartate puoi non necessariamente prendere l'ultima, ma una qualsiasi. Puoi aprire senza i 40 punti in mano. Poi il calcolo dei punteggi è diverso, e sinceramente adesso mi sfugge..




sembra una specie di pinnacola

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 31-08-2005 18:10  
ah cazzo mc mi sa che hai ragione
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 31-08-2005 18:15  
Nn amo giocare a carte...ogni tanto, a Natale, gioco a briscola.

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 31-08-2005 18:17  

Scala 40,poker,ramino,pinnacolo.
E un gioco d'azzardo che si fa con le carte da
scopa che chiamiamo "bestia".Fico,ti fa
incazzare come pochi.

_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 31-08-2005 18:21  
quote:
In data 2005-08-31 18:17, martha72 scrive:

E un gioco d'azzardo che si fa con le carte da scopa che chiamiamo "bestia".Fico,ti fa
incazzare come pochi.




ahahah "bestia" da quant'e' che non lo sentivo... quel gioco fa mandare in "bestia" davvero le persone... ci giocavo di solito sotto le feste con i parenti e di solito ci ragranellavo qualche soldo




_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.020007 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: