FilmUP.com > Forum > Sondaggi - registi "bolliti"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > registi "bolliti"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
registi \"bolliti\"
Dario Argento 21 65.6%
Brian De Palma 4 12.5%
Ridley Scott 3 9.4%
John Woo 4 12.5%
Robert Altman 0 0%
Woody Allen 0 0%
Totale 32 100%

Autore registi "bolliti"
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-08-2005 15:17  
Alien è geniale solo per il contributo del mitico H.R. Giger.
_________________
Breve invito a rinviare il suicidio.

Per la prima volta in vita mia provo un senso di vergogna.Forte, fortissimo.Brrrrrr.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-08-2005 15:20  
quote:
In data 2005-08-26 15:15, sandrix81 scrive:
massì invece. non voglio rivedere Alien perché so che lo troverei unammerda.




Ma levati! (*cit)
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-08-2005 15:27  
Scott è una chiavica, ergo Alien non può che essere privo di interesse.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-08-2005 15:32  
quote:
In data 2005-08-26 15:27, sandrix81 scrive:
Alien non può che essere privo di interesse.



aaaaaaargh!
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 26-08-2005 15:33  
quote:
In data 2005-08-26 15:09, sandrix81 scrive:

Scott è sempre stato una chiavica;

Allen è un genio e non ha mai avuto particolari cali di forma;



Contesto: Scott, non è un Autore, ma quando fattori extra/pre-registici l'hanno permesso ha fatto dei gran film: con ottime sceneggiature, scenografie e collaboratori tipo Giger ha tirato fuori roba come I Duellanti, Blade Runner.
Per altro non ho visto Gladiator, ma Le Crociate è interessante, non lo userei come termine negativo.


Quanto ad Allen, è indiscutibilmente un genio, ma che dai primi anni novanta abbia avuto un calo di ispirazione, è palese. Non è che faccia film brutti (a volte un po' si, ammettiamolo), ma fa dei film insignificanti, innecessari, alla Ladri da Strapazzo. A parte forse Harry a Pezzi, da Mariti e Mogli in poi ha fatto film più o meno carini, ma ha smesso di essere davvero penetrante, se non a tratti, brevi lampi.
Ammetto però che devo recuperare Anything Else e Melinda e Melinda--


_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-08-2005 15:39  
chi escluderei dalla lista è woo.
ho visto il celebrato a better tomorrow e non mi è sembrato nulla più di un filmetto divertente.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-08-2005 15:48  
non ho visto Le crociate, ma Il gladiatore mi fa schifo, Hannibal non si può guardare, Thelma & Louise lo trovo insignificante... e su Blade Runner meglio sorvolare.

su Allen, ammetto che la produzione degli ultimi 10 anni (dopo Mariti e Mogli, però, ha girato il buon Misterioso omicidio a
Manhattan e lo splendido Pallottole su Broadway, secondo me tra i migliori 3-4 del regista) non è ai livelli di quella precedente. Melinda & Melinda però è brillante, e mi aspetto grandi cose da Match point
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 26-08-2005 15:59  

Pallottole su Broadway è fra i migliori degli anni novanta di Allen, ma da qui a metterlo fra i primi 3-4 del regista ce ne passa. Temo che il suo ultimo capolavoro rimanga Crimini e Misfatti. La mia teoria è che da quando è felice (matrimonio con soon-yi dopo mia farrow), non ha più la stessa grinta.


_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-08-2005 16:11  
quote:
In data 2005-08-26 15:27, sandrix81 scrive:
Scott è una chiavica, ergo Alien non può che essere privo di interesse.


ma come puoi fare una simile affermazione e poi scrivere quelle minchiate su quella cagata dell'ultimo film di Romero (delirio generale peraltro; fra 10 anni vi vergognerete di quello che avete scritto)

Vietcong ha perfettamente ragione

se fossi una donna gliela avrei già data
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 26-08-2005 16:20  
quote:
In data 2005-08-26 15:48, sandrix81 scrive:
lo splendido Pallottole su Broadway, secondo me tra i migliori 3-4 del regista)




Tra i primi tre-quattro considerando però le pellicole in cui Allen non recita ma fa solo il regista (Naturalmente dopo "Interiors" e "La rosa purpurea del Cairo"....)

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-08-2005 16:26  
quote:
In data 2005-08-26 15:09, sandrix81 scrive:

Allen è un genio



E non posso non essere completamente d'accordo
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-08-2005 16:31  
quote:
In data 2005-08-26 16:20, roccomedia scrive:
quote:
In data 2005-08-26 15:48, sandrix81 scrive:
lo splendido Pallottole su Broadway, secondo me tra i migliori 3-4 del regista)




Tra i primi tre-quattro considerando però le pellicole in cui Allen non recita ma fa solo il regista (Naturalmente dopo "Interiors" e "La rosa purpurea del Cairo"....)


se dovessi indicare i miei preferiti di Allen, non avrei dubbi almeno sui primi quattro: Manhattan, Io e Annie, Pallottole su Broadway, Interiors.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-08-2005 16:50  
E' dura...
Dov'è Bertolucci però?
Volevo votare lui.
Vorrà dire che ripiegherò su Scott.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-08-2005 16:51  
Anche se Altman...

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 26-08-2005 16:52  
quote:
In data 2005-08-26 15:33, vietcong scrive:

Contesto: Scott, non è un Autore, ma quando fattori extra/pre-registici l'hanno permesso ha fatto dei gran film: con ottime sceneggiature, scenografie e collaboratori tipo Giger ha tirato fuori roba come I Duellanti, Blade Runner.
Per altro non ho visto Gladiator, ma Le Crociate è interessante, non lo userei come termine negativo.





quoto tutto. A parte il discorso delle Crociate. Trovo che nel corso degli anni sia diventato sempre più mainstream anche nella scelta dei collaboratori di cui si è circondato.
Forse li intervengono anche le produzioni ad imporre quell'attore o a consigliare quel compositore di colonne sonore. Ha inanellato uno dopo l'altro Il Gladiatore, Black Hawk down e le Crociate. Non lo giustifico più...
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.121472 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: