FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Eduardo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Eduardo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Eduardo
"Filumena Marturano" 1 7.1%
"Napoli milionaria" 4 28.6%
"Natale in casa Cupiello" 4 28.6%
"La grande magia" 2 14.3%
"Non ti pago!" 2 14.3%
"Questi fantasmi!" 1 7.1%
"Le voci di dentro" 0 0%
"Gli esami non finiscono mai" 0 0%
"Sabato, domenica e lunedì" 0 0%
Altre 0 0%
Totale 14 100%

Autore Eduardo
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-08-2005 14:01  
Vi piace il teatro di Eduardo De Filippo...quale delle sue commedie preferite???

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-08-2005 14:36  
Natale in casa Cupiello

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-08-2005 14:46  
di quelle in lista ne viste alcune recitate da compagnie amatoriali, altre invece in vhs con la compagnia teatrale di eduardo, sono tutte belle.
in primavera ho visto napoli milionaria con la compagnia di luca de filippo, è stata un pò una delusione perchè era recitata in un dialetto napoletano talmente stretto da rendere quasi impossibile capire i dialoghi.
peccato.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-08-2005 14:59  
quote:
In data 2005-08-16 14:36, alessio984 scrive:
Natale in casa Cupiello


si, assolutamente

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-08-2005 15:12  
Io non lo amo perchè nonostante il suo valore sociale adesso, al giorno d'oggi, mi sembra solo l'ennesima manifestazione di provincialità del mio popolo.Contestualizzato storicamente è un grande uomo, ma oggi, non riesce a non farmi rabbia quando lo vedo.

Comunque Napoli milionaria.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 16-08-2005 15:14  
"Napoli milionaria" è un capolavoro assoluto....però amo moltissimo anche "La grande magia"...

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 16-08-2005 15:21  
quote:
In data 2005-08-16 15:12, VromeoV scrive:
Io non lo amo perchè nonostante il suo valore sociale adesso, al giorno d'oggi, mi sembra solo l'ennesima manifestazione di provincialità del mio popolo.Contestualizzato storicamente è un grande uomo, ma oggi, non riesce a non farmi rabbia quando lo vedo.

Comunque Napoli milionaria.




Lo ameresti di più se non fossi napoletano?

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 16-08-2005 19:33  
Non ti pago
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 16-08-2005 19:36  
vero, anche Non ti pago a me piace molto.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 16-08-2005 20:05  
quote:
In data 2005-08-16 19:36, liliangish scrive:
vero, anche Non ti pago a me piace molto.




una volta interpretai pure una parte (quella di Aglitiello)....un mio amico diede forfait un meswe prima e lo dovetti sostitutire io per farlgi un piacere...una bella esperienza
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-08-2005 20:40  
quote:
In data 2005-08-16 15:21, roccomedia scrive:
quote:
In data 2005-08-16 15:12, VromeoV scrive:
Io non lo amo perchè nonostante il suo valore sociale adesso, al giorno d'oggi, mi sembra solo l'ennesima manifestazione di provincialità del mio popolo.Contestualizzato storicamente è un grande uomo, ma oggi, non riesce a non farmi rabbia quando lo vedo.

Comunque Napoli milionaria.




Lo ameresti di più se non fossi napoletano?



Si, certamente.Lo riterrei un artista di valore assoluto.Mi piacerebbe proprio.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-08-2005 21:37  
Napoli Milionaria, anche perche` ne feci una parte per il teatro con una mia amica e ci sono parecchio affezionata. adoro alla follia anche Filumena Marturano, e solo il mio leggero handicap di non capire una mazza di napoletano, nonostante sia napoletana, mi ha impedito di portare quel monologo meraviglioso per gli esami di ammissione...
comunque, adoro Eduardo. e` l'unico napoletano che conosca che sapeva scrivere e parlare in napoletano decente, quello antico, non quella merdina volgare che si sente oggi per le strade.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-08-2005 00:21  
quote:
In data 2005-08-16 15:12, VromeoV scrive:
Io non lo amo perchè nonostante il suo valore sociale adesso, al giorno d'oggi, mi sembra solo l'ennesima manifestazione di provincialità del mio popolo.Contestualizzato storicamente è un grande uomo, ma oggi, non riesce a non farmi rabbia quando lo vedo.

Comunque Napoli milionaria.


quindi Martin Scorsese e Woody Allen sono una merda perchè mettono in luce anche aspetti negativi di New York?

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-08-2005 00:46  
quote:
In data 2005-08-17 00:21, alessio984 scrive:
quote:
In data 2005-08-16 15:12, VromeoV scrive:
Io non lo amo perchè nonostante il suo valore sociale adesso, al giorno d'oggi, mi sembra solo l'ennesima manifestazione di provincialità del mio popolo.Contestualizzato storicamente è un grande uomo, ma oggi, non riesce a non farmi rabbia quando lo vedo.

Comunque Napoli milionaria.


quindi Martin Scorsese e Woody Allen sono una merda perchè mettono in luce anche aspetti negativi di New York?



Oddio non hai capito un cazzo.Dico solo che quella provincialità da fastidio a me che sono napoletano.Come a un newyorkese potrebbe dar fastidio Allen.In teoria, ma non in pratica, dato che a me non da fastidio la messa in luce dei lati negativi della mia città bensì solo l'esternare ossessivamente una mentalità provinciale che non solo non appartiene a tutti i napoletani ma ormai, ne coglie solamente pochi.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 17-08-2005 14:31  
quote:
In data 2005-08-17 00:46, VromeoV scrive:
quote:
In data 2005-08-17 00:21, alessio984 scrive:
quote:
In data 2005-08-16 15:12, VromeoV scrive:
Io non lo amo perchè nonostante il suo valore sociale adesso, al giorno d'oggi, mi sembra solo l'ennesima manifestazione di provincialità del mio popolo.Contestualizzato storicamente è un grande uomo, ma oggi, non riesce a non farmi rabbia quando lo vedo.

Comunque Napoli milionaria.


quindi Martin Scorsese e Woody Allen sono una merda perchè mettono in luce anche aspetti negativi di New York?



Oddio non hai capito un cazzo.Dico solo che quella provincialità da fastidio a me che sono napoletano.Come a un newyorkese potrebbe dar fastidio Allen.In teoria, ma non in pratica, dato che a me non da fastidio la messa in luce dei lati negativi della mia città bensì solo l'esternare ossessivamente una mentalità provinciale che non solo non appartiene a tutti i napoletani ma ormai, ne coglie solamente pochi.




Mi sa che l'unico provinciale sei proprio tu se giudichi Eduardo esclusivamente dalla connotazione antropologica delle sue storie...
Eduardo De Filippo è un pezzo di storia del teatro internazionale (indipendentemente dal fatto che abbia raccontato Napoli o New York...)
Ha goduto dell'amicizia di un grandissimo come Luigi Pirandello.....era stimatissimo da registi teatrali del calibro di Lee Strasberg ed Erwin Piscator....relegarlo solo ad una collocazione localistica manco fosse un "cantante neo-melodico" è un'offesa incredibile per Napoli e per il mondo dell'arte...
_________________

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127211 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: