FilmUP.com > Forum > Attualità - O vi integrate veramente o tornate al vostro paese.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > O vi integrate veramente o tornate al vostro paese.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore O vi integrate veramente o tornate al vostro paese.
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-08-2005 14:54  
Purtroppo le preoccupazioni erano giustificate: "Tribunali speciali e segreti decideranno la durata della detenzione preventiva di individui sospettati di terrorismo...Gli imputati non conosceranno né le prove a carico né i capi d'accusa e i giudici che li interrogheranno non avranno nome." dalla prima pagina del Manifesto di mercoledì.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 14-08-2005 22:19  
quote:
In data 2005-08-12 14:54, meskal scrive:
Purtroppo le preoccupazioni erano giustificate: "Tribunali speciali e segreti decideranno la durata della detenzione preventiva di individui sospettati di terrorismo...Gli imputati non conosceranno né le prove a carico né i capi d'accusa e i giudici che li interrogheranno non avranno nome." dalla prima pagina del Manifesto di mercoledì.


Bè, questo non è degno di merito.
Ma visto che viene dal manifesto la notizia aspetto e vedo.

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 15-08-2005 00:34  
quote:
In data 2005-08-08 09:05, ipergiorg scrive:
E non capisco proprio perchè debba essere un diritto. Credo che ognuno IN CASA PROPRIA...
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 08-08-2005 alle 09:09 ]


vabè...
_____

Comunque concordo con Saeros sul fatto che un discorso e una reazione del genere non siano una sorpresa ma date le circostanze , la posizione presa da Blair è " comprensibile ".
Insomma... chi incita ad un terrorismo di questo tipo sbaglia , è ovvio.
Nonostante questo ho alcuni dubbi su quanto sia "giusto" ... riguardo un'eventuale limitazione della libertà personale. ( già limitata per ognuno di noi...comunque questa è un'altra storia).
Ciauz!

_________________
"When you pull down the last tree, when you fish the last fish, when you poison the last river, then you'll notice that the money cannot be eaten."

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 15-08-2005 alle 00:35 ]

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-08-2005 14:59  
quote:
In data 2005-08-12 13:59, josebono scrive:
Anche in Italia dovrebbe essere così. Se uno vuole emigrare da noi ben venga ma che almeno sappia parlare l'italiano, mi sembra il minimo.

Vero?...essere onesti non ti basta?...
o credi che gli 7 milioni d'italiani andati in Argentina sapevano parlare lo spagnolo?


ma non si tratta di lingue, perche` uno man mano che vive in un luogo puo` impararla parlando con gli altri. secondo me si tratta di una questione basilare di rispetto verso il paese ospite.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 15-08-2005 20:54  
quote:
In data 2005-08-12 14:54, meskal scrive:
Purtroppo le preoccupazioni erano giustificate: "Tribunali speciali e segreti decideranno la durata della detenzione preventiva di individui sospettati di terrorismo...Gli imputati non conosceranno né le prove a carico né i capi d'accusa e i giudici che li interrogheranno non avranno nome." dalla prima pagina del Manifesto di mercoledì.



perfetto, si torna ai tristemente noti tribunali speciali usati con i terroristi dell'IRA (e non solo purtroppo).
Niente di nuovo comunque.

_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

[ Questo messaggio è stato modificato da: theguest il 15-08-2005 alle 20:55 ]

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 15-08-2005 21:20  
quote:
In data 2005-08-15 20:54, theguest scrive:
quote:
In data 2005-08-12 14:54, meskal scrive:
Purtroppo le preoccupazioni erano giustificate: "Tribunali speciali e segreti decideranno la durata della detenzione preventiva di individui sospettati di terrorismo...Gli imputati non conosceranno né le prove a carico né i capi d'accusa e i giudici che li interrogheranno non avranno nome." dalla prima pagina del Manifesto di mercoledì.



perfetto, si torna ai tristemente noti tribunali speciali usati con i terroristi dell'IRA (e non solo purtroppo).
Niente di nuovo comunque.

_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

[ Questo messaggio è stato modificato da: theguest il 15-08-2005 alle 20:55 ]



Dato che l'IRA ha definitivamente deposto le armi allora significa che il metodo funziona...

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 25-08-2005 12:36  
quote:
In data 2005-08-07 17:05, ipergiorg scrive:
Blair decreta la fine del politicamente corretto: fate come noi, oppure via
Il nuovo piano antiterrorismo e l’obbligo di rispettare i valori inglesi. “Venire qui non è un diritto”. Integrazione o a casa Tony Blair Londra.

“Venire in Inghilterra non è un diritto”, è un’opportunità che è stata concessa con generosità dal popolo inglese, ma non si può “abusare” di questa “grande tolleranza”. Il premier britannico, Tony Blair, ieri si è presentato all’ultima conferenza stampa prima della pausa estiva con il piglio di chi non ha intenzione di restare impantanato nel dilemma tra le misure di sicurezza contro il terrorismo e il rischio che vengano limitate le libertà personali. “Le regole stanno cambiando – ha detto Blair – e chi arriva nel Regno Unito ha il dovere di condividere e sostenere i valori su cui si fonda la way of life britannica”.
Nel giorno successivo al video di al Zawahiri, nel quale il numero due di al Qaida ha detto che le politiche di Blair porteranno maggiore distruzione agli inglesi, lo stesso Blair ha risposto non soltanto con un piano dettagliato di misure antiterrorismo, ma soprattutto con una decisa svolta rispetto al tipico multiculturalismo britannico e al dialogo buonista che, dopo gli attentati del 7 luglio a Londra, sembrava aver avuto il sopravvento. Chi vuole stare in Inghilterra deve rispettarne i valori – ha detto il premier – altrimenti stia fuori. Non saranno concesse deroghe o limiti. Anzi, il governo è pronto a uscire dalla legislazione europea sui diritti umani, qualora ponesse ostacoli legali alla lotta contro il terrore islamista. I giornalisti in sala sono rimasti quasi storditi dalla determinazione di Blair e hanno cercato di sezionare ogni sua parola, ma il premier non ha ceduto di un passo e, quando gli è stato chiesto quale fosse la sua politica di integrazione degli stranieri in Inghilterra, ha risposto con il suo miglior sorriso: “Su questo tema credo di essere la persona meno politicamente corretta che ci sia”, le persone hanno il diritto di professare le loro religioni e di rispettare le loro culture, “ma c’è un punto di equilibrio che deve essere raggiunto”.
Quest’equilibrio è l’obiettivo del piano di antiterrorismo annunciato da Blair, un Patriot Act inglese articolato in dodici punti. D’ora in poi giustificare o tollerare il terrorismo è un reato e chi lo commette viene espulso all’istante. Ci sarà una procedura accelerata pre processo e un database da condividere a livello europeo (Blair vuole estendere le nuove regole anche fuori dai confini britannici) per individuare i gruppi fondamentalisti come Hizb ut Tahrir e la sua costola al Mujahiroun, cioè i primi che saranno banditi appena la legge passerà il vaglio del Parlamento, a ottobre. Ma c’è di più, ci deve essere di più, perché gli attentati del 7 e del 21 luglio hanno mostrato che non sono i barbuti predicatori a farsi saltare per aria, ma giovani ragazzi dalla faccia pulita e, soprattutto, “british born”.

Modello Bush e Patriot Act
Esiste già la possibilità di “togliere la cittadinanza a chi non si comporta nell’interesse del suo paese”, ha detto Blair, e sarà ampliata, ma d’ora in avanti per acquisire il passaporto britannico bisognerà prestare giuramento alla nazione e conoscere un po’ di inglese. Per chi è britannico e presunto terrorista – e quindi non può essere deportato, “ogni seppur piccola violazione porta dritto alla prigione”.
Naturalmente non tutti i musulmani sono terroristi, quindi Blair ha sottolineato che sarà benevenuto chiunque collaborerà, così come “tutti coloro che arrivano in pace”. La grande comunità musulmana sparsa per l’Inghilterra non deve sentirsi né a disagio né sgradita in terra britannica, ma chi non accetta il dovere di rispettare e sostenerne i valori e invece “cerca di incitare l’odio e la violenza contro di noi, qui non troverà più alcuno spazio”. Prendere o lasciare, ha detto Blair, da oggi funziona così. Le nuove regole sono anche il risultato di un dibattito che attanaglia gli inglesi da giorni e giorni, seguito al panico dopo gli ultimi attentati (senza vittime) del 21 luglio. Chi siamo, dove andiamo, che cosa significa essere britannici? Blair ha sottolineato la necessità di rifarsi ai “valori” inglesi e non all’annacquato multiculturalismo. “Rispetto e tolleranza garantiscono la libertà”, ha detto Blair, e molti – soprattutto tra i Tory, in cerca di una nuova identità dopo la terza batosta elettorale di fila – guardano al di là dell’Atlantico come modello cui ispirarsi, a quell’America di George W. Bush che ha fatto dei valori la sua difesa. Così i quotidiani pubblicano le voci degli inglesi che cercano di individuare che cosa li rende “british”. “Non la birra, non il cricket – ha scritto un lettore del Daily Telegraph – E’ il nostro saper individuare l’errore, e correggerlo”.




Non ho mai stimato blair, ma le sue dichiarazioni sono più che comprensibili alla luce diquanto successo a londra.
sarebbero compensibili anche in italia, se non fossero figlie di dottrine xenofobee razziste.
trovo giusto che la legge imponga agli immigrati di uniformarsi al nostro costume, senza necessariamente, però, costringerli ad abbandonare le proprie tradizioni.
il pericolo che corriamo è sicuramente enorme in questo momento, incrementato dalla presenza di mlti islamici nel nostro paese; ma sparare nel mucchio è inutile.
sicuramente l'ultimo dei nostri prblemi, n questo momento, è quello sollevato dal presidente del senato Pera; le sue affermazioni sui meticci sono state eccezionali, degne di un seguace berlusconiano.
Forse la paura di ingozzarsi meno di bucatini all'amatriciana e più di quebab sono superiori al timore di attentati o di possibili guerre di religione, per lui.
Anche a me dispiace perdere le tradizioni, ma il fatto che ci siano tanti immigrati che scelgono l'italia nonsignifica necessariamente che si debbano perdere le tradizioni.
sono ben altri i problemi attuali legati all'immigrazione, pensiamo a risolvere quelli.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 30-08-2005 08:01  
Sono d'accordo sul fatto di conservare la nostra identità e le nostre tradizioni: quanto al "meticciato" tanto temuto da Pitbull Pera, è una solenne idiozia. Io ho una cuginetta di sei mesi, figlia di mia cugina e di un ragazzo senegalese, e credo che non ci sia nulla di male in tutto ciò. Il problema è che chi viene qui deve adattarsi al nostro modo di vivere, non perché sia il migliore, ma perché, come dicono in America, "when in Rome, do as the Romans do". Ci sono leggi da rispettare, tasse da pagare, documenti da firmare: quando mi trasferisco in un altro paese, è qualcosa di normale. Non condivido, invece, ciò che ha detto e ribadito quella pazza sclerotica della Fallaci, sul fatto che gli islamici "ci impongano" i loro costumi e le loro leggi, che "ci stanno sopraffacendo"...Davvero? Non mi risulta che qualcuno mi voglia imporre il chador, o imporre agli uomini italiani di farsi crescere la barba. Questo è l'equivoco: la paranoia dell'invasione, la paura folle di ritrovarci tutti convertiti all'Islam...Impossibile, questo non succederà se siamo convinti di quello che siamo!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-08-2005 09:30  
Ma siamo veramente convinti di quello che siamo? A me pare che chi sostiene che non esiste una cultura migliore delle altre non sia poi così convinto della propria.

Nel momento in cui Adel Smith getta i crocefissi affissi nei luoghi pubblici mi pare poi di ravvisare l'intento di sopraffazione. Inoltre se alcune comunità amministrano la legge per conto loro in parte attaccano anche il nostro modo di vivere.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 02-09-2005 11:23  
quote:
In data 2005-08-30 09:30, ipergiorg scrive:
Ma siamo veramente convinti di quello che siamo? A me pare che chi sostiene che non esiste una cultura migliore delle altre non sia poi così convinto della propria.

Nel momento in cui Adel Smith getta i crocefissi affissi nei luoghi pubblici mi pare poi di ravvisare l'intento di sopraffazione. Inoltre se alcune comunità amministrano la legge per conto loro in parte attaccano anche il nostro modo di vivere.




porca puttana....qui c'è spazio per chi vuole venire in Italia ad adeguarsi al nostro stile di vita, mantenendo le proprie tradizioni e nteressi dall'una e dall'altra parte senza ledere quelli del prossimo.
Quando gli italiani sono amdati all'estero non si sono mai sognati di togliere crocifissi o imporre ilproprio credo agli altri.
adel smith che se ne vada dritto dritto a fare in culo....i tipi come lui sono quelli che creano problemi inutili in un Paese come il nostro che ha beghe ben più importanti di cui occuparsi che togliere i crocifissi nelle scuole o nei luighi pubblici....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 02-09-2005 11:47  
quote:
In data 2005-08-30 08:01, Jakkma scrive:
Sono d'accordo sul fatto di conservare la nostra identità e le nostre tradizioni: quanto al "meticciato" tanto temuto da Pitbull Pera, è una solenne idiozia. Io ho una cuginetta di sei mesi, figlia di mia cugina e di un ragazzo senegalese, e credo che non ci sia nulla di male in tutto ciò. Il problema è che chi viene qui deve adattarsi al nostro modo di vivere, non perché sia il migliore, ma perché, come dicono in America, "when in Rome, do as the Romans do". Ci sono leggi da rispettare, tasse da pagare, documenti da firmare: quando mi trasferisco in un altro paese, è qualcosa di normale. Non condivido, invece, ciò che ha detto e ribadito quella pazza sclerotica della Fallaci, sul fatto che gli islamici "ci impongano" i loro costumi e le loro leggi, che "ci stanno sopraffacendo"...Davvero? Non mi risulta che qualcuno mi voglia imporre il chador, o imporre agli uomini italiani di farsi crescere la barba. Questo è l'equivoco: la paranoia dell'invasione, la paura folle di ritrovarci tutti convertiti all'Islam...Impossibile, questo non succederà se siamo convinti di quello che siamo!



quoto. ho una cuginetta di colore di tre anni ed è la bambina pù carina e simpatica che abbia mai visto. pera dovrebe solo tapparsi la bocca e vergognarsi
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 02-09-2005 11:50  
quote:
In data 2005-09-02 11:47, riddick scrive:
quote:
In data 2005-08-30 08:01, Jakkma scrive:
Sono d'accordo sul fatto di conservare la nostra identità e le nostre tradizioni: quanto al "meticciato" tanto temuto da Pitbull Pera, è una solenne idiozia. Io ho una cuginetta di sei mesi, figlia di mia cugina e di un ragazzo senegalese, e credo che non ci sia nulla di male in tutto ciò. Il problema è che chi viene qui deve adattarsi al nostro modo di vivere, non perché sia il migliore, ma perché, come dicono in America, "when in Rome, do as the Romans do". Ci sono leggi da rispettare, tasse da pagare, documenti da firmare: quando mi trasferisco in un altro paese, è qualcosa di normale. Non condivido, invece, ciò che ha detto e ribadito quella pazza sclerotica della Fallaci, sul fatto che gli islamici "ci impongano" i loro costumi e le loro leggi, che "ci stanno sopraffacendo"...Davvero? Non mi risulta che qualcuno mi voglia imporre il chador, o imporre agli uomini italiani di farsi crescere la barba. Questo è l'equivoco: la paranoia dell'invasione, la paura folle di ritrovarci tutti convertiti all'Islam...Impossibile, questo non succederà se siamo convinti di quello che siamo!



quoto. ho una cuginetta di colore di tre anni ed è la bambina pù carina e simpatica che abbia mai visto. pera dovrebe solo tapparsi la bocca e vergognarsi




e poi comunque...se anche lo pensi stai zitto. pretendi voti e poi vieni fuori con cazzate di questo tipo....
in ogni caso, comunque, sappiamo tutti che difficilmente un politico dice le cose per coerenza, i politici non parlano e dicono cazzate per non rimproverarsi di non ire quello che pensano.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-09-2005 12:00  
quote:
In data 2005-08-30 08:01, Jakkma scrive:
Sono d'accordo sul fatto di conservare la nostra identità e le nostre tradizioni: quanto al "meticciato" tanto temuto da Pitbull Pera, è una solenne idiozia. Io ho una cuginetta di sei mesi, figlia di mia cugina e di un ragazzo senegalese, e credo che non ci sia nulla di male in tutto ciò. Il problema è che chi viene qui deve adattarsi al nostro modo di vivere, non perché sia il migliore, ma perché, come dicono in America, "when in Rome, do as the Romans do". Ci sono leggi da rispettare, tasse da pagare, documenti da firmare: quando mi trasferisco in un altro paese, è qualcosa di normale. Non condivido, invece, ciò che ha detto e ribadito quella pazza sclerotica della Fallaci, sul fatto che gli islamici "ci impongano" i loro costumi e le loro leggi, che "ci stanno sopraffacendo"...Davvero? Non mi risulta che qualcuno mi voglia imporre il chador, o imporre agli uomini italiani di farsi crescere la barba. Questo è l'equivoco: la paranoia dell'invasione, la paura folle di ritrovarci tutti convertiti all'Islam...Impossibile, questo non succederà se siamo convinti di quello che siamo!




E qui ti quoto.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-09-2005 12:07  
pero`, se riesci ad eliminare tutto il discorso infarinato di xenofobia e paura della Fallaci, e prendi solo il succo di quanto scrive, ti viene da pensare che ha ragione.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 02-09-2005 12:10  
quote:
In data 2005-09-02 11:23, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2005-08-30 09:30, ipergiorg scrive:
Ma siamo veramente convinti di quello che siamo? A me pare che chi sostiene che non esiste una cultura migliore delle altre non sia poi così convinto della propria.

Nel momento in cui Adel Smith getta i crocefissi affissi nei luoghi pubblici mi pare poi di ravvisare l'intento di sopraffazione. Inoltre se alcune comunità amministrano la legge per conto loro in parte attaccano anche il nostro modo di vivere.




porca puttana....qui c'è spazio per chi vuole venire in Italia ad adeguarsi al nostro stile di vita, mantenendo le proprie tradizioni e nteressi dall'una e dall'altra parte senza ledere quelli del prossimo.
Quando gli italiani sono amdati all'estero non si sono mai sognati di togliere crocifissi o imporre ilproprio credo agli altri.
adel smith che se ne vada dritto dritto a fare in culo....i tipi come lui sono quelli che creano problemi inutili in un Paese come il nostro che ha beghe ben più importanti di cui occuparsi che togliere i crocifissi nelle scuole o nei luighi pubblici....



esatto: tipo demolire Genova per fede...calcistica

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128839 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: