FilmUP.com > Forum > Attualità - Brasiliano ucciso al posto dei kamikaze!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Brasiliano ucciso al posto dei kamikaze!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Brasiliano ucciso al posto dei kamikaze!
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 31-07-2005 16:48  
OK, abbiàmo capito. La colpa è tutta del Brasiliano.....

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-08-2005 01:18  
quote:
In data 2005-07-31 16:36, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-07-31 15:52, TesPatton scrive:
quote:
In data 2005-07-31 09:26, ipergiorg scrive:

Diciamo che è stato estremamente sfotunato a trovare un poliziotto evidentemente spaventato e probabilmente non addestrato a valutare attentamente le situazioni.




Si chiama sfortuna adesso? E invece di mettere in strada poliziotti spaventati e non addestrati non sarebbe meglio che il corpo di polizia fosse un attimo riorganizzato in maniera migliore?





con la bacchetta magica magari? Una formazione del personale del genere richiede molto tempo e tieni presente che fino a non troppo tempo fa i "Bobbies" giravano addirittura senza pistola. L'unica polizia che ha la formazione necessaria è quella Israeliana (ma per fortuna Londra non subisce migliaia di attentati suicidi)

Nel frattempo che facciamo? Lasciamo perdere qualsiasi efficace risposta? Ripeto la morte del Brasiliano è stata una tragedia, ma purtroppo non sempre le tragedie possono essere scongiurate.



Che bel modo di ragionare, complimenti.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-08-2005 13:03  
Ad ogni modo, non credo che sparare a vista su persone innocenti possa rappresentare una soluzione riguardo al rischio terrorismo. Vorrei ricordare che negli anni dal'76 al '90, gli anni d'applicazione di una legge che accresceva fortemente la discrezionalità delle forze di polizia nell'esercizio delle loro funzioni, con una sorta di licenza di uccidere, le vittime delle forze di polizia, anche innocenti, furono molte di più di quelle del terrorismo.

Dimenticavo di specificare quale legge, mi riferivo alla legge Reale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: meskal il 01-08-2005 alle 13:18 ]

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-08-2005 13:32  
quote:
In data 2005-08-01 13:03, meskal scrive:
Ad ogni modo, non credo che sparare a vista su persone innocenti possa rappresentare una soluzione riguardo al rischio terrorismo.



ovviamente no. Ma qui non si parla affatto di sparare a vista. E il poliziotto non immaginava certo di essere di fornte ad un innocente.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-08-2005 13:38  
quote:
In data 2005-08-01 13:32, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-08-01 13:03, meskal scrive:
Ad ogni modo, non credo che sparare a vista su persone innocenti possa rappresentare una soluzione riguardo al rischio terrorismo.



ovviamente no. Ma qui non si parla affatto di sparare a vista. E il poliziotto non immaginava certo di essere di fornte ad un innocente.



Si sa solo che probabilmente hanno sparato senza avveritre, per non dare il tempo all'eventuale kamikaze di reagire. I poliziotti hanno esploso 8 colpi, di cui 7 mi pare alla testa, probabilmente a seguito di un ordine impartito da un superiore.
Ad ogni modo, queste non sono cose che accadono in uno stato di diritto.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-08-2005 13:40  
bene la Gran Bretagna ha perso il patentino di stato di diritto rilasciato da Meskal
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-08-2005 13:46  
quote:
In data 2005-08-01 13:40, ipergiorg scrive:
bene la Gran Bretagna ha perso il patentino di stato di diritto rilasciato da Meskal



Quello non è un avvenimento da stato di diritto. Però per ora, per quanto grave, è importante che rimanga un caso isolato. Perchè questo avvenga credo che non vada giustificato o fatto passare sotto silenzio.
Il rischio di una involuzione delle democrazie, sotto la spinta della paura del terrorismo, è purtroppo molto concreto. E il bello è che probabilmente tu ci speri pure.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-08-2005 13:53  
Ma no che non ci spero. E' che preferisco non saltare in aria. E se per questo devo comprimere parte delle mie libertà, credo ne valga la pena.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-08-2005 13:57  
quote:
In data 2005-08-01 13:53, ipergiorg scrive:
Ma no che non ci spero. E' che preferisco non saltare in aria. E se per questo devo comprimere parte delle mie libertà, credo ne valga la pena.



Tra cui quella di non essere sparato...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-08-2005 13:59  
quote:
In data 2005-08-01 13:57, meskal scrive:
quote:
In data 2005-08-01 13:53, ipergiorg scrive:
Ma no che non ci spero. E' che preferisco non saltare in aria. E se per questo devo comprimere parte delle mie libertà, credo ne valga la pena.



Tra cui quella di non essere sparato...



nel momento in cui esco da un luogo fortemente sospetto e rispondo in modo molto sospetto agli agenti di polizia si. Ma è più probabile che un'auto della polizia lanciata all'inseguimento mi investa.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 01-08-2005 14:00  
quote:
In data 2005-08-01 13:46, meskal scrive:
quote:
In data 2005-08-01 13:40, ipergiorg scrive:
bene la Gran Bretagna ha perso il patentino di stato di diritto rilasciato da Meskal



Quello non è un avvenimento da stato di diritto. Però per ora, per quanto grave, è importante che rimanga un caso isolato. Perchè questo avvenga credo che non vada giustificato o fatto passare sotto silenzio.
Il rischio di una involuzione delle democrazie, sotto la spinta della paura del terrorismo, è purtroppo molto concreto. E il bello è che probabilmente tu ci speri pure.




Qui si sta esagerando. Nemmeno quando Hitler mise a ferro e fuoco il loro impero gli inglesi subirono una involuzione della democrazia. Figuriamoci se perdono il controllo per qualche attentato.
Ma ci sono certi diritti a cui però vale la pena di rinunciare per la propria sicurezza. Uno di questi potrebbe essere il diritto di correre in una stazione della metro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 01-08-2005 alle 14:04 ]

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-08-2005 14:02  
quote:
In data 2005-08-01 13:59, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-08-01 13:57, meskal scrive:
quote:
In data 2005-08-01 13:53, ipergiorg scrive:
Ma no che non ci spero. E' che preferisco non saltare in aria. E se per questo devo comprimere parte delle mie libertà, credo ne valga la pena.



Tra cui quella di non essere sparato...



nel momento in cui esco da un luogo fortemente sospetto e rispondo in modo molto sospetto agli agenti di polizia si. Ma è più probabile che un'auto della polizia lanciata all'inseguimento mi investa.



E' consolante, in base a quello che dici io merito la morte, visto che nel mio palazzo abitano degli immigrati di origine musulmana.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-08-2005 16:02  
ma quando mai? ho forse detto che il Brasiliano se l'era meritato? Casomai sei un po' più sfigato degli altri, come estremamente sfortunato è stato il brasiliano.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-08-2005 16:07  
quote:
In data 2005-08-01 16:02, ipergiorg scrive:
ma quando mai? ho forse detto che il Brasiliano se l'era meritato? Casomai sei un po' più sfigato degli altri, come estremamente sfortunato è stato il brasiliano.



Meno male, anche se devo morire per il bene comune, almeno non verrò pure smerdato dopo.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 02-08-2005 16:59  
SE quello fosse stato un terrorista e gli avessero sparato alla gamba, e quello avesse attivato il detonatore e fatto una strage allora quegli agenti erano dei coglioni, così invece...sono dei coglioni..
Troppe cose in ballo, la sicurezza, l'emotività del momento, lo stato di terrore di questo periodo...queste cose non dovrebbero succedere, ma purtroppo succedono...
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.130435 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: