FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Il vostro primo videogioco
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Il vostro primo videogioco   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il vostro primo videogioco
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 26-07-2005 12:59  
Come l'esperienza del primo dentino, dei primi passi, del primo film, del primo giorno di scuola... anche il primo videogioco è una esperienza importante (e, in alcuni casi, tipo me, traumatizzante ) per chi è appassionato del genere videoludico...

Per questo vi domando, a voi poveri condannati a non poter staccare le mani dal joypad... qual'è stato il vostro primo videogiochino?


Per quanto mi riguarda, rimembranze vaghe e indefinite mi riportano all'età di quattro anni... quando quel ciccione di Babbo Natale mi portò ilNintendino 8 bit, con allegato il primo grande amore della mia vita: Super Mario Bros.... gioco che (e ancora ci rosico) non riuscii mai a finire...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-07-2005 10:14  
Tomb Raider 2
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-07-2005 11:09  
Pac-man
_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-07-2005 13:26  
Donkey Kong per super nintendo

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 27-07-2005 13:33  
nn mi ricordo x precisione... era sicuramente x il mitico Commodore 64... credo Wonder Boy..
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-07-2005 13:50  
Commodore 16. Gioco: Blitz Bomber. 5 minuti per il caricamento dal Datasette. Grafica monocromatica su televisore in B/N da 26" collegato attraverso il cavo antenna. Una vera chicca: l'unico gioco che si può giocare con un solo tasto!

Ripensandoci era il videogioco più guerrafondaio che abbia mai visto. Sei un piccolo bombardiere (ma con bombe infinite) che sta esaurendo il carburante. Dunque l'immagine è fissa sullo schermo e il tuo sprite procede da sx a dx per poi ricomparire a sx ma più giù di una riga. il problema è atterrare... ma come si fa? Radendo al suolo l'enorme città di grattacieli sotto di te allo scopo di spianarti la pista di atterraggio! Le bombe sono infinite.. ma finchè una non ha esaurito la sua opera distruttiva non puoi sganciarne un'altra. Chiaramente se non centri per tempo i grattacieli ti ci vai a schiantare (il grattacielo non si fa niente mentre tu devi ricominciare daccapo.
_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 27-07-2005 alle 14:01 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-07-2005 13:52  
Anche se sui Coin-Op ho cominciato molto prima degli 8 anni. Ricordo vagamnete un gioco di auto ripreso dall'alto (macchina grande 1X2 cm ) con strada rigorosmanete dritta ma con molti ostacoli. Il videogioco era però fornito di Volante acceleratore marce e sedile.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 27-07-2005 13:55  
Super Mario Bros anche per me, ma avevo già 8 anni e lo finivo nel tempo record di 10 minuti se non sbaglio. Praticamente, con le varie scorciatoie, riuscivo a dover superare solo 8 livelli
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-07-2005 14:03  
quote:
In data 2005-07-27 13:26, Futurist scrive:
Donkey Kong per super nintendo



Cazzo è vero!!!
è anche il mio primo!!!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-07-2005 14:04  
quote:
In data 2005-07-27 13:55, stilgar scrive:
Super Mario Bros anche per me, ma avevo già 8 anni e lo finivo nel tempo record di 10 minuti se non sbaglio. Praticamente, con le varie scorciatoie, riuscivo a dover superare solo 8 livelli




pensavo che la filosofia Nintendo fosse quella di esplorare tutti i possibili livelli e sottolivelli non certo quella di finire prima possibile il videogioco. Sarai mica un eretico?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-07-2005 14:29  
quote:
In data 2005-07-27 14:03, lolly19 scrive:
quote:
In data 2005-07-27 13:26, Futurist scrive:
Donkey Kong per super nintendo



Cazzo è vero!!!
è anche il mio primo!!!



credo che sia anche il mio primo videogioco...Donkey era fantastico

Prima che mi arrivasse il supernintendo giocavo al nintendo 8 bit ,da un'amica ,a gremlins.
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-07-2005 15:24  
Era un gioco per Vic20...ebbene si...sono così vecchio da aver usato quel primo abbozzo di personal computer.

Non mi ricordo il nome del gioco ma a ripensarci mi viene da sorridere..era un giochino in cui dovevi sganciare delle bombe da un aereo e abbattere dei grattacieli...ovviamente il tutto con una grafica che definire elementare è poco.. tutto in 2 dimensioni e visto frontalmente.

Mi domando chi oltre a me ci abbia mai giocato..ma temo di essere l'unico al mondo
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-07-2005 15:26  
Ho scritto senza leggere i post precedenti..credo proprio che io e iper parliamo della stessa cosa
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
cbrambo

Reg.: 30 Mag 2005
Messaggi: 175
Da: Arosio (CO)
Inviato: 27-07-2005 17:51  
quote:
In data 2005-07-27 15:24, pensolo scrive:
Era un gioco per Vic20...ebbene si...sono così vecchio da aver usato quel primo abbozzo di personal computer.

Non mi ricordo il nome del gioco ma a ripensarci mi viene da sorridere..era un giochino in cui dovevi sganciare delle bombe da un aereo e abbattere dei grattacieli...ovviamente il tutto con una grafica che definire elementare è poco.. tutto in 2 dimensioni e visto frontalmente.

Mi domando chi oltre a me ci abbia mai giocato..ma temo di essere l'unico al mondo




anche io ho avuto un commodore vic 20 come primo pc (chiamiamolo così)
Mi sembra che il primo gioco che ho avuto si chiamasse Cavern.... un caccia che volava attraverso delle caverne e doveva spazzare via tutto ciò che si muoveva.
_________________
Cacciatore di taglie: Ehi tu, lo sai che la tua faccia assomiglia a quella di uno che vale 2000 dollari?
Il Biondo: Già, ma tu non somigli a quello che li incassa!

  Visualizza il profilo di cbrambo  Invia un messaggio privato a cbrambo     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 27-07-2005 18:24  
quote:
In data 2005-07-27 14:04, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-07-27 13:55, stilgar scrive:
Super Mario Bros anche per me, ma avevo già 8 anni e lo finivo nel tempo record di 10 minuti se non sbaglio. Praticamente, con le varie scorciatoie, riuscivo a dover superare solo 8 livelli




pensavo che la filosofia Nintendo fosse quella di esplorare tutti i possibili livelli e sottolivelli non certo quella di finire prima possibile il videogioco. Sarai mica un eretico?


Ma infatti lo potevo finire anche senza scorciatoie.

P.S.
A nessuno di voi è mai capitato di oltrepassare la bandiera che si trovava alla fine di ogni livello?
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.123234 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: