FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Se potessi rinascere, vorrei...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Se potessi rinascere, vorrei...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Se potessi rinascere, vorrei...
Vorrei avere un altro aspetto fisico 4 15.4%
Vorrei avere un altro carattere/un altra personalità 2 7.7%
Vorrei essere ricco 10 38.5%
Vorrei nascere in un altra epoca storica 4 15.4%
Vorrei nascere in un altra città/nazione 2 7.7%
Vorrei avere genitori/parenti diversi 0 0%
Altro 4 15.4%
Totale 26 100%

Autore Se potessi rinascere, vorrei...
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 26-07-2005 15:17  
quote:
In data 2005-07-26 15:06, anthares scrive:

ma non è neanche una questione di caratura sperata, secondo me.
è un pò quello che ho scritto sopra..per un pò, appena l'hai raggiunto, ti senti il mondo in mano..
ma poi passi ad altri obiettivi, perchè si ha un continuo bisogno di stimoli, di raggiungere altre cose, che non devono necessariamente essere beni materiali.
altrimenti.. se non hai nessun obiettivo.. ti spegni, diventi come tanti anziani nelle case di riposo, che aspettano solo l'ora di colazione ,pranzo, cena.




ma allora perchè dannarsi l'anima per un obiettivo che ti dà soddisfazione per poco tempo?
come si fa a trovare un equilibrio di "felicità" perenne....?
minchia mi sembro marzullo....ma sono quesiti ai quali non riesco a rispondermi..e forse è per questo che desidero la ricchezza....mi spiego meglio...."dannarsi l'anima e fare sacrifici per un obiettivo la cui gioia per il raggiungimento dura un attimo....."
a questo punto meglio faticare poco e niente per ottenere comunque uno scopo la cui gioia dura pochissimo.......
perchè faticare per una gioia che finisce subito quando magari con la ricchezza puoi ottenere gli stessi obiettivi senza faticare.....(ovviamente sto parlando di obiettivi materiali, è ovvio che per esempio l'amore o l'amicizia non si comprano)

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-07-2005 15:19  
quote:
In data 2005-07-26 15:15, pantofole scrive:
non mi dispiacerebbe essere disgustosamente ricca, però non ci vorrei nascere, vorrei diventarci, che so, adesso.
se ci nasci direttamente secondo me ci perdi tutto il gusto..


ecco, sì, ottima pant.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-07-2005 15:26  
quote:
In data 2005-07-26 15:17, quentin83 scrive:

ma allora perchè dannarsi l'anima per un obiettivo che ti dà soddisfazione per poco tempo?
come si fa a trovare un equilibrio di "felicità" perenne....?





la felicità perenne credo non esista..
neanche per uno ricco.
ma la gioia che ti dà raggiungere un qualcosa che ti sei faticato ..anche se dura un attimo.. ti dà la carica.. per andare avanti al meglio.

se hai tutto facile e subito..che stimoli hai?
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 26-07-2005 15:29  
quote:
In data 2005-07-26 15:26, anthares scrive:
quote:
In data 2005-07-26 15:17, quentin83 scrive:

ma allora perchè dannarsi l'anima per un obiettivo che ti dà soddisfazione per poco tempo?
come si fa a trovare un equilibrio di "felicità" perenne....?





la felicità perenne credo non esista..
neanche per uno ricco.
ma la gioia che ti dà raggiungere un qualcosa che ti sei faticato ..anche se dura un attimo.. ti dà la carica.. per andare avanti al meglio.

se hai tutto facile e subito..che stimoli hai?




Quello che scrivi è giustissimo e lo condivido in tutto tranne che secondo me l'attimo di felicità per aver raggiunto un obiettivo ti rimarrà impresso sempre e come dici tu ti da nuova spinta e nuovi stimoli, di sicuro alla fine durerà più di un attimo.
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-07-2005 15:32  
quote:
In data 2005-07-26 15:29, Noodless scrive:


Quello che scrivi è giustissimo e lo condivido in tutto tranne che secondo me l'attimo di felicità per aver raggiunto un obiettivo ti rimarrà impresso sempre e come dici tu ti da nuova spinta e nuovi stimoli, di sicuro alla fine durerà più di un attimo.




sì, certo.
ti rimane il ricordo, di quegli attimi.
e allora si può anche dire che dura molto di più, di un attimo.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-07-2005 15:36  
a me , essere ricco sfondo , non dispiacerebbe
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 26-07-2005 15:36  
quote:
In data 2005-07-26 15:26, anthares scrive:
quote:
In data 2005-07-26 15:17, quentin83 scrive:

ma allora perchè dannarsi l'anima per un obiettivo che ti dà soddisfazione per poco tempo?
come si fa a trovare un equilibrio di "felicità" perenne....?





la felicità perenne credo non esista..
neanche per uno ricco.
ma la gioia che ti dà raggiungere un qualcosa che ti sei faticato ..anche se dura un attimo.. ti dà la carica.. per andare avanti al meglio.

se hai tutto facile e subito..che stimoli hai?



antharessa da un punto di vista etico quello che dici è perfetto...ma fondamentalmente non ci capiamo per il semplice fatto che la pensiamo in maniera diversa..........tra avere molti soldi e averne il giusto o comunque pochini..preferirei tutta la vita averne molti, moltissimi........sarò materialista ma non riesco a levarmi dalla testa questa fottuta avarizia....e la cosa grave è che sono anche un spendaccione....quei pochi soldi che mi ritrovo li finisco al volo tra vestiti,dvd, locali e weekend qua e là

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-07-2005 15:54  

pensarla in maniera diversa è perfettamente normale.. e poi.. non è che se mi tirano addosso una valigia di soldi dico: no, grazie, ho i miei ideali e i miei principi!

vado a spenderli subito..

solo, non mi rodo il fegato a voler essere più ricca di quel che sono, o più bella, o più intelligente.
anche perchè non serve a niente.

la mia prima firma diceva: non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.
cerco di ettenermi a questa filosofia qui, e di tenere i piedi per terra, anche se non sempre ci riesco.
solo che, quando alzo i piedi da terra, finisco sempre per battere il culo di brutto, e allora..



_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-07-2005 16:00  
quote:
In data 2005-07-26 15:02, Ladyanne scrive:
quote:
In data 2005-07-26 14:39, ipergiorg scrive:
Automaticamente diventerei pure più affascinante.



secondo me manco con i soldi di Berlusconi...




chi disprezza compra signorina.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 26-07-2005 16:22  
si si
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 26-07-2005 16:24  
quote:
In data 2005-07-26 15:19, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-07-26 15:15, pantofole scrive:
non mi dispiacerebbe essere disgustosamente ricca, però non ci vorrei nascere, vorrei diventarci, che so, adesso.
se ci nasci direttamente secondo me ci perdi tutto il gusto..


ecco, sì, ottima pant.


Sono d'accordo pure io...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-07-2005 16:44  
quote:
In data 2005-07-26 15:02, Ladyanne scrive:
quote:
In data 2005-07-26 14:39, ipergiorg scrive:
Automaticamente diventerei pure più affascinante.



secondo me manco con i soldi di Berlusconi...



ahahahahahahaha
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-07-2005 16:49  
che la ricchezza non dia la felicità è fuori di dubbio

è comunque molto meglio essere un ricco insoddisfatto che un povero o "normale" insoddisfatto

del resto si parla di stimoli
ma gli stimoli non sono certo esclusivamente verso cose materiali

pertanto anche da ricco puoi avere molti stimoli e in più le basi per poterli realizzare
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 26-07-2005 17:40  
quote:
In data 2005-07-26 16:49, Tenenbaum scrive:
che la ricchezza non dia la felicità è fuori di dubbio

è comunque molto meglio essere un ricco insoddisfatto che un povero o "normale" insoddisfatto

del resto si parla di stimoli
ma gli stimoli non sono certo esclusivamente verso cose materiali

pertanto anche da ricco puoi avere molti stimoli e in più le basi per poterli realizzare



bravo tenenbaum...hai spiegato in poche parole quello che non sono riuscito a spiegare io in 200 post.... la penso esattamente come te
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Germaine

Reg.: 20 Mag 2005
Messaggi: 615
Da: Treviso (TV)
Inviato: 26-07-2005 18:05  
quote:
In data 2005-07-26 15:36, quentin83 scrive:
quote:
In data 2005-07-26 15:26, anthares scrive:
quote:
In data 2005-07-26 15:17, quentin83 scrive:

ma allora perchè dannarsi l'anima per un obiettivo che ti dà soddisfazione per poco tempo?
come si fa a trovare un equilibrio di "felicità" perenne....?





la felicità perenne credo non esista..
neanche per uno ricco.
ma la gioia che ti dà raggiungere un qualcosa che ti sei faticato ..anche se dura un attimo.. ti dà la carica.. per andare avanti al meglio.

se hai tutto facile e subito..che stimoli hai?



antharessa da un punto di vista etico quello che dici è perfetto...ma fondamentalmente non ci capiamo per il semplice fatto che la pensiamo in maniera diversa..........tra avere molti soldi e averne il giusto o comunque pochini..preferirei tutta la vita averne molti, moltissimi........sarò materialista ma non riesco a levarmi dalla testa questa fottuta avarizia....e la cosa grave è che sono anche un spendaccione....quei pochi soldi che mi ritrovo li finisco al volo tra vestiti,dvd, locali e weekend qua e là



ma non eri un compagno ieri?

  Visualizza il profilo di Germaine  Invia un messaggio privato a Germaine    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.009032 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: