FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Attacco U.S.A. all ' Irak
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Attacco U.S.A. all ' Irak   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Attacco U.S.A. all \' Irak
SI ci sarà la guerra 16 48.5%
Si ci sarà la guerra e durante il ramadan 4 12.1%
No nessuna guerra 4 12.1%
non so 5 15.2%
non mi interessa 4 12.1%
Totale 33 100%

Autore Attacco U.S.A. all ' Irak
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-07-2002 20:06  
Ci sarà o no?

Un'altra stupida guerra in nome del petrolio.

Già programmata da mesi e scommetto le palle che cadrà proprio durante il ramadan.

Porci.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 31-07-2002 20:15  
Il calamaro vota spero di no .

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 31-07-2002 20:23  
Ci sarà
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 31-07-2002 23:26  
Che palle con ste guerre.... Bush sta esagerando, vuole proprio finirci di brutto sui libri di storia. Ne finisce una e ne inizia un'altra e intanto ne porta avanti altre due.... E che monotonia

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 02-08-2002 11:49  
Da un articolo di repubblica del 29 luglio di Zucconi
(.........)

Non ci sono infatti ragioni visibili per sostenere che Saddam Hussein sia più canaglia oggi di ieri o meno di domani. Non ci sono stati fatti nuovi, scoperte credibili di complicità irachena nell'orrore dell'11 settembre o in nuovi progetti terroristici di Al Qaeda e se ci fossero, la Casa Bianca dovrebbe informarne i cittadini e soprattutto gli Alleati, da Blair a Berlusconi. Il solo fatto nuovo dell'estate 2002, il piede che ha spinto sull'acceleratore, sono stati il collasso degli investimenti e dei risparmi per 88 milioni di americani esposti in Borsa, l'impotenza del team economico al governo ("sordi e stonati" li chiama l'economista moderato Tom Friedmam sul New York Times) e il tracollo della fiducia in Bush (cosa diversa dalla popolarità patriottica).

Il piede sul gas è quello del "direttore affari politici", del Richelieu della Casa Bianca, che vede arrivare le elezioni di novembre come un incubo. Da questa prospettiva, e dal timore che lo scandalo delle "mele marce" nei consigli di amministrazione travolga anche i traffici di Bush e del suo vice Cheney, scatta la campagna estiva sull'altro fronte di guerra. Fino alla primavera, quando la Borsa ancora galleggiava, l'ipotesi della grande guerra all'Iraq e della chiusura del conto lasciato aperto da George il Vecchio, era slittata nel futuro. Si era parlato del 2003, del secondo trimestre almeno, per dare il tempo agli arsenali di rifornirsi dopo il salasso afghano, alle grandi unità necessarie per l'assalto di ricomporsi, ai piani di perfezionarsi e, come chiedevano gli alleati europei e soprattutto quello arabi, alla catastrofe in Palestina di migliorare.

Niente di tutto questo. Agli Alleati, niente consultazioni, ma ordini bruschi. Servono 25mila soldati inglesi per la prima linea e migliaia di "territoriali" italiani, francesi e tedeschi per il lavoro di retrovia nell'Afghanistan sguarnito, avverte Washington spiazzando i nostri ministri della difesa. Il Medio Oriente non da segni di evoluzione positiva, al contrario, ma non importa. I pezzi di ricambio non sono ancora pronti, si accelerino le catene di montaggio. Le forze dispiegate in Afghanistan sono un po' logore, come provano gli uxoricidi nella base di Fort Bragg, compiuti da reduci esausti, pazienza per le mogli e fidanzate uccise.

Oggi, occorre dare la sensazione che la guerra sia vicina, che il pericolo Saddam cresca ora per ora. Il regista, il "direttore politico" non può permettere che Bush arrivi all'11 settembre, al primo anniversario della tragedia, con le mani vuote e i soliti discorsi triti sulla immancabile vittoria futura. Dunque, à la guerre per vendicare papà e per salvare il figlio dalla stessa sorte elettorale.

Per questo, si convocano bruscamente a Washington i membri sparsi e in cagnesco tra loro della cosidetta "resistenza a Saddam", curdi e fondamentalisti islamici, sciiti e colonnelli in esilio, per creare l'impressione che le truppe americane incontreranno folle festanti e fiori sulla via di Bagdad, come alla liberazione di Napoli o Roma, e avranno un governo locale vero, pronto ad assumersi la responsabilità di governare 31 milioni di iracheni. La finzione del "fronte unito" iracheno è indispensabile per piegare i quadri alti delle forze armate dove non si è persa la memoria istituzionale di quella Cuba che avrebbe dovuto sollevarsi contro Castro al primo sbarco sulla baia dei Porci, del Vietnam e della Cambogia guidati da governi corrotti e inetti mentre i Gi's, i soldati americani morivano per loro, del pasticcio afghano che vede assassini politici nella capitale e lotte tra capiclan, mentre a Washington si celebra la vittoria.

I generali non vogliono governare un futuro Iraq, ma soltanto sconfiggere le sue truppe. "I soldati non sono fatti per amministrare le scuole e per accompagnare le vecchiette - ricorda in queste ore Colin Powell, veterano del Vietnam - ma per distruggere cose e ammazzare nemici", e i suoi colleghi sono con lui. Ma avrà il coraggio di resistere alla guerra elettorale voluta da Rove per salvare Bush in novembre? Troverà il suo "D-Day", come scrive il New York Times, la capacità di resistere ai falchi dei sondaggi? Forse, ma avrà bisogno del solo alleato che può calmare Bush: Wall Street. La guerra all'Iraq si decide a cominciare da oggi alle 9,30, sul pavimento della Borsa di New York.


  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 02-08-2002 12:33  
boh.. spero di no.. mi sa di sì.. boh
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 02-08-2002 12:43  
magari e pure all'iran spazziamoli via tutti

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-08-2002 14:34  
Ovviamente nessuno spera in una guerra.
Il sondaggio si basava solo su una previsione fredda basata su quello che sta accadendo.

Ma chi è che ha votato non mi interessa?
e cosa gli interessa?
Infarcirsi di merda d'hamburgher alla mucca pazza?
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-08-2002 14:42  
ma non si può parlare di altro..no
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-08-2002 14:44  
quote:
In data 2002-08-28 14:42, fowler scrive:
ma non si può parlare di altro..no



No
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-08-2002 14:46  
quote:
In data 2002-08-28 14:44, Quilty scrive:
quote:
In data 2002-08-28 14:42, fowler scrive:
ma non si può parlare di altro..no



No




grazie
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 28-08-2002 14:48  
quote:
In data 2002-08-28 14:42, fowler scrive:
ma non si può parlare di altro..no



SEI MATTA?
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-08-2002 14:48  
quote:
In data 2002-08-28 14:48, Crappy scrive:
quote:
In data 2002-08-28 14:42, fowler scrive:
ma non si può parlare di altro..no



SEI MATTA?





decisamente SI ... continuo a darti corda infatti
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 28-08-2002 14:50  
ALLORA SEI MATTA!
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-08-2002 14:51  
quote:
In data 2002-08-28 14:50, Crappy scrive:
ALLORA SEI MATTA!





mi sembra che fosse già stato stabilito ed ora ne ho le prove
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.120553 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: