FilmUP.com > Forum > Attualità - Italia blindata: bastera' ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Italia blindata: bastera' ?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Italia blindata: bastera' ?
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 23-07-2005 12:58  
Posto un articolo letto sul portale di libero:

--------------------------------------------
"Le nuove misure vengono varate per decreto e dunque diventano subito operative. Si parla di una superprocura, di arresto immediato per chi utilizza documenti falsi. sarà vietata la vendita di tutti i detonatori, compresi quelli a bassa e media intensità. Resta in discussione la possibilità di sospendere, sia pur temporaneamente, gli accordi di Schengen. Via libera alla norma che proroga fino a sei anni l’obbligo di conservare i tabulati telefonici di tutti i cittadini. Ma la verà novità riguarda Internet: i dati che finora erano cancellati in tempo reale, dovranno essere conservati dai gestori della rete per due anni. Le schede telefoniche prepagate diventano nominative. Infine si discuterà sul prelievo forzoso dei capelli o della saliva per ottenere il Dna, quando tutti gli altri tentativi di identificazione degli indagati si siano rivelati vani.
Intanto nella Londra blindata dopo gli attacchi del 7 luglio, mentre Blair sta trattando con un gruppo di esponenti islamici sulle nuove misure per contrastare il terrorismo, un commando inesperto con materiale non troppo sofisticato, riesce a creare seri incidenti, come sono stati provvisoriamente definiti dalla polizia britannica.
Ecco, proprio questo potrebbe essere l'avvertimento e la tragica constatazione che nonostante tutto, basta poco, al terrorismo, per seminare paura e morte. Un nemico invisibile, spietato desideroso di uccidere e distruggere la nostra normalità, la nostra quotidianità. Difficile smascherarli. In Inghilterra i terroristi erano musulmani, ma cittadini inglesi.
E non si può giustamente generalizzare e far passare per assassino, chi realmente non lo è. Però non si può permettere che persone come il padre di un terrorista possa liberamente esprimere questa opinione, riportata dal corriere il 21 luglio: Il padre di Mohammed Atta, il capo del gruppo di terroristi degli attacchi dell'11 settembre, elogia l'attacco a Londra. In una intervista rilasciata alla Cnn, Mohammed Al Amir si dice convinto che ci saranno altri attentati e afferma di non sentirsi dispiaciuto per quello che è successo nella capitale britannica. "Gli attacchi negli Usa e a Londra sono forse l'inizio di una guerra di religione che durerà 50 anni a cui prenderanno parte molti combattenti come mio figlio. I leader arabi che hanno criticato l'attacco a Londra sono traditori e non musulmani"

Anche questo è terrorismo e non va assolutamente permesso. "
-------------------------------------------

A parte l'incallito fanatismo dell'ultima parte (peccato che le parole non possano essere punite a pari dei fatti), voi credete che l'Italia abbia una qualche speranza di prevenire un probabilissimo attacco? E secondo voi, proprio perche' se ne sta parlando da giorni, i terroristi approfitteranno degli occhi puntati sulla nostra penisola per colpire qualche altro Paese (vedi citta' di Sharm el Sheik)? Io sinceramente ho un po' paura e credo che se all'epoca dell'11 settembre il colosso americano non riusci' ad evitare la strage,nonostante contasse del valido supporto di FBI e CIA (a patto che queste, come molti sostengono, non abbiano tenuto per chissa' quale ragion di Stato segreta la cosa), non vedo come possa riuscire l'Italia nell'intento, anche perche' molti politici (di TUTTI i partiti, nessuno escluso, ne' destra, ne' sinistra)pensano piu' a sputtanarsi l'un l'altro piuttosto che rimboccarsi le maniche e darsi da fare.

_________________
Fraintendiamo sempre noi stessi, e raramente comprendiamo gli altri. L'esperienza non ha valore morale: è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 23-07-2005 alle 13:16 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 23-07-2005 13:11  
No, non basterà perchè ci sono un sacco di teste di cazzo, da una parte e dall'altra
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-07-2005 17:39  
Magari bastasse, ma non lo credo purtroppo.
Il terrorismo è come un cancro che si insinua silenziosamente e viene furoi solo quando è troppo tardi per porvi rimedio.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-07-2005 09:13  
Magdi Allam

Una sfida che ci vede culturalmente disarmati e politicamente inadeguati. Anche l’Italia si limita a interagire con l’attività terroristica di superficie, senza scardinare la «fabbrica dei kamikaze». Una «fabbrica dei kamikaze» che si annida al di sotto e al di là delle linee rosse tracciate dalle nostre leggi e dalla nostra ingenuità.[...]

Per quanto ci concerne è arrivato il momento di aprire gli occhi e di prendere atto di tre elementari ma dirompenti realtà. La prima è che, piaccia o meno, è in corso una guerra mondiale scatenata dal terrorismo di matrice islamica. La seconda è che questa guerra interessa direttamente l'Europa, non solo in quanto bersaglio ma soprattutto in quanto roccaforte del terrorismo islamico.

La terza è che questa guerra la si potrà vincere soltanto sradicando la «fabbrica di kamikaze», presente anche in Italia, che partendo dalla predicazione della «guerra santa», all'indottrinamento alla fede del «martirio», all'arruolamento talvolta sui campi di Al Qaeda in Afghanistan, Pakistan e Iraq, sfocia nell'attentato terroristico vero e proprio.
Ecco perché non bastano le recenti misure varate dal governo. Vanno bene per contenere l'attività di quanti sono già operativi. Ma non sono in grado di prevenire la formazione di nuove leve del terrorismo. Ciò che serve è interrompere sul nascere il processo che porta, tramite il lavaggio di cervello, alla trasformazione dei giovani musulmani in robot della morte. A tale fine è essenziale punire l'apologia del terrorismo, l'equazione kamikaze uguale resistente, Jihad uguale resistenza. E' necessario sanzionare la cospirazione contro la sicurezza dello Stato da parte di coloro che promuovono iniziative islamiche eversive. E' opportuno affermare, anche a livello internazionale, che il terrorismo suicida è un crimine contro l'umanità.

Perché la vera posta in gioco è il valore della vita, che viene disconosciuto dal nichilismo di quanti hanno elevato la morte propria e altrui come massima aspirazione. In quest'ambito l'Italia non può più tollerare che talune moschee, centri islamici, scuole coraniche, siti Internet integralisti, centri di finanza occulta, operino al di fuori della legalità e siano portatori di idee e di attività ostili ai valori fondanti della società italiana. L'Italia ha il diritto e il dovere di riscattare alla piena legalità ogni palmo del proprio territorio. Per il bene di tutti, musulmani compresi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 30-07-2005 17:59  
Io fossi in voi mi preoccuperei del fatto che esiste gente che compra e legge "Libero".
_________________
Ecco l'immagine dell'Italia all'estero:
parte prima
parte seconda

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 31-07-2005 00:16  
quote:
In data 2005-07-30 17:59, londoner scrive:
Io fossi in voi mi preoccuperei del fatto che esiste gente che compra e legge "Libero".




Squisito, una delizia...
una domanda: hai presente il concetto di pluralismo? mi pare di sì visto che ti lamenti tanto... e mi fa strano questo commento, ma pare tanto incoerente...

_________________
SIN CITY's battle Ne resterà solo uno!

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 31-07-2005 alle 00:47 ]

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2005 09:37  
quote:
In data 2005-07-30 17:59, londoner scrive:
Io fossi in voi mi preoccuperei del fatto che esiste gente che compra e legge "Libero".




Fossi in te mi preoccuperei della difficotà di comprendonio. Utopia ha parlato del portale Libero, non del giornale.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 02-08-2005 18:51  
quote:
In data 2005-07-31 09:37, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-07-30 17:59, londoner scrive:
Io fossi in voi mi preoccuperei del fatto che esiste gente che compra e legge "Libero".




Fossi in te mi preoccuperei della difficotà di comprendonio. Utopia ha parlato del portale Libero, non del giornale.


Fa niente,è fascista anche quello!!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 02-08-2005 20:33  
non bastera'.
tanto per ribadire.
due giorni fa ho passato il confine rientrando in Italia. controlli: zero!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 05-08-2005 20:16  
quote:
In data 2005-07-31 00:16, misaki84 scrive:
quote:
In data 2005-07-30 17:59, londoner scrive:
Io fossi in voi mi preoccuperei del fatto che esiste gente che compra e legge "Libero".






Squisito, una delizia...
una domanda: hai presente il concetto di pluralismo? mi pare di sì visto che ti lamenti tanto... e mi fa strano questo commento, ma pare tanto incoerente...

_________________
SIN CITY's battle Ne resterà solo uno!

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 31-07-2005 alle 00:47 ]



pluralismo in Italia

RAI UNO E` DI BERLUSCONI
RAI DUE E` DI BERLUSCONI
RAI TRE E` DI BERLUSCONI
RETEQUATTRO E` DI BERLUSCONI
CANALE 5 E` DI BERLUSCONI
ITALIA UNO E` DI BERLUSCONI
PIU` DELLA META` DEI CIRCUITI TELEVISIVI REGIONALI SONO DI BERLUSCONI
I DIRITTI TELEVISIVI SUL CALCIO SONO DI BERLUSCONI
LA LEGA CALCIO E` DI BERLUSCONI
PIU` DELLA META` DEL MERCATO IMMOBILIARE ITALIANO E` DI BERLUSCONI
BUONA PARTE DEL CIRCUITO BANCARIO ITALIANO E` DI BERLUSCONI
BUONA PARTE DELLE ASSICURAZIONI ITALIANE SONO IN MANO A BERLUSCONI
BERLUSCONI E` IN PARLAMENTO DA QUASI 12 ANNI ED E` STATO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PER DUE LEGISLATURE SU TRE
BERLUSCONI E` ATTUALMENTE CAPO DEL GOVERNO

Leggi Libero e guardati mediaset. Ma non venirmi a parlare di pluralismo.
L`Italia e` in ginocchio e voi state a parlare di bombe ... ma fate i bravi fate !


[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 05-08-2005 alle 20:18 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-08-2005 20:23  
certo tanto chi se ne frega se muore qualcuno


preoccupiamoci di rai 2
molto più importante

senza contare che hai detto delle cazzate come al solito perchè sei un ignorante
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 05-08-2005 20:29  
quote:
In data 2005-08-05 20:23, Tenenbaum scrive:
certo tanto chi se ne frega se muore qualcuno


preoccupiamoci di rai 2
molto più importante

senza contare che hai detto delle cazzate come al solito perchè sei un ignorante




Voi vi preoccupate di quello di cui vi fanno preoccupare le televisioni di Berlusconi. La cosa drammatica e` che non ve ne rendete neppure piu` conto. Vi hanno fatto il lavaggio del cervello e vi comportate come se foste persone dotate di pareri personali.
_________________
Ecco l'immagine dell'Italia all'estero:
parte prima
parte seconda

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-08-2005 20:50  
quote:
In data 2005-08-05 20:29, londoner scrive:
Voi vi preoccupate di quello di cui vi fanno preoccupare le televisioni di Berlusconi. La cosa drammatica e` che non ve ne rendete neppure piu` conto. Vi hanno fatto il lavaggio del cervello e vi comportate come se foste persone dotate di pareri personali.


pareri personali ?
perchè quando mai tu hai espresso un parere personale ?

se non te ne fossi accorto a Londra sono morte delle persone

ma dove vivi ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 05-08-2005 20:52  
quote:


ma dove vivi ?




A Londra.


_________________
Ecco l'immagine dell'Italia all'estero:
parte prima
parte seconda

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 05-08-2005 21:40  
A parte che non ho tempo da perdere, vuoi che ti elenchi tutto quello che non è di Berlusconi???

Senza contare che hai detto delle cazzate come al solito perchè sei un ignorante (cit)

Poi non so come funziona a casa tua, ma tipo da me esistono i giornali, internet, le biblioteche, le università... quelle cose lì... e poi succede anche che le persone hanno un cervello (lo so che è difficile per te capirlo, ma piano piano ci si arriva) e che tipo molti (non tutti ovvio) hanno anche uno spirito critico e anche se guardano le TV di Berlusconi (che, non per smontarti, ma parlano anche di altre cose oltre la politica, tipo trasmettono film, commedie, cartoni animati... quelle cose lì), hanno uno spirito critico (magari leggilo 2-3 volte, poi ci arrivi, tranquillo) e tipo succede che poi si va a votare e magari alle regionali i partiti di Governo perdono... o forse è tutta una tecnica delle tv di Berlusconi? Poi magari succede anche che qualcuno ha gli stessi ideali di Berlusconi e magari lo vota perché è d'accordo con lui... tipo come funziona in una democrazia... anche perché la gente ha anche tante cose da fare oltre a vedere la TV, non so se hai presente... mi sa di no.


PS: sul pluralismo: uno è libero di leggersi libero quanto gli pare e piace e se non ci fosse in edicola la possibilità di leggere libero (come Il manifesto, come il corriere della sera, come la repubblica etc...) sarebbe quello il grave. Tu predichi tanto e poi fai il fascista al contrario, complimenti.

_________________
SIN CITY's battle Ne resterà solo uno!

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 05-08-2005 alle 21:46 ]

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.117051 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: