FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - domanda
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > domanda   
Autore domanda
Rhochan

Reg.: 27 Lug 2004
Messaggi: 71
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-07-2005 19:58  
come mi è possibile montare un corto fatto con una digitale senza l'uscita per il pc??
potrei facendomi prestare una che l'abbia e passare tutto su pc(ulteriore domanda: ma come dimensioni un corto di 10 minuti quanto può essere grande???)oppure con un videoregistratore...anzi nO!
vorrei scomporre il video in due, come è possibile farlo?con i programmi sul pc è possibile??...
rispondete,,
_________________
a volte sono le 24.24

  Visualizza il profilo di Rhochan  Invia un messaggio privato a Rhochan  Vai al sito web di Rhochan     Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-07-2005 23:54  
la domanda o le domenade sono un pò confuse comunque cercherò di dare uan risposta.
Principalmente vorrei capire se il nastro su cui hai registrato sia digitale se lo è , allora basta farti prestare uan videocamera con uscita digitale fireware o E-1394 e soprattutto se il tuo pc possieda uan scheda di rete per connettere il fireware . Seconda possibilità che tu abbia registrato su uan cassetta analogica del tipo Hi8mm o VHS e qui il discorso diventa più difficile , allora dovresti possedere priam uan scheda video di acquisizione analogica , (ne trovi molte in commercio), e dovresti riversare il tutto sul pc, attraverso un programma adatto in dotazione.
La seconda domanda riguradante al durata mi sembra un pò tropo azzardata un file avi di 10 min può pesare 20 mb come può pesarne 1.2 Gb dipende la codifica e la qualita che vuoi.
PEr spezzarlo in duò si può tranquillamente .
Adesso cvorrei chiederti , primo il tipo di videocamera che hai, secondo il programam di montaggio che usi e principalmente se possiedi le schede che ho descritto.

Saluti Fabry
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003740 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: