FilmUP.com > Forum > Attualità - Espianto di organi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Espianto di organi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Espianto di organi
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-07-2005 17:18  
Qui si fa confusione:io non ne faccio una questione di merito,anche io sono favorevolissimo,però lo sono per me e lo sono consapevolmente.Vorrei solo che tutti potessero scegliere sapendo bene di cosa si tratta,in sostanza vorrei più informazione obiettiva e non una campagna contro la donazione di organi.Io ho scelto per me,ma non mi va di scegliere per gli altri o di indurli a scegliere qualcosa inconsapevolmente.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-07-2005 02:54  
Ma qualcuno mi deve spiegare perchè il sito parla di "disinformazione" e afferma di andare "oltre la verità ufficiale".
Io non credo di essere troppo acculturato e nemmeno lo sono l'80% delle persone che conosco e che già sapevano di questo fatto (proprio l'altra sera ci siamo messi a parlare di quest'argomento). Mi sembra abbastanza scemo pensare che si possa usare un organo che era due giorni che non funzionava più...

Detto questo sono ovviamente favorevolissimo al trapianto. Anch'io ho il talloncino nel portafogli.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-07-2005 09:35  
quote:
In data 2005-07-16 15:10, stilgar scrive:
E che avete scoperto l'acqua calda?!
Come potevate pensare che l'espianto avvenisse a morte sopraggiunta?!
In quel caso parecchi organi avrebbero già perso parte delle proprie funzioni vitali.
Non vedo dove stia il problema sinceramente. Anche le operazioni a cuore aperto vengono fatte con il paziente vivo.
Nel caso di espianto di organi si tratta sempre e comunque di pazienti per cui è stata dihiarata la morte celebrale o il coma irreversibile.



precisamente. io cmq sono d'accordo dovrei però ufficializzare la cosa....ecco parliamo di questo, che devo fare per ottenere quel talloncino? non mi sono mai informata, in verità
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-07-2005 10:45  
quote:
In data 2005-07-18 02:54, sloberi scrive:
Mi sembra abbastanza scemo pensare che si possa usare un organo che era due giorni che non funzionava più...



Ma qui nessuno parla di due giorni.Molti credono che l'espianto avvenga pochi minuti dopo la morte naturale,chiedi in giro e te ne renderai conto.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-07-2005 16:18  
Sì lo so, due giorni era tanto per esagerare. Però non mi si venga a parlare di disinformazione.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 18-07-2005 16:33  
quote:
In data 2005-07-18 09:35, mulaky scrive:
precisamente. io cmq sono d'accordo dovrei però ufficializzare la cosa....ecco parliamo di questo, che devo fare per ottenere quel talloncino? non mi sono mai informata, in verità



a me è arrivato insieme alle schede elettorali per non mi ricordo quale votazione nel 2000 (tu non eri ancora maggiorenne) ma visto che sono stati distribuiti in quel modo forse il comune ti sa dire qualcosa, oppure la ASL
Non mi risulta siano stati distribuiti anche in votazioni sucessive
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 22-07-2005 22:03  
quote:
In data 2005-07-16 09:22, utopia scrive:
Innanzitutto, la domanda che vi porgo e': siete favorevoli o contrari? Io sono favorevole.
Il motivo pero' per il quale ho aperto questo topic e' questo. Non so quanti di voi ne fossero a conoscenza, ma gli organi vengono prelevati quando il donatore e' "ancora vivo".

Leggere per credere.

Voi cosa ne pensate? Io sinceramente, ferma nella mia convinzione di donatrice, mi sono raggelata un po' nel leggere la cosa. Purtroppo la fantasia corre, e ci immedesimiamo il piu' possibile in determinate situazioni. Vi sembra una cosa giusta oppure no? Morale o crudele?



Certo che gli organi si prelevano dal paziente in coma, a che servono gli organi di un cadavere? sono morti, quindi inutili.
Credevo che fosse ovvio per tutti...
Ma il fatto che gli organi siano irrorati di sangue e di ossigeno, e che la respirazione avvenga non significa che il donatore sia vivo: è un vegetale....
Io sono favorevole all'espianto di organi,mi sembra un modo per aiutare altre persone a non soffrire, e in qualche modo dà un senso alla morte di una persona cara.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-07-2005 16:57  
Personalmente sono d'accordo con il pensiero di Anthares, e sono favorevolissima alla donazione degli organi, tanto, quando sono morta, a che cosa mi servono?
Così do l'opportunità di vivere ad altre persone.
Per quanto riguarda il fatto che tolgano gli organi a persone vive, io lo sapevo di già, ma si tratta di persone in coma irreversibile e dunque morte cerebralmente e poi non vredo che un medico ti venga a togliere un organo vitale quando sa benissimo che per te c'è una speranza di vita...sarebbe da stupidi.
Le persone a cui tolgono gli organi sono persone morte.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.027575 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: