FilmUP.com > Forum > Attualità - 26enne si suicidia: l'aveva predetto sul suo blog
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > 26enne si suicidia: l'aveva predetto sul suo blog   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore 26enne si suicidia: l'aveva predetto sul suo blog
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 14-07-2005 21:18  
E' stato sconcertante leggere di quel ragazzo di Lodi deciso a farla finita. Sconcertante perche' aveva dichiarato la sera prima questa sua intenzione sul suo blog. Sconcertante perche' nonostante la cosa l'avesse resa pubblica, nessuno se n'e' accorto, nessuno l'ha fermato. Riporto la notizia:

"È stato rinvenuto alle 15.30 al centro del fiume Adda, dopo estenuanti ricerche durate l’intera mattinata e parte del pomeriggio, il cadavere di E.M., il giovane gettatosi dal ponte di Paderno e di cui non si avevano più notizie dall’alba. I sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano, assieme alle squadre del distaccamento di Merate e Lecco, hanno scandagliato l’intero tratto del fiume che scorre sotto le arcate del San Michele e, solamente a metà pomeriggio, i sommozzatori hanno rinvenuto il cadavere del giovane. Si tratta di E.M. del 1979 residente a Lodi con la famiglia, celibe, operaio. Il 26enne, questa mattina, era uscito di casa dopo aver palesato l’intenzione, la sera precedente, di mettere fine alla sua esistenza. A bordo dell’auto, di proprietà della mamma, E.M. dal milanese ha raggiunto Paderno e ha spento i motori sulla sponda bergamasca. Lì, con una sedia sottobraccio, ha percorso il San Michele e si è fermato proprio in prossimità del cartello che divide i due territori di competenza. Come se avesse studiato a tavolino la scena, il giovane ha aperto lo sgabello di legno, vi è salito sopra e si è gettato nel vuoto.
Un volo di oltre 70 metri che non gli ha lasciato scampo. Nessuno si è accorto di quanto accaduto anche perché, a quell’ora, il traffico non è ancora elevato, ma i primi sospetti si sono avuti alla vista della sedia, appoggiata alla cinta di protezione. Qualcuno deve aver avvertito le forze dell’ordine dell’inquietante “particolare” al centro del ponte e da lì sono partite le ricerche. Carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco si sono assembrati sulle rive dell’Adda nella ricerca affannosa del presunto suicida. In un primo momento i vigili del fuoco di Lecco e Merate su un gommone e con un’apposita lente inserita in un cono di plastica che funge da ingrandimento, hanno perlustrato decine di volte lo specchio compreso fra le due dighe. Nonostante la corrente fosse praticamente inesistente, il fondo limaccioso ha però impedito ai vigili del fuoco di poter scorgere dalla superficie qualunque traccia del giovane. L’intervento di una squadra di sommozzatori e dell’elicottero si è resa così indispensabile. Da Trezzo d’Adda i sub hanno raggiunto il San Michele e si sono immersi nelle acque del fiume, in tarda mattinata. Le ricerche hanno dato esito positivo solamente alle 15.30 quando, circa al centro del fiume, proprio sotto il punto da cui li giovane si era gettato, è stato rinvenuto il cadavere. "




  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 14-07-2005 21:25  
http://primadipartire.weblogs.us/" TARGET="_blank"> Questo e' l'indirizzo del blog, con relativo messaggio. Fa strano pensare che non verra' piu' aggiornato, fa strano vedere i commenti di gente che se ne sbatte e che magari lo deride. Ma che cosa e' questo mostro che chiamano internet? E' un' entita' che per quanto pubblica possa essere non allevia la tua solitudine. E il grido di una persona non e' stato sentito fra mille orecchie che l'hanno percepito. Un po' per diffidenza, perche', si sa, quel che gira su internet non e' sempre vero ma solo un mare di baggianate; un po' per strafottenza di utenti anonimi nei confronti di utenti anonimi. Mi e' venuta in mente "The man who sold the world ", dei Nirvana.

_________________
Fraintendiamo sempre noi stessi, e raramente comprendiamo gli altri. L'esperienza non ha valore morale: è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 14-07-2005 alle 21:32 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-07-2005 21:27  
quote:
In data 2005-07-14 21:25, utopia scrive:
[url http://primadipartire.weblogs.us/] Questo [/url] e' l'indirizzo del blog, con relativo messaggio. Fa strano pensare che non verra' piu' aggiornato, fa strano vedere i commenti di gente che se ne sbatte e che magari lo deride. Ma che cosa e' questo mostro che chiamano internet? E' un' entita' che per quanto pubblica possa essere non allevia la tua solitudine. E il grido di una persona non e' stato sentito fra mille orecchie che l'hanno percepito. Un po' per diffidenza, perche', si sa, quel che gira su internet non e' sempre vero ma solo un mare di baggianate; un po' per strafottenza di utenti anonimi nei confronti di utenti anonimi. Mi e' venuta in mente "The man who sold the world ", dei Nirvana.



di Bowie. Hai un link della notizia?

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 14-07-2005 21:33  
Eccola
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-07-2005 21:38  
quote:
In data 2005-07-14 21:33, utopia scrive:
Eccola



Ti ringrazio, però l'articolo con la notizia del suicidio è dell'11, il post con l'annucio del suicidio del 12. C'è qualcosa che non va, non sono sicuro che sia una bufala, ma questo fatto non quadra.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-07-2005 21:43  
leggere quel cavolo di blog e` stato inquietante.
non voglio rivederlo mai piu`, bufala o non bufala.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-07-2005 22:18  
quote:
In data 2005-07-14 21:43, Saeros scrive:
leggere quel cavolo di blog e` stato inquietante.
non voglio rivederlo mai piu`, bufala o non bufala.



Eddai, se è falso un po' meno inquietante sarà...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 14-07-2005 22:25  
Che scempiaggine.

Una cosa irreale e irrealizabile.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

[ Questo messaggio è stato modificato da: paolo14 il 14-07-2005 alle 22:25 ]

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 14-07-2005 22:52  
Perchè colpevolizzare internet?? Se leggo che uno si vuole suicidare come posso capire se è vero??E come posso intervenire?Io non conosco le persone con cui intrattengo le mie relazioni on line, per quanto ne so possono mentire spudoratamente.
E come posso fermare un giovane che scrive su un blog??gli telefono?Vado a casa sua? Non posso se non conosco.
Chiamo la polizia? Loro sarebbero accorsi a casa del giovane?

Io penserei invece a chi gli stava fisicamente intorno e non ha capito il suo disagio.

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 14-07-2005 23:31  
quote:
In data 2005-07-14 22:52, Ascanio scrive:
Perchè colpevolizzare internet?? Se leggo che uno si vuole suicidare come posso capire se è vero??E come posso intervenire?Io non conosco le persone con cui intrattengo le mie relazioni on line, per quanto ne so possono mentire spudoratamente.
E come posso fermare un giovane che scrive su un blog??gli telefono?Vado a casa sua? Non posso se non conosco.
Chiamo la polizia? Loro sarebbero accorsi a casa del giovane?

Io penserei invece a chi gli stava fisicamente intorno e non ha capito il suo disagio.



Guarda che forse le mie parole non sono state chiare, perche' era quel che intendevo io. Ovvero, siamo agli antipodi: dichiara di voler morire ad un pubblico intero di persone ignote... Cosi' tante persone lo sapevano ma nessuna era in grado di fare nulla, proprio perche' fisicamente lontane da lui...

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-07-2005 23:42  
Credo che dovessimo spulciare i topic di questo forum troverebbe decine di dichiarazioni di suicidio...io stesso credo di averne fatta una poco tempo fa.

Poi nonostate molti ci siano rimasti male ho deciso di desistere.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 15-07-2005 00:03  
quote:
In data 2005-07-14 23:42, pensolo scrive:
Credo che dovessimo spulciare i topic di questo forum troverebbe decine di dichiarazioni di suicidio...io stesso credo di averne fatta una poco tempo fa.







_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-07-2005 00:09  
quote:
In data 2005-07-15 00:03, utopia scrive:
quote:
In data 2005-07-14 23:42, pensolo scrive:
Credo che dovessimo spulciare i topic di questo forum troverebbe decine di dichiarazioni di suicidio...io stesso credo di averne fatta una poco tempo fa.










Ma perchè, diceva sul serio?

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-07-2005 00:17  
quote:
In data 2005-07-15 00:03, utopia scrive:
quote:
In data 2005-07-14 23:42, pensolo scrive:
Credo che dovessimo spulciare i topic di questo forum troverebbe decine di dichiarazioni di suicidio...io stesso credo di averne fatta una poco tempo fa.











Perchè ti stupisci?

Non ti è mai scappato di dire "se questo esame va male penso che mi suiciderò" e poi non lo hai fatto??

E poi diciamoci la verità...vale la pena di vivere anche solo per poter ammirare il tuo dolce sorriso!


_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 15-07-2005 00:41  
è tutto così macabro...
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.116763 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: