FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Coavisoc,esclusioni,rispescaggi,giustizia sportiva e quant'altro.L'ennesima calda estate...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Coavisoc,esclusioni,rispescaggi,giustizia sportiva e quant'altro.L'ennesima calda estate...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Coavisoc,esclusioni,rispescaggi,giustizia sportiva e quant'altro.L'ennesima calda estate...
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 03-08-2005 11:56  
quote:
In data 2005-08-03 11:47, meskal scrive:
Al di lа di tutte le ragioni di questo mondo, pure io sono dispiaciuto per la beffa subita da vessilli storici come quelli di Genoa e Torino. Comunque questa и una fase che era necessaria per il calcio italiano, purtroppo prт l'impressione и che stia degenerando tutto in barzelletta.
Non ci saraа comunque una vera rigenerazione fin quando non finirа sotto, e non avverrа mai, una tra Milan, Juve e Inter.



io ve lo dicevo: è una presa per il culo, ma non solo per noi, ma per tutti voi! Gente, oggi è capitato a noi, domani potrebbe capitare a voi!
CI STANNO PRENDENDO PER IL CULO!
come se non bastasse, poi la sapete l'ultima? Genoa - Catanzaro, partita di coppa italia programmata per il 7 agosto al Ferraris si giocherà a Taranto! Vi rendete conto? Già che c'erano potevano squalificarci il campo per vent'anni!
Non c'è rispetto per i tifosi in questo calcio! Ribelliamoci tutti!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-08-2005 11:52  
Intanto il Torino ha annunciato che si presenterà al Consiglio di Stato con la famosa fidejussione ben 35 giorni dopo il cosiddetto termine perentorio...A questo punto che facciamo?Ammettiamo anche il Torino?!Non vedo perchè no dato che è stato ammesso il Messina...A me sembra tutta una grande barzelletta.Quest'anno che davvero potevano mettersi le cose a posto e dare uno scossone al mondo del calcio finirà di nuovo tutto in vacca e si avranno tutti gli anni sempre gli stessi problemi.VIVA CARRARO!!!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 04-08-2005 12:17  
Riporto un articolo della Gazzetta riguardante il Torino:

Il Torino Football Club vede la serie B. Una buona notizia dopo tanta amarezza granata. Ieri sera ha dato il proprio parere favorevole all’offerta-rilancio di Torino la commissione per il Lodo Petrucci, guidata dall’avvocato Giancarlo Gentile e composta dai presidenti di Lega Adriano Galliani e Mario Macalli e dell’avvocato Leo Grosso, in rappresentanza dell’Assocalciatori, assistiti dal notaio di rito. Bocche cucite sull’entità della "cifra" promessa, con regolare fideiussione, per aggiudicarsi la prossima partecipazione al campionato di serie B. Cifra, ovviamente a sei zeri, perché lo statuto del Lodo parla espressamente di "congruità" dell’offerta rispetto al valore sportivo del titolo che ci si vuole aggiudicare, e che andrà ad impinguare anche il Fondo di garanzia a fine carriera dei calciatori. Tutto a posto per il nuovo Torino? Sembra proprio di sì, anche se formalmente sarà il Consiglio Federale di giovedì 11 agosto ad assegnare i posti a disposizione per il Lodo.
Dopo il pronunciamento, tra il 9 a sera e il 10 agosto del Consiglio di Stato sui ricorsi contro le "non iscrizioni" al campionato. Di solito, però, si dice a via Allegri, per competenza e importanza della Commissione di Gentile, Galliani, Macalli e Grosso, il Consiglio Federale si associa al giudizio sull’ammissibilità al Lodo. Perugia aveva già saltato tutte le incombenze per aggiudicarsi il Lodo e andare a giocare in serie C1. Ma il sindaco del capoluogo umbro, Renato Locchi, non si rassegna e a sorpresa sfodera una ardita teoria, che ha messo nero su bianco in una lettera inviata a Carraro. Per concorrere addirittura all’eventuale ripescaggio in serie A al posto del Genoa. Dopo aver espresso al capo del calcio "i sentimenti dei tifosi perugini - scrive il sindaco Locchi - che vivono la profonda frustrazione di vedere le sorti sportive della loro squadra così precarie e penalizzate e che, nonostante tutto, anche in questi giorni così difficili, si stanno comportando con equilibrio e serenità, esempio non trascurabile in un mondo del calcio abitualmente sopra le righe e portato all’eccesso". Specifica il primo cittadino di Perugia le ragioni che "inducono a ritenere, per logica e buon senso, prima che per stretto diritto, al termine del campionato trascorso, in virtù delle vicende dolorose che hanno investito il Genoa, alla squadra umbra competa l’iscrizione alla serie A".
A via Allegri nessuno salta dalla poltrona, ma si fa ufficiosamente notare che il Lodo Petrucci è già un provvedimento di clemenza e di rispetto di un centro importante per il calcio, ma prescrive che si scenda di una categoria rispetto al campionato a cui avrebbe partecipato la società esclusa. Perugia, dunque, dalla serie B alla C1. Senza alcuna possibilità a ripescaggi, per altrui rovesci disciplinari. Con buona pace degli uffici legali e quant’altro. Buona pace, dopo tanta agitazione anche per Salerno, che sembra avviata ad aggiudicarsi il Lodo per prendere parte al campionato di C1. Può star stretto alle aspirazioni dei tifosi doc, ma questa strada è quella scelta per salvare il calcio professionistico di un grande centro, anche se può non piacere.
Stesso discorso seppure in chiave più modesta vale per Andria, Benevento e Ferrara (orfana della Spal). Sono a posto con l’offerta-rilancio per aggiudicarsi il Lodo e andare nel campionato di C2 in fase di ripescaggio. Un ennesimo distinguo merita Gela. Nonostante i molteplici e, affettivamente, giustificati discorsi e presupposti locali, il capoluogo siciliano era già stato escluso nella fase precedente dalla partecipazione al Lodo Petrucci. Non ha preso parte alla giornata di ieri delle offerte-rilancio. A Gela resta solo la flebile speranza dell’accoglimento dell’ultimo ricorso al Consiglio di Stato di martedì 9. Difatti gli spazi del Lodo Petrucci verranno ufficialmente aggiudicati dal governo del calcio due giorni dopo a bocce fredde.

_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-08-2005 14:17  
Oggi sentivo che tra i partecipanti alla cordata per il nuovo torino c'è persino l'azienda municipalizzata dell'acquedotto di Torino. Non mi sembra centrare molto con la mission aziendale. Ma visto che il Cagliari è già sponsorizzato dalla regione Sardegna, e il Messina è patrocinato sia dal comune che dalla provincia non ci si può stupire + di nulla.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-08-2005 19:00  
Ecco un interessantissimo articolo dal titolo emblematico:

DUE PESI E DUE MISURE:


La bilancia segna valori alterati. Da una parte le squadre di A e B, dall'altra le squadre di C. Il piattino pende a sinistra. E' il piattino del forti, delle squadre della Lega Calcio di Milano. La Lega di Firenze, piattino a destra, ha un contrappeso troppo forte per pensare di potersi difendere. I giudici del Tar al fianco del proprio martelletto avevano proprio questa bilancia. Prima ancora di decidere, hanno disposto le parti in causa scientificamente: da una parte i forti, dall'altra i deboli. E da una parte chi è capace di mettere in ginocchio una regione con assedi e proteste incivili, dall'altra chi prende coscienza del proprio destino senza muovere un dito.

Le motivazioni fornite dalla III sezione del Tar del Lazio sulla bocciatura o sull'accoglimento dei ricorsi lasciano più di un dubbio. Come se esistesse una giustizia per la serie A e per la B (ma di serie C) e una giustizia per la serie C. Non potevano decidere diversamente, i giudici, sui casi di Torino, Perugia e Salernitana, tutte società che si sono presentate al Tar ancora inadempienti per l'ammissione al prossimo campionato. Toro e Perugia chiedevano sospensive, la Salernitana l'iscrizione in B.

Il Napoli ha presentato il suo ricorso contro cinque società. Arezzo, Ascoli, Brescia, Pescara e Vicenza hanno pagato l'Inail, un ente previdenziale, dopo il 18 luglio, oltre ogni termine - perentorio o meno - ipotizzabile per la giustizia sportiva. I giudici, avvalorata la tesi dell'Inail quale ente previdenziale, hanno fatto un clamoroso autogol. Hanno sostenuto che le prove fornite di inadempienza presentate dal Napoli non erano "serie" (quando sono stati loro stessi a richiederli all’Inail) e hanno aggiunto che le società in questione sono in regola con l'Inail. Nessun riferimento viene fatto alla perentorietà dei termini, anche se nella stessa ordinanza viene citato il comunicato ufficiale 189/A, che parla di termini perentori. Le società hanno sì pagato l'Inail, ma non entro quei termini indicati dal comunicato né tantomeno entro i termini scelleratamente "allungati" dalla Coavisoc. Probabilmente, ha pesato la responsabilità di cancellare cinque capoluoghi di provincia dalla geografia del calcio per poche migliaia di euro.

La saga degli errori è proseguita con le motivazioni fornite sull'accoglimento del ricorso presentato dal Messina. Il Tar dichiara la decadenza dei termini perentori imposti dalla Figc nel momento in cui la Coavisoc decide di allungarlo fino al 12 luglio. Per quella data, la Coavisoc era in possesso di un documento del Messina al quale riconosceva rilievo assorbente ed esaustivo del parere che era chiamato a rendere, ma si rifiutava di prenderlo in considerazione in quanto lo stesso documento sarebbe stato depositato oltre la data del 12 luglio, un termine perentorio per la Coavisoc e dunque per tutti. Il Tar, infischiandosene della nuova perentorietà dei termini (e, a maggior ragione, della vecchia), nel caso del Messina ha di fatto annullato un principio ribadito per salvaguardare l'ordinamento sportivo. Un principio - e qui si cade nel ridicolo - ribadito nelle motivazioni per le quali tanti ricorsi di squadre di C sono stati respinti.

Se il Tar avesse chiuso i propri lavori con la dichiarazione: "Abbiamo adottato due pesi e due misure", avrebbe fatto più bella figura. Gela e Torres, società di C1, sono state bocciate perché non si chiamavano Messina. Ecco cosa scrivono i giudici nel caso delle due squadre: "'Documentato, e neppure contestato, che il provvedimento con il quale l' Agenzia delle entrate ha accolto l' istanza della societa' ricorrente di rateizzazione del debito erariale risale al 18 luglio 2005 ed e' stato quindi adottato in data successiva a quella (14 luglio 2005) in cui la Co.A.Vi.So.C. aveva proceduto all'esame del suo reclamo avverso la determinazione del Co.Vi.So.C., necessariamente e, quindi, legittimamente l'organo consultivo di secondo grado ha limitato il proprio esame ai documenti di cui poteva disporre al momento in cui esprimeva il parere di competenza; del pari necessariamente e, quindi, legittimamente il Consiglio federale ha assunto a base della propria determinazione, adottata in data 15 luglio 2005, il succitato parere dell' organo consultivo. Nessun rilievo puo' essere mosso a detto organo e al Consiglio federale per essersi determinati sulla base dei documenti esistenti al momento in cui pronunciavano sull' istanza della societa' ricorrente''. Per lo stesso motivo il Messina aveva presentato ricorso, ma nel caso dei peloritani ecco cosa hanno scritto i giudici: "Non è ragionevole che l'organo in questione, pur essendo in possesso, al momento del suo insediamento, di un documento al quale riconosce rilievo assorbente ed esaustivo del parere che e' chiamato a rendere, possa rifiutarsi di prenderlo in esame e di valutarlo solo perche' depositato dopo la data che contestualmente ha ritenuto di essere legittimato a fissare". Ma lo stesso discorso non vale forse per Gela e Torres? Entrambe le squadre non hanno forse presentato una richiesta di transazione depositata, tuttavia, oltre il 12 luglio? La risposta è sì, ed i giudici del Tar lo sapevano bene. Sapevano anche che queste due squadre non si chiamavano Messina, e che i loro tifosi non avevano la forza di bloccare gli imbarchi dei traghetti.

Ma la contraddizione clamorosa che emerge nelle motivazioni fornite dallo stesso organo di giustizia amministrativa la si coglie in una premessa allegata alle motivazioni che respingono il ricorso della Rosetana, assistita dall'ex team manager del Napoli, Giuseppe Tambone: "Premettendo che la data ultima prefissata per la presentazione attestante l' intervenuta regolarizzazione della posizione debitoria nei confronti del fisco e del sistema previdenziale e' il 30 giugno 2005''. Fatta questa premessa, la linea di "due pesi e due misure" risulta inequivocabile. A qualcuno risulta che il Messina, l'Arezzo, l'Ascoli, il Brescia, il Pescara e il Vicenza, entro il 30 giugno 2005, avevano regolarizzato la propria posizione debitoria nei confronti del fisco e del sistema previdenziale? A noi non risulta. Ai giudici nemmeno. Alle loro sentenze/ordinanze, neanche. Peccato, però, che il Messina, nonostante tutto, sia ora in serie A.

Al Consiglio di Stato, supremo organo di giustizia amministrativa, la possibilità di cancellare i mostri giuridici prodotti dal Tar del Lazio. Ne va della credibilità della giustizia amministrativa italiana. I massimi giudici statali in passato hanno sempre salvaguardato sia l'ordinamento sportivo, ribadendo sempre le decisioni della giustizia sportiva e facendo rispettare la perentorietà dei termini. Ribadire la propria rispettabilità nell'anno in cui è stata annunciata la "tolleranza zero", appare un dovere morale.


_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-08-2005 19:09  
il calcio è morto da quando i tifosi sono diventati più importanti dei giocatori.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-08-2005 19:14  
quote:
In data 2005-08-04 19:09, sandrix81 scrive:
il calcio è morto da quando i tifosi sono diventati più importanti dei giocatori.


Quindi circa 80 anni fa...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-08-2005 19:18  
no, 15 anni fa campava ancora.

quando il moviolista (pistocchi) era un coglionotto da prendere in giro, non l'uomo più atteso delle trasmissioni sportive.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 04-08-2005 19:36  
Veramente...+ passa il tempo e +, non il calcio, ma QUELLO CHE STA ATTORNO AL CALCIO peggiora sempre +....
Motorini allo stadio, PUBBLICITà, guerriglie nelle città dove la propria squadra non è stata ammessa al campionato che vuole, TELEVENDITA, fideiussioni, PUBBLICITà, partite comprate, TELEVENDITA, trasmissioni sportive dove rischiano la rissa x un rigore non visto, PUBBLICITà, calciatori + fighette che professionisti, TELEVENDITA, doping... ma non siamo stupidi, siamo solo in Italia!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-08-2005 16:00  
Ecco la novità del giorno! Anche la Reggina nei guai!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-09-2005 17:25  
Un piccolo aggiornamento:



PROCURA ROMA INDAGA PRESIDENTI PESCARA E VICENZA
Il presidente del Pescara Paterna e quello del Vicenza Cassingena, sono stati iscritti nel registro degli indagati dal Pm della Procura di Roma Luca Palamara in relazione all'indagine aperta su presunte irregolarità nel versamento dei contributi Inai
07/09/2005 17:23 Fonte: Ansa, articolo letto 13 volte
Il presidente del Pescara Dante Paterna e quello del Vicenza Calcio, Sergio Cassingena, sono stati iscritti nel registro degli indagati dal Pm della Procura di Roma Luca Palamara in relazione all'indagine aperta su presunte irregolarita' nel versamento dei contributi Inail per i calciatori, documentazione quest'ultima necessaria a completamento delle dichiarazioni erariali finalizzate all' iscrizione dei campionati di calcio professionistici. Secondo quanto si e' appreso il reato ipotizzato dalla Procura di Roma nei confronti dei due dirigenti sportivi e' di falso per induzione. Le indagini del pubblico ministero Palamara sono state avviate in seguito alla denuncia dei legali del Calcio Napoli, escluso dal campionato di serie B presentata nelle scorse settimane alla Federcalcio. In tale esposto si sosteneva che alcune societa' di calcio non avrebbero avuto la documentazione in regola per l'iscrizione ai campionati e segnatamente si faceva riferimento proprio al Pescara e al Vicenza per quanto riguarda presunte irregolarita' nella autocertificazione che attesta l'avvenuto versamento dei contributi Inail stessi. La vicenda era poi approdata al Consiglio di Stato, dopo un primo passaggio al Tar, il quale pur respingendo il reclamo del Napoli aveva trasmesso gli atti alla Procura di Roma e alla Federcalcio sollecitando un accertamento sui contributi Inail. Secondo quanto si e' appreso il Pm Palamara ha gia' acquisito gli esiti di una prima indagine fatta dal responsabile dell'ufficio indagini della Federcalcio Italo Pappa e ha avviato accertamenti per la verifica del pagamento dei contributi Inail. Il reato di falso per induzione si riferisce ad una eventuale falsita' dell'autocertificazione presentata da Pescara e Vicenza alla Covisoc. Nei prossimi giorni in Procura saranno ascoltati persone informate sui fatti relativamente a questa vicenda.

_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 08-09-2005 00:39  
quote:
In data 2005-08-04 19:18, sandrix81 scrive:
no, 15 anni fa campava ancora.
quando il moviolista (pistocchi) era un coglionotto da prendere in giro, non l'uomo più atteso delle trasmissioni sportive.


Perchè ti stupisci? E' quello che il pubblico vuole, questa è semplicemente legge del mercato televisiva.
Prendiamo Controcampo, ad esempio. E' la trasmissione della domenica più seguita. E dura due ore e mezza. In teoria, il "treno dei servizi" non durerebbe più di un quarto d'ora.
Al pubblico medio italiano calcistico, cioè lo stesso pubblico che dice di odiare i reality show ma li fa arrivare al 20% di share, interessa la polemica, ciò che dice Mughini, il perchè Vieri è stato lasciato fuori, il replay del fuorigioco non segnalato al Milan o il rigore regalato alla Juve. Il vero appassionato guarderebbe Sky calcio show, in mezz'ora c'è tutto, highlights e interviste, e via.
Però purtroppo l'italiano è becero.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-09-2005 19:00  
E continua la sagra del ridicolo...







09/09/2005 -
CONI: PRESENTATO ESPOSTO SU DENUNCE CLUB. TRA QUESTE ANCHE QUELLA DEL NAPOLI
La giunta del Coni ha deciso di presentare un esposto alla procura della Repubblica sulle denunce alla magistratura fatte da alcuni club. Il presidente del Coni Petrucci ha spiegato che saranno presentate alla procura 'le denunce e i ricorsi che alcuni club di calcio hanno inviato nei mesi scorsi, per verificare se all'interno di questi ricorsi alla magistratura possono essere identificati dei reati contro il Coni'. I ricorsi sotto accusa sono quelli di Napoli, Bologna, Como e Salernitana.

_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
McFly85

Reg.: 05 Set 2005
Messaggi: 46
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-09-2005 11:46  
"La giunta Coni ha dato mandato agli avvocati Bongiorno e Angeletti di valutare se negli atti presentati contro Coni e Figc possano essere ipotizzati reati di minaccia ed estorsione.Come ha spiegato l'avvocato Bongiorno: ''In questa fase abbiamo inviato alla procura della repubblica i ricorsi di Napoli, Bologna, Como e Salernitana''."

è ovvio ke ormai la miglior difesa per ki ha la coda di paglia è l'attacco...ma se loro sono "puliti", ke bisogno c'è di questo esposto? certo ke se l'avv. bongiorno è QUELL'avv bongiorno, allora mi sa ke hanno un bel po' di scheletri nell'armadio, più ke altro c'avranno una fossa comune!
_________________
Ehi tu, porco, levale le mani di dosso!

  Visualizza il profilo di McFly85  Invia un messaggio privato a McFly85    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 14-05-2006 15:02  


Riporto su questo topic per rispondere a quelli che asseriscono che il Napoli ha avuto dei favori o che l'anno scorso non aveva diritto al ripescaggio.

Rileggetevelo,anche i link.E' mooolto interessante...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.118682 seconds.






Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.