FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - cucina argentina: chi ha mai provato?....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > cucina argentina: chi ha mai provato?....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore cucina argentina: chi ha mai provato?....
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 12-07-2005 10:48  
quote:
In data 2005-07-12 08:18, josebono scrive:
provate le "empanadas".




già assaggiate molto buone

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 12-07-2005 14:02  
principalmente di carne.

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 14-07-2005 11:09  
quote:
In data 2005-07-09 18:14, Chenoa scrive:
Provata...che dire?
Per me che adoro la carne è una vera leccornia,come la cucinano loro poi...:sbav:
Ottima cucina davvero.



come no quotarti...come la carne argentina non ce nè...soprattutto al sangue...non troppo cotta...
mamma che voglia che mi è venuta...

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 14-07-2005 16:32  
ilsegreto della carne è l'allevamento dei
vitelli al aperto.

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 12-08-2005 14:05  
ieri ho mangiato "empanadas"....bonisssssimeeeeeeeeeeeeeeeeee.

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 10-09-2005 14:33  
quote:
In data 2005-07-09 18:14, Chenoa scrive:
Provata...che dire?
Per me che adoro la carne è una vera leccornia,come la cucinano loro poi...:sbav:
Ottima cucina davvero.



la carne è ottima.

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 10-09-2005 15:00  

Ma lascia i vitelli dove sono,Josè.


_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 10-09-2005 15:39  
jose, tanto per cambiare, perchè non posti qualche ricetta argentina?

_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-09-2005 15:47  
Non ho mai provato,ma mi piacerebbe molto.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-11-2005 00:33  
Ho provato l'asado ma è troppo grasso e non mi piace! Forse però è dove l'ho mangiato io che non era di qualità
_________________
"NIKE? Cos'è, un mocassino indiano?"

Il mio Blog!

Moderatore di Timworld

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 10-11-2005 alle 00:34 ]

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 17-06-2006 14:15  
maaa!

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
romanello

Reg.: 09 Gen 2007
Messaggi: 1
Da: roma (RM)
Inviato: 09-01-2007 16:15  
quote:
In data 2005-07-10 23:57, pietro2004 scrive:
a Roma c'è un import-export di carne argentina. La importano e distribuisono in tutta Italia...


Io ho conosciuto a Roma una ditta che fa import-export di carne argentina e la distribuisce anche a domicilio. L'ho trovata tramite una pubblicità sul giornale "Corriere dello Sport". Sono un patito di carne ed ho voluto anzitutto scandagliare la serietà di questi andando sul loro sito www.sabordelaspampas.com e leggendo tutte le informazioni, ma anche telefonando la loro sede e sottoponendoli ad un "interrogatorio" con l'aiuto di un mio amico macellaio super esperto di carne.
Mi hanno fatto una buona impressione; ho deciso di comprare vari pezzi (entrecote, controfiletto ecc.) anche per sondare con il mio amico la qualità: a me è parsa buonissima, lui mi ha detto che si tratta di carne di vitellone e non di bovino adulto, quindi è già un punto a favore. Poi mi ha detto che in effetti la qualità è elevata, a giudicare da vari fattori (non ne so molto, mi parlava di venature, magrezza ecc.). L'importante è che è super documentata, pezzo per pezzo, con tracciabilità e quant'altro.
Ottimo il fatto che ti arriva quando e dove vuoi tu: molto meglio che andare dal macellaio, comprare e spesso rimanere delusi da una carne che cambia volume e consistenza dopo la cottura. La carne argentina è in genere la migliore.

  Visualizza il profilo di romanello  Invia un messaggio privato a romanello    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 09-01-2007 16:40  
mai provata xò da quello che ho letto... devo assolutamente assaggiare qualcosina!!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Nublar

Reg.: 01 Feb 2007
Messaggi: 304
Da: Piacenza (PC)
Inviato: 02-02-2007 21:41  
Si provata più volte. La adoro.
_________________
SE, SE LA VERITà è CHE LA GENTE è APATICA. A NESSUNO FREGA NIENTE DI NIENTE.
<<FANCULO AI PREGIUDIZI, ALL'IGNORANZA DIFFUSA, FANCULO ALLA FALSITà E AL PERBENISMO>>

  Visualizza il profilo di Nublar  Invia un messaggio privato a Nublar    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Messaggi: 578
Da: Torino (TO)
Inviato: 04-02-2008 23:00  
Provata una volta. Mooolto buona e, inoltre, ci sono anche dei menù vegetariani per chi non ama la carne.
_________________
La vera felicità non dipende da fattori esterni.

  Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126477 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: