FilmUP.com > Forum > Attualità - adesso è toccato a londra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > adesso è toccato a londra   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore adesso è toccato a londra
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-07-2005 14:48  
quote:
In data 2005-07-08 13:51, ipergiorg scrive:

Parentesi Falcone. Falcone sapeva in prima persona di rischiare di saltare in aria e infatti così è avvenuto. Ma Falcone non si è piegato e spero che altri uomini dello stato abbiano quel coraggio. Ma come faccio a pretendere quel coraggio se non accetto nemmeno un rischio infinitamente minore per me?
C'è una bella differenza tra morire combattendo e morire fuggendo.


Falcona era pagato per morire

quello che va in ufficio è pagato per altro
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-07-2005 15:29  
quote:
In data 2005-07-08 14:18, Ipsedixit scrive:
Scusami Ipergiorg, è facile parlare da Cagliari, Treviso e tante altre stupende città, ma gente come me che vive a Roma, che ha la ragazza che studia alla Cattolica che prende la metro tutti i giorni dalla fermata S.Pietro, non credo sia della tua stessa idea. Se dovessi morire io, pazienza, ma se dovesse morire la mia ragazza credo che a quel punto il terrorista divento io.




certo scrivo da Carbonera e qui non c'è la metropolitana. Però mia sorella è Hostess per la British Airwais e a Londra ci passa 7-8 giorni al mese e fino ad un anno fa ci abitava. Inoltre aerei ed aeroporti sono obbiettivi sensibili e le rotte che fa mia sorella comprendono Tel Aviv, Lagos e altri aeroporti in zone calde.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-07-2005 15:33  
quote:
In data 2005-07-08 13:57, serono scrive:
quote:
In data 2005-07-08 13:51, ipergiorg scrive:
Ma come faccio a pretendere quel coraggio se non accetto nemmeno un rischio infinitamente minore per me?
C'è una bella differenza tra morire combattendo e morire fuggendo.


Abitando a Carbonera e non essendo impegnato "al fronte", ritieni che tu stia combattendo?



no non sto affatto combattendo. ma credo di poter affrontare una infinitesima percentuale di rischio.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-07-2005 16:07  
Ah, detto per inciso: per dimensioni, importanza e complessità la metropolitana di Roma o di Milano sono una barzelletta rispetto alla metropolitana di Londra. Quindi per i terroristi ci sono +rischi (perchè + facile da sorvegliare) e minori benefici, perchè bloccare la metropolitana di Londra (e quindi Londra) è un gran risultato, quella di Roma no.

Io starei un po' più attento alla Stazione Termini e soprattutto occhio ai bagagli incustoditi. Meglio un falso allarme in più che un mancato allarme in meno.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-07-2005 16:35  
quote:
In data 2005-07-08 14:16, josebono scrive:
mi dispiace per gli attentati, per i morti e i feriti mà pensiamo che per gli arabi noi siamo solo dei nemici, degli invasori e dei pericoli per la loro civiltà.



Questo la dice lunga sulla infima conoscenza che molti (compreso te) hanno del fantomatico "mondo arabo", di chi lo popola (!!??) e di cosa vuole. E sulla presunzione con cui usate il "loro" e soprattutto il "noi".

Sappi che io, giusto per rimanere suoi tuoi toni, considero invece dei nemici e degli invasori e dei pericoli per la mia civiltà persone che mi sparano e poi mi sgozzano uralndo per strada perchè ho fatto un breve film che a loro non è piaciuto molto. O perchè scrivo un libro che, poverini, li offende. O offende il loro testo sacro.
Soprattutto dopo che ho cercato in qualche modo di integrarli nella mia amata civiltà; come accadeva (ora con più difficoltà, non so se per fortuna o no) in Olanda.

_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-07-2005 16:36  
Io di Van Gogh non mi dimentico.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-07-2005 17:15  
Non dimenticatevi che a Napoli c'e' la base della N.A.T.O......
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-07-2005 17:18  
Ora che ci penso, da queste parti ci sono un pò troppe basi americane..
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 09-07-2005 12:02  
Londra e` viva, le stazioni della metropolitana sono gia` state ricostruite, arabi, italiani, inglesi, africani, asiatici, ebrei, cinesi sono gia` tornati a lavorare insieme, anzi, non si sono, non ci siamo mai fermati.
Soprattutto non c`e` stato nessun tipo di terrorismo televisivo qui, mentre in Italia le televisioni di Silvio Berlusconi stanno usando una tragedia per mascherare il fallimento di Tremonti.
Si dovrebbero semplicemente vergognare.
Blair 24 ore dopo l`esplosione ha dichiarato di voler destinare a Palestina e Africa la somma di denaro piu` imponente della storia dell`umanita`. Berlusconi ha dichiarato che la missione italiana di guerra in medio oriente continuera`.
Londra e` viva. E` l`Italia che e` malata.

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 09-07-2005 12:08  
Personalmente sono molto felice di leggere questo tuo post.


_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 09-07-2005 alle 12:10 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-07-2005 15:35  
quote:
In data 2005-07-08 13:51, ipergiorg scrive:

Parentesi Falcone. Falcone sapeva in prima persona di rischiare di saltare in aria e infatti così è avvenuto. Ma Falcone non si è piegato e spero che altri uomini dello stato abbiano quel coraggio.




Piccolissima differenza: Falcone è stato coraggioso ed ha voluto rischiare sulla propria pelle. Non su quella degli altri.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-07-2005 17:02  
quote:
In data 2005-07-09 15:35, sloberi scrive:
quote:
In data 2005-07-08 13:51, ipergiorg scrive:

Parentesi Falcone. Falcone sapeva in prima persona di rischiare di saltare in aria e infatti così è avvenuto. Ma Falcone non si è piegato e spero che altri uomini dello stato abbiano quel coraggio.




Piccolissima differenza: Falcone è stato coraggioso ed ha voluto rischiare sulla propria pelle. Non su quella degli altri.




vero, ma se leggevi un po' più sotto magari avresti capito il senso dell'intervento
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-07-2005 17:05  
quote:
In data 2005-07-08 13:51, ipergiorg scrive:
Xander guarda se tu vuoi andar via dall'irak sei liberissimo di pensarla così e di esporre le tue ragioni. Ma se lo proponi dicendo che così eviteremo un attentato mi spiace, ma allora devi aggiungere la vigliaccheria alla voce motivazioni.
Se ce ne andiamo via dall'iraq (coerentemente tutti e non solo gli italiani) allora lo consegneremo in mano ai tagliagole di Zarqawi. E questo non mi pare utile ne' al popolo iraqeno e nemmeno a noi occidentali. Perchè Zarqawi non farà altro che costruire nuovi campi di addestramento per terroristi. E potrà dire che il suo metodo funziona, che sta vincendo e così attirare anche persone meno motivate ma pronte a salire sul carro dei vincitori. Per quei fanatici noi siamo il nemico perchè siamo cristiani o ebrei, questo a loro basta.

Parentesi Falcone. Falcone sapeva in prima persona di rischiare di saltare in aria e infatti così è avvenuto. Ma Falcone non si è piegato e spero che altri uomini dello stato abbiano quel coraggio. Ma come faccio a pretendere quel coraggio se non accetto nemmeno un rischio infinitamente minore per me?
C'è una bella differenza tra morire combattendo e morire fuggendo.




Che stronzata!!A volte non capisco proprio come ragioni, Falcone faceva il giudice per lavoro e il suo compito era acciuffare i mafiosi ed ha pagato per questo,qui muiono cittadini che non hanno scelto loro di entrare in guerra.Se pagassero i capi, sinceramente non me ne infischierebbe più di tanto.Non vedo nessuna attinenza nel parallelo, per due cose,una ) non mischiamo la lana con la seta facendo paragoni tra OMUNCOLI come Bush , Berlusconi e Blair,e un UOMO come Falcone, due)il contesto politico sociale è completamente diverso.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-07-2005 17:09  
P.S. Benvenuto Londoner, effettivamente eravamo tutti in pensiero!Auguri comunque per una rapida ripresa.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 10-07-2005 12:30  
quote:
In data 2005-07-09 17:09, ginestra scrive:
P.S. Benvenuto Londoner, effettivamente eravamo tutti in pensiero!Auguri comunque per una rapida ripresa.






Thanks sweetie you`re so kind...

Comunque permettimi di dissentire ancora una volta sul paragone Blair Berlusconi, nulla di piu` scorretto a mio parere. Blair e` statp probabilmente il politico piu` importante degli ultimi 50 anni, ha rilanciato la Gran Bretagna sotto il profilo economico in maniera indescrivibile e ha di fatto creato la nuova Londra, una citta` multietnica in cui il sangue si e` mescolato al punto di avere fatto dimenticare il concetto di razza. Blair inoltre sta scrivendo una importantissima pagina di storia, destinando il piu` imponente aiuto economico della storia dell`umanita` a Palestina e Africa.
Berlusconi di contro ha portato l`Italia in una crisi economica colossale e insiste, attraverso il proprio monopolio televisivo, a scatenare la guerra tra poveri (disoccupati italiani contro immigrati).
Spero che la sinistra italiana lasci perdere inutili estremismi, e si coalizzi per seguire l`esempio di Blair.



  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127586 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: