FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - FilmUp PUB - I vostri Drink
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > FilmUp PUB - I vostri Drink   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore FilmUp PUB - I vostri Drink
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 07-07-2005 01:51  
Benvenuti in FilmUp PUB . Cosa posso servirvi?
Non trattenetevi , diteci il vostro drink preferito e fate sapere a tutti come può essere creato.
Qui le "ricette" dei drink più gustosi e alcolici.

La proposta della casa , in onore di Drugo , è la seguente.

WHITE RUSSIAN
Creato negli anni '50 in U.S.A.
WHITE RUSSIAN
In cosa consiste questo squisito drink?
ecco il procedimento:
Mettere dai due ai 4 cubetti di ghiaccio in un bicchiere Old-Fashioned o da Irish Coffee e aggiungere la Vodka e il liquore al caffè.Mescolare per circa 8 secondi e aggiungere , in seguito , la panna leggermente montata in superficie senza mescolare nuovamente. Oppure crema di latte fresca facendola scivolare sul dorso di un cucchiaino (così rimane in superficie).
Ho scoperto che in alcuni casi viene effettuata una spolverata di noce moscata sopra la panna.
DOSI:
5/10 di Vodka
3/10 di liquore al caffè
2/10 di panna fresca


_________________
"Se volete un'immagine figurata del futuro ,
immaginatevi uno stivale che calpesta un volto umano..."
G. Orwell






[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 19-07-2005 alle 18:58 ]

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 08-07-2005 11:49  
quote:
In data 2005-07-07 01:51, 8ghtBall scrive:
Creato negli anni '50 in U.S.A.
IL DRINK PREFERITO DAL DRUGO: WHITE RUSSIAN
In cosa consiste questo squisito drink?
ecco il procedimento:
Mettere dai due ai 4 cubetti di ghiaccio in un bicchiere Old-Fashioned o da Irish Coffee e aggiungere la Vodka e il liquore al caffè.Mescolare per circa 8 secondi e aggiungere , in seguito , la panna leggermente montata in superficie senza mescolare nuovamente. Oppure crema di latte fresca facendola scivolare sul dorso di un cucchiaino (così rimane in superficie).
Ho scoperto che in alcuni casi viene effettuata una spolverata di noce moscata sopra la panna.
DOSI:
5/10 di Vodka
3/10 di liquore al caffè
2/10 di panna fresca


Qualcuno lo ha assaggiato?
Sapete magari se esistono altre varianti?
e voi come lo preferite?




_________________
"Se volete un'immagine figurata del futuro ,
immaginatevi uno stivale che calpesta un volto umano..."
G. Orwell

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 07-07-2005 alle 02:06 ]



E' uno dei miei must invernali, il liquore al caffè dovrebbe chiamarsi Kahlua, è un drink dolciastro, ottimo, ma non d'estate.
Alternativa al White è il Black Russian ghiaccio e 1/2 wodka secca (c'è na marca eccezionale di wodka secca ma ora non mi sovviene) e Kahlua. Buono anche questo ma il White Russian è troppo cool

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-07-2005 12:13  
Io l'ho bevuto la prima volta uscendo con Superzebe!
Slurp!
Buonissimo!



Io ho da porvi un'altra domanda:
ma nell'Alexander c'è il cioccolato?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-07-2005 12:33  
quote:
In data 2005-07-08 12:13, denisuccia scrive:
Io l'ho bevuto la prima volta uscendo con Superzebe!
Slurp!
Buonissimo!



Io ho da porvi un'altra domanda:
ma nell'Alexander c'è il cioccolato?



ci dovrebbe andare della crema di cacao, secondo il mio libro dei cocktail
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-07-2005 13:14  
Io l'ho sempre bevuto con qualcosa tipo panna, ma mai al cacao, e invece ieri sera me lo hanno portato con la crema al cacao!
Wow!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-07-2005 13:53  
quote:
In data 2005-07-08 13:14, denisuccia scrive:
Io l'ho sempre bevuto con qualcosa tipo panna, ma mai al cacao, e invece ieri sera me lo hanno portato con la crema al cacao!
Wow!



eh si...anche la panna. Assieme alla panna anche crema di cacao.
E' stato di suo gradimento , milady?
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-07-2005 14:10  
E' stato delizioso, ma aveva un difetto: era poco.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-07-2005 14:13  
quote:
In data 2005-07-08 14:10, denisuccia scrive:
E' stato delizioso, ma aveva un difetto: era poco.



cosa comune a gran parte dei drink
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 08-07-2005 14:28  
quote:
In data 2005-07-07 01:51, 8ghtBall scrive:
Creato negli anni '50 in U.S.A.
IL DRINK PREFERITO DAL DRUGO: WHITE RUSSIAN
In cosa consiste questo squisito drink?
ecco il procedimento:
Mettere dai due ai 4 cubetti di ghiaccio in un bicchiere Old-Fashioned o da Irish Coffee e aggiungere la Vodka e il liquore al caffè.Mescolare per circa 8 secondi e aggiungere , in seguito , la panna leggermente montata in superficie senza mescolare nuovamente. Oppure crema di latte fresca facendola scivolare sul dorso di un cucchiaino (così rimane in superficie).
Ho scoperto che in alcuni casi viene effettuata una spolverata di noce moscata sopra la panna.
DOSI:
5/10 di Vodka
3/10 di liquore al caffè
2/10 di panna fresca


Qualcuno lo ha assaggiato?
Sapete magari se esistono altre varianti?
e voi come lo preferite?




_________________
"Se volete un'immagine figurata del futuro ,
immaginatevi uno stivale che calpesta un volto umano..."
G. Orwell

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 07-07-2005 alle 02:06 ]



ottimo. lo bevo soprattutto con il freddo. l'estate preferisco qualcosa di meno liquoroso.
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 19-07-2005 19:04  
Ho modificato il topic! Fatevi avanti , è aperto...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 19-07-2005 20:03  
Sex on the beach

Ingredienti:


3/10 di vodka bianca
3/10 di liquore alla pesca
3/10 di succo d'arancia
1/10 di succo di ribes

Preparazione:


nello shaker pieno di ghiaccio aggiungere la vodka, il liquore alla pesca e il succo d'arancia. Shakerare forte per qualche secondo e servire in un bicchiere alto da long drink.Aggiungete un cucchiaino di succo di ribes ma senza mescolare, in modo che si depositi sul fondo creando cosi un cocktail di due colori.Guarnire con una fetta d'arancia o, ancor meglio, con uno spiedino di frutta mista.

_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 19-07-2005 20:16  
mmm..
questo mi garberebbe parecchio!
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 19-07-2005 20:36  
ottimo il sex on the beach!

io però vado di margarita alla fragola frozen con lo zucchero sul bicchiere!

_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 19-07-2005 21:06  
CAIPIROSKA LISCIA
(non quella merda alla fragola o alla pesca)

Ingredienti:

4 o 5 pezzetti di lime
3 cucchiaini di zucchero di canna
vodka a volontà
ghiaccio tritato

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 19-07-2005 21:56  
il White Russian è anche il mio preferito, ma non sempre da queste parti lo sanno fare.
una volta in un pub dimmerda me lo portarono con il baleys al posto della kalhua. stavo per vomitare.

poi mi feci una guinness e non ci pensai più.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.009239 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: