FilmUP.com > Forum > Attualità - La Coca Cola esce dalla lista nera ed entra in Iraq
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La Coca Cola esce dalla lista nera ed entra in Iraq   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore La Coca Cola esce dalla lista nera ed entra in Iraq
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 06-07-2005 15:55  
L’ESILIO E’ FINITO
La Coca Cola ritorna in Iraq
Bevanda proibita da 40 anni

Era stata esiliata e tenuta fuori dai confini iracheni dal 1968.Ma dopo 40 anni la Coca Cola torna in Iraq:la multinazionale USA ha firmato infatti una joint-venture con due società medio-orientali che
Imbottiglieranno e distribuiranno la famosissima bevanda gassosa nel paese.

L’esilio della Coca Cola era cominciato quando la Lega Araba la incluse nella Lista Nera di aziende da boicottare per il loro rapporto d’affari con Israele.

Quel che è certo è che dopo 40 anni di assenza dal mercato iracheno il rientro non sarà molto semplice , considerando anche la concorrenza della Pepsi, leader in medio oriente del mercato dei soft drinks.Ma come sottolinea il quotidiano britannico “The Guardian” , altri ostacoli , piuttosto concreti , minano la diffusione della bevanda: spiccano in particolare il brigantaggio che minaccia le forniture e la sensazione che la Coca Cola sia un marchio legato ad Israele.

A Baghdad la notizia del rientro della BiBita “nera” è stata accolta con sentimenti contrastanti.Secondo Abbas Saith , rivenditore all’ingrosso di bibite, l’iniziativa è destinata a fallire. “La Coca Cola fa affari con gente che spara ai nostri fratelli in Palestina.Come possiamo berla?”, ha dichiarato al giornale.

“Se si mette una lattina di Coca Cola davanti allo specchio , nel logo si legge la frase ‘No Allah’ o forse ‘No Maometto’. “Non mi ricordo quale delle due” Ha osservato Abu Ream , proprietario di un negozio di alimentari nella capitale irachena , il quale tuttavia ha sottolineato che ha previsto che Coca Cola potrebbe presto battere Pepsi. “La gente ama la novità”, ha spiegato.
Articolo Del Resto del Carlino-5 Luglio 2005-07-06



Ho trovato questa notizia curiosa…
Da parte mia non sapevo del banditismo della bevanda nel ’68 anche se non mi stupisce poi tanto , facendo due riflessioni.
Voi che ne pensate di questo rientro dall’esilio della bevanda americana in Iraq?
Credete , inoltre , che prenderà piede.Credete che sarà un fallimento come sostiene il grossista iracheno oppure che potrebbe diventare la bevanda nazionale come in America?
Infine , reputate giusto e/o sensato la messa al bando della bevanda Coca Cola in Iraq che fino a poco fa era presente?

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-07-2005 17:05  
questo è un esempio che ci fa capire il livello medio di buona parte della popolazione mondiale

e poi ci si stupisce che ci sono le guerre
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 06-07-2005 17:09  
quote:
In data 2005-07-06 17:05, Tenenbaum scrive:
questo è un esempio che ci fa capire il livello medio di buona parte della popolazione mondiale



illuminami d'immenso
Qual'è?
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-07-2005 00:45  
ma che iluminazione

semplicemente questa è la triste realtà in cui una cagatissima bevanda, cosa di nessunissima rilavanza nella vita della persona se non per i pochi secondi in cui la ingurgita , viene considerata negativamente perchè consumata da una popolazione "nemica"

ma il senso del ridicolo certe persone dove lo hanno lasciato ?

e quelli che fomentano queste idiozie poi sono persone che non hanno remore a sgozzare una persona

questi sono i valori


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 07-07-2005 00:59  
La stessa che mi impedisce di comprare la Barilla da quando ho scoperto che il 30% del loro capitale è investito in industrie di armi o che mi impedisce di comprare una FIAT da quando ho scoperto che per 30 anni ha prodotto mine anti-uomo; le famose FARFALLE che i bambini coglievano da terra per giocare prima di zompare in aria. Geniale costruire una mina a forma di Farfalla eh?

Credi che la Coca Cola produca solo bibite... scusami eh...AHAH!

_________________
Non smettere di cercare ciò che che ami o finirai per amare ciò che trovi!

Io sono un uomo perfetto, ovvero un uomo che è fiero di ogni suo difetto e che pur sapendo di non sapere cerca di imparare a capire come sapere...

[URL=http://www

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ipsedixit il 07-07-2005 alle 01:00 ]

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 07-07-2005 09:00  
inoltre la Fiat è socia di Ghedaffi, lo stesso che la Juventus........

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-07-2005 09:38  
quote:
In data 2005-07-07 00:59, Ipsedixit scrive:
La stessa che mi impedisce di comprare la Barilla da quando ho scoperto che il 30% del loro capitale è investito in industrie di armi o che mi impedisce di comprare una FIAT da quando ho scoperto che per 30 anni ha prodotto mine anti-uomo; le famose FARFALLE che i bambini coglievano da terra per giocare prima di zompare in aria. Geniale costruire una mina a forma di Farfalla eh?

Credi che la Coca Cola produca solo bibite... scusami eh...AHAH!

_________________
Non smettere di cercare ciò che che ami o finirai per amare ciò che trovi!

Io sono un uomo perfetto, ovvero un uomo che è fiero di ogni suo difetto e che pur sapendo di non sapere cerca di imparare a capire come sapere...

[URL=http://www



ma dico ma stai scherzando o dici suol serio ?

ma lo sai che hai detto una emerita stronzata ?
la Barilla produce alimenti

punto e basta

tu ti confondi con l'azionariato
il tuo raginamento non ha senso
oltre che illiberale ed antidemocratico

e la Coca Cola produce solo bibite o affini
hai poco da ridere
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 07-07-2005 15:22  
l'azionarato vuol dire che i soldi guadagnati li investono in altre attività.
non sempre pulite,legali u oneste.

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-07-2005 15:56  
quote:
In data 2005-07-07 15:22, josebono scrive:
l'azionarato vuol dire che i soldi guadagnati li investono in altre attività.
non sempre pulite,legali u oneste.


ma questo non significa che quella azienda svolge attività che possano essere criticate in alcun modo

acquistare azioni per il momento è libero
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-07-2005 18:43  
Io posso avere delle azioni della coca-cola e andare in giro per esempio coi guadagni derivati dal mio investimento sul titolo ,quotato nelle Borse di mezzo mondo, a comprarmi qualche bell'arma per ammazzare il mio vicino di casa.

Quindi: non comprate più Coca-Cola. E per Barilla vale lo stesso.
Fila, no?
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 07-07-2005 19:22  
No, perchè nel momento in cui io compro una coca cola permetto a quell'azienda di avere soldi che investe in attività che non condivido e fa proliferare aziende che producono gas esfolianti, tossici, nervini, mine anti - uomo... Se vado a fare la spesa la prossima volta compro la marca a 0.40 centesimi al chilo che ha distribuzione regionale nel Lazio.

Il concetto che fila sai qual è?

Compro un CD masterizzato dal marocchino; questo marocchino compra droga o qualsiasi altra cosa; la malavita fiorisce. Questo è il concetto.

Come comprare le sigarette di contrabbando; di per sè non sono un delitto (magari una frode, ma tutto tranne che un delitto) ma quei soldi poi che fine finiscono per fare?
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-07-2005 22:57  
quote:
In data 2005-07-07 19:22, Ipsedixit scrive:
No, perchè nel momento in cui io compro una coca cola permetto a quell'azienda di avere soldi che investe in attività che non condivido e



ma l'azienda non investe proprio un tubo in altro

ma è così difficile da comprendere ?

l'azienda Cocacola non ha altri interessi che quelli riferiti ai prodotti che essa produce

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 08-07-2005 01:14  
Tennenbaum posso chiederti di vedere tre documentari per favore? Solo tre. Vorrei che li visionassi e che mi dessi un'opinione al riguardo

Bowling for Colombine
9/11 Farenhait
The Corporation

Ti chiedo di visionarli.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-07-2005 11:47  
su Michael Moore ho già espresso un parere negativo

i suoi film oltre a essere mediocri da un punto di vista cinematografico, sono deplorevoli anche da un punto di vista umano
(e quel cretino di Tarantino ha fatto toccare il punto più basso al festival di Cannes, un festival di cinema non di becera propaganda)

Moore sfruttando le DISGRAZIE ALTRUI si è fatto ricco, dicesi RICCO, e alla faccia tua e mia che ci dobbiamo fare il culo per guadagnare i soldi per vivere lui adesso se ne va negli alberghi 5 stelle lusso

questo grazie ad immagini girate da altri facendo vedere morti, riportando cifre prese dai libri messe lì in bella evidenza per dirci: "come sono cattivi gli uomini bianchi"
ma che bravo


in quanto alle tue perplessità su quanto ti ho già scritto il problema è che tu confondi semplicemente l'azienda con gli azionisti che sono milioni di persone
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-07-2005 12:03  
hmmm dunque , e lo sfruttamento della Coca Cola ( mi rifersico a questa azienda in quanto è quella citata nel topic ma probabilmente non è , e non è stata , l'unica ) che impianta le sue fabbriche in paesi sottosviluppati , sfruttando i lavoratori, di questo che si dice?

Ah , sia chiaro , la mia è solo una domanda.
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127331 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: