FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Diventare REGISTA!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Diventare REGISTA!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Diventare REGISTA!
Cirano

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 59
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-06-2005 13:33  
Come si fa? Io ho ponderato in questi anni 4 trame per 4 bei film...un po' all'americana...vorrei sapere come si fa a diventare registi...ok studiando, ma...se uno ha un'idea per una storia, è necessario diventare registi? Oppure si diventa qualcosa d'altro...e chi bisogna contattare per sottoporre questo tema?

  Visualizza il profilo di Cirano  Invia un messaggio privato a Cirano    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-06-2005 14:10  
ossignore benedetto
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 30-06-2005 15:02  
quote:
In data 2005-06-30 13:33, Cirano scrive:
Come si fa? Io ho ponderato in questi anni 4 trame per 4 bei film...un po' all'americana...vorrei sapere come si fa a diventare registi...ok studiando, ma...se uno ha un'idea per una storia, è necessario diventare registi? Oppure si diventa qualcosa d'altro...e chi bisogna contattare per sottoporre questo tema?



mi sa che si libera un posto in clinica... adesso vedo!
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-06-2005 15:56  
puoi sempre diventare uno sceneggiatore!

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-06-2005 16:20  
quote:
In data 2005-06-30 13:33, Cirano scrive:
Come si fa? Io ho ponderato in questi anni 4 trame per 4 bei film...un po' all'americana...vorrei sapere come si fa a diventare registi...ok studiando, ma...se uno ha un'idea per una storia, è necessario diventare registi? Oppure si diventa qualcosa d'altro...e chi bisogna contattare per sottoporre questo tema?


Prima informati un attimo prima su tutte le figure che lavorano nell'ambito del cinema.
Guarda una scehda come questa:
http://www.cinematografo.it/bdcm/bancadati_scheda.asp?sch=44665
sapresti dire cosa fa ognuno dei nominativi lì scritti?
Una volta capito questo cerca di capire se è davvero il regista che vuoi fare.
Cerca di avere un minimo di conoscenza del mondo, solo così poi poptrai capire cosa c'è a grandi linee da imparare e dove.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 30-06-2005 22:31  
ga! wow che mente
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Cirano

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 59
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-07-2005 08:42  
Madonna regà...grazie dell'incoraggiamento Insomma...come si chiama la figura che praticamente crea la storia vera e propria?

  Visualizza il profilo di Cirano  Invia un messaggio privato a Cirano    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-07-2005 08:47  
sceneggiatore
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Cirano

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 59
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-07-2005 11:39  
Ok...e come si fa a diventare sceneggiatore? O almeno...se uno ha un'idea per un film, a chi la può proporre?

  Visualizza il profilo di Cirano  Invia un messaggio privato a Cirano    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-07-2005 11:43  
compra un qualsiasi libro di sceneggiatura, li trovi ovunque.
Da lì capirai cosa è un sogegtto, cosa una sceneggiatura, etc.
L'idea così non la porterai mai da nessuna parte, nessuno ti prenderò mai sul srio nè ti ascolterà. Purtroppo serve un minimo (va bene anche un piccolo libro sull'argomneto) di studio.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 01-07-2005 14:39  
L'attore è quello che fa le smorfie davanti alla telecamera, giusto?
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-07-2005 15:38  
puoi sempre testare la tua bravura raccontando una piccola storia, per un cortometraggio, diciamo della durata entro i 20 minuti. Puoi proporla ad un regista già affermato o comunque che ha già fatto delle cose. Se hai delle qualità, verranno apprezzate, avrai un primo lavoro da inserire nel cv, e ti potrai presentare ad un produttore proponendo una delle tue 4 storie.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
bubba88


Reg.: 01 Lug 2005
Messaggi: 79
Da: novi di modena (MO)
Inviato: 01-07-2005 15:44  
io sto scrivendo una specie di scenggiatura non esiste un modo x farla leggere a qualcuno che ci sa?

  Visualizza il profilo di bubba88  Invia un messaggio privato a bubba88    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-07-2005 15:47  
beh, se scrivi "una specie di sceneggiatura"non inizi bene, non sembri così convinto del tuo lavoro.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
bubba88


Reg.: 01 Lug 2005
Messaggi: 79
Da: novi di modena (MO)
Inviato: 01-07-2005 15:51  
il fatto è che è la prima che scrivo , non so se è propio una sceneggiatura ho un racconto mi hanno detto che l'inizio è molto bello ma gente che di cinema conosce solo il nome e quindi non mi fido....vorrei che mi dasse un suo primo giudizio qualcuno che ne sa più di me..........tanto le critiche non mi spaventano fanno solo bene

  Visualizza il profilo di bubba88  Invia un messaggio privato a bubba88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.120394 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: