FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - la cucina + strana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > la cucina + strana   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore la cucina + strana
SirHopkins
ex "wistone"

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 686
Da: charleroi (es)
Inviato: 26-07-2002 22:44  
mio padre ha lavorato in ristorante come cuoco e un giorno gli hanno chiesto un piatto di spaghetti con un uovo fritto sopra la pasta

un altro la pasta con del cioccolato grattuggiato sopra

Sti belgi

avete mai sentito cose cosi strane? o viste?

  Visualizza il profilo di SirHopkins  Invia un messaggio privato a SirHopkins     Rispondi riportando il messaggio originario
Concorde

Reg.: 18 Lug 2002
Messaggi: 252
Da: Mi (MI)
Inviato: 27-07-2002 02:25  
quote:
In data 2002-07-26 22:44, wistone scrive:
mio padre ha lavorato in ristorante come cuoco e un giorno gli hanno chiesto un piatto di spaghetti con un uovo fritto sopra la pasta

un altro la pasta con del cioccolato grattuggiato sopra

Sti belgi

avete mai sentito cose cosi strane? o viste?



La Pasta col cacao è famosa...
Ps. se vuoi la ricetta fammi sapere
_________________
Enjoy your flight!

  Visualizza il profilo di Concorde  Invia un messaggio privato a Concorde    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 27-07-2002 12:52  
Dai sì dai sì , concorde........il calamaro è ghiotto di ricette nuove , se la sai veramente postala .......che stavo giusto domandandomi come condirmi i bucatini .
Slurp .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Concorde

Reg.: 18 Lug 2002
Messaggi: 252
Da: Mi (MI)
Inviato: 27-07-2002 15:40  
quote:
In data 2002-07-27 12:52, DrCalamaro scrive:
Dai sì dai sì , concorde........il calamaro è ghiotto di ricette nuove , se la sai veramente postala .......che stavo giusto domandandomi come condirmi i bucatini .
Slurp .





Dubito che a qualcuno possa interessare...cmq voilà...

TAGLIATELLE AL CACAO (dose per 4 persone)

- 400 g di tagliatelle all'uovo
- 200 g di ricotta
- 50 g di burro
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 1 cucchiaiata di cacao amaro in polvero
- 1 pizzico di cannella, pepe, sale
- 1 consiglio spensierato...aspettate che faccia un po' + fresco..non è proprio un piatto estivo...poi affari vostri..
- Tanta buona volontà

Tempo di lavorazione e di cottura: 30 minuti

Portate a ebollizione abbondante acqua salata e lessatevi le tagliatelle.
Schiacciate nel frattempo la ricotta con la forchetta, unitevi il parmigiano, mettetela nello scolapasta e posate questo sul recipiente di cottura delle tagliatelle di modo che la ricotta si scaldi.
Fate fondere il burro in un tegamino a fuoco moderato fino a quando prende un colore dorato.
Scolate le tagliatelle e versatele in una ciotola; conditele con il burro fuso, mescolate bene, cospargetele con la ricotta, spolverizzatele con il cacao e un pizzico di cannella in polvere, pepatele e portatele subito in tavola.

BUON APPETITO
PS. non mi assumo alcuna responsabilità x i vostri risultati.
Durante i voli ha spesso riscosso un successo inaspettato...

_________________
Enjoy your flight!

  Visualizza il profilo di Concorde  Invia un messaggio privato a Concorde    Rispondi riportando il messaggio originario
SirHopkins
ex "wistone"

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 686
Da: charleroi (es)
Inviato: 28-07-2002 13:44  
BUON APPETITO


hihhihihi

  Visualizza il profilo di SirHopkins  Invia un messaggio privato a SirHopkins     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 29-07-2002 10:07  
non deve essere così male, parlando seriamente
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 29-07-2002 12:24  
grassie Concorde !
Il Calamaro un giorno se li spara in gola e ti dirà.......

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 29-07-2002 13:07  
quote:
In data 2002-07-29 12:24, DrCalamaro scrive:
grassie Concorde !
Il Calamaro un giorno se li spara in gola e ti dirà.......



o magari non RIUSCIRA' a dirti..
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 29-07-2002 15:46  
quote:
In data 2002-07-27 15:40, Concorde scrive:
quote:
In data 2002-07-27 12:52, DrCalamaro scrive:
Dai sì dai sì , concorde........il calamaro è ghiotto di ricette nuove , se la sai veramente postala .......che stavo giusto domandandomi come condirmi i bucatini .
Slurp .





Dubito che a qualcuno possa interessare...cmq voilà...

TAGLIATELLE AL CACAO (dose per 4 persone)

- 400 g di tagliatelle all'uovo
- 200 g di ricotta
- 50 g di burro
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 1 cucchiaiata di cacao amaro in polvero
- 1 pizzico di cannella, pepe, sale
- 1 consiglio spensierato...aspettate che faccia un po' + fresco..non è proprio un piatto estivo...poi affari vostri..
- Tanta buona volontà

Tempo di lavorazione e di cottura: 30 minuti

Portate a ebollizione abbondante acqua salata e lessatevi le tagliatelle.
Schiacciate nel frattempo la ricotta con la forchetta, unitevi il parmigiano, mettetela nello scolapasta e posate questo sul recipiente di cottura delle tagliatelle di modo che la ricotta si scaldi.
Fate fondere il burro in un tegamino a fuoco moderato fino a quando prende un colore dorato.
Scolate le tagliatelle e versatele in una ciotola; conditele con il burro fuso, mescolate bene, cospargetele con la ricotta, spolverizzatele con il cacao e un pizzico di cannella in polvere, pepatele e portatele subito in tavola.

BUON APPETITO
PS. non mi assumo alcuna responsabilità x i vostri risultati.
Durante i voli ha spesso riscosso un successo inaspettato...




Minchia......Il Calamaro più se la legge e più sbava . In effetti quel seme genialmente partorito da sora Natura che è il cacao mi sembra ingiustamente confinato nelle suggestioni gustative di tipo dolce .
Intendiamoci , è ben così che la sua fragranza ci inebria completamente ; tra l'altro uno dei principi attivi del cacao è come quello della marjuana : da qui la dipendenza psicologica e la voglia inarrestabile che viene a volte .......è estremamente rilassante appagare certe indoli corporee .
Ma cerchiamo di flettere il supporto loquace e carnoso su cui risiedono le piccole sfere degustative un po' più in la . Cerchiamo di comprendere la "bellezza" di un gusto nuovo ,composto magari da due ingredienti
apparentemente antitetici.........povere lingue disabituate al sapore della vita , educate a gusti standard chimico-tumorali........dobbiamo tornare a mangiare la terra , a leccare i sassi .
Cerchiamo ed impariamo a riassaporare certi gusti , facciamoci sorprendere con un apertura che non solo è mentale ma puranco fisica . Tra queste nuove dimensioni sensoriali di cui va tanto cianciando il calamaro si possono citare il formaggio con le pere ( al contadino no far sapere )e il meloneprosciutto che ormai sono stati accettati dai tutti .Se vi avessero proposto pesce crudo 10 anni fa avreste vomitato , ora il sushi è ricercatissimo . Ma ci sono nuove frontiere da esplorare , nuove terre gustoriali da colonizzare.......armiamoci di tre caravelle e salpiamo verso l'ignoto .
Sto parlando di insetti ( ma bhe calamaro...che schifo ) , il calamaro non ha mai degustato e un po' lo rivolta il pensiero , ma si mangiano in buona parte del mondo.........sono perlomeno curioso . Sto parlando di carne di animale che non ho mai mangiato.......tipo cucciolo di panda intinto nel latte materno o varano lesso .
Il Consiglio del calamaro è di spazzolare il vostro prosciutto al forno con della deliziosa salsa al mirtillo : è l'apocalisse.....d'altronde l'agro-dolce non è una novità , perchè lo dovrebbe essere il dolce-salato ? A ben pensarci perchè non ci piace una cosa ? che pensieri ci evoca un cibo che consideriamo vomitevole ? Occorre , un' affinazione dell' acqiusito e una propensione al nuovo , alla curiostà per prospettive disarmanti.
Il cioccolato............il Calamaro ha assaggiato con crapulazione soddisfacente cioccolato con peperoncino , perchè non dovrei scoprire il lato nascosto-salato del cacao ? Mi farò le tagliatelle al cacao .
Calamarus ex machina
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 29-07-2002 19:23  
Cala, mi inviti a pranzo uno di questi giorni?
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 29-07-2002 20:38  
Certo crap che il Calamaro ti invita , anzi.....ti porto fuori a magnà come si deve : dagli "incivili" ( me l'ha consigliato Fracchia ) ; saltinculo alla mignottona la specialità .
Via se no si viene da me .....4 cazzi in padella non li nego mai a nessuno .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 29-07-2002 23:39  
quote:
In data 2002-07-29 15:46, DrCalamaro scrive:
Se vi avessero proposto pesce crudo 10 anni fa avreste vomitato , ora il sushi è ricercatissimo . ..


Calamaoro giuro che io l'ho assaggaito una sola volta e risputato subito














......miiiiiiiiii che schifo!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 30-07-2002 21:08  
quote:
In data 2002-07-29 20:38, DrCalamaro scrive:
Certo crap che il Calamaro ti invita , anzi.....ti porto fuori a magnà come si deve : dagli "incivili" ( me l'ha consigliato Fracchia ) ; saltinculo alla mignottona la specialità .
Via se no si viene da me .....4 cazzi in padella non li nego mai a nessuno .


la prima volta che capito a genova pesso a trovarti
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 02-08-2002 14:40  
La cucina più strana ci riporta , per effetto contrastante , a quello che diamo per scontato all'inteno dello spettro gustativo di riferimento , ai sapori tradizionali , alle nostre piccole certezze quotidiano-sensoriali attraverso le quali partiamo alla volta di sensazioni nuove .
Quelle bontà , quelle sensazioni che ormai abbiamo introiettato e che sono fondamentali nel definirci quelli che crediamo di essere .
Tu sei ciò che mangi diceva Feuerbach , il calamaro sottoscrive .
Mi riferisco ad esempio a quella parabola di vita che è il pesto alla genovese .
Schifo barilla , ma come osi commercializzare una salsetta qualunque di colore verde fogna etichettandola con il nome di Dio ? siamo alla blasfemia totale , caro signor barilla , che comunque ci regali delle gran gioie , non dimentico, no .
Pare che la Nestlè pure si metta a commercializzare salsette con su il nome di una cosa che in realtà è contenuta in altri barattoli ....nel barattolo memoriale di ogni genovese , nel barattolo di mia nonna in frigo . Aglio , pinoli , grana , olio extravergine e basilico ligure , inutile usare delle piante padane o da laboratorio , chi ha avuto il privilegio di inginocchiarsi all' altare del pesto alla genovese per comunicare sa cosa intendo .
Ma si....mangiamoci insetti , succhiamo aracnidi , tuffiamoci nel sushi , giochiamo a chi beve più latte di soia ......ma non scordiamoci mai da dove veniamo cosa siamo e del pesto alla genovese .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
SirHopkins
ex "wistone"

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 686
Da: charleroi (es)
Inviato: 03-08-2002 23:15  
una volta ho mangiato anche una porzione di pure' di patate con ketchup
una bella mescolatina........
non male Da provare!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di SirHopkins  Invia un messaggio privato a SirHopkins     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126562 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: