FilmUP.com > Forum > Attualità - Manifestazione in Spagna.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Manifestazione in Spagna.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Manifestazione in Spagna.
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-06-2005 20:35  
A Madrid si è oggi svolta la manifestazione dei contrari alle riforme del primo ministro Zapatero. Duecentomila persone hanno sfilato a Madrid per protestare contro le unioni tra persone dello stesso sesso e contro la possibilità per queste coppie di avere figli.
Tra i promotori la Chiesa Cattolica e i Conservatori. Hanno partecipato parecchi vescovi, tra cui l'arcivescovo di Madrid, mentre non hanno presenziato gli alti dirigenti del Ppe, preoccupati dell'immagine che avrebbero potuto dare all'elettorato laico, che non vuole ingerenze della Chiesa nella vita politica spagnola e alla componente omosessuale del partito popolare.

Per il Governo ha parlato il vicepremier de la Vega, secondo cui la legge sulle unioni omosessuali "non obbliga nessuno a fare quello che non vuole", mentre la manifestazione è stata promossa "perchè ad altri venga negato un diritto" (fonte corriere della sera).

Io appoggio in pieno le riforme volute dal governo spagnolo, e sono assolutamente d'accordo con le dichiarazioni del vicepremier riportate dal corriere della sera.

corriere

repubblica



_________________
Una legge da modificare. E solo il Parlamento può..

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 18-06-2005 alle 20:37 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-06-2005 09:06  
Non conosco nel dettaglio le riforme di Zapatero, ma a prima vista il matrimonio per i gay con conseguente adozione (sennò a che diamine serve il matrimonio?) mi trova daccordo.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 19-06-2005 20:37  
quote:
In data 2005-06-19 09:06, ipergiorg scrive:
Non conosco nel dettaglio le riforme di Zapatero, ma a prima vista il matrimonio per i gay con conseguente adozione (sennò a che diamine serve il matrimonio?) mi trova daccordo.






devo aver letto male!!!!!
si...domani saro' meno stanco e tutto sara' chiarito!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 19-06-2005 21:15  
quote:
In data 2005-06-19 09:06, ipergiorg scrive:
Non conosco nel dettaglio le riforme di Zapatero, ma a prima vista il matrimonio per i gay con conseguente adozione (sennò a che diamine serve il matrimonio?) mi trova daccordo.




Mah, secondo me il matrimonio gay dovrebbe più essere una conqueista per quanto riguarda i diritti civili... poi non so neanche io come è stata presa, voluta e fatta la proposta di legge in Spagna

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 20-06-2005 12:52  
Per i diritti civili, il matrimonio gay mi trova d'accordo, ma per quanto riguarda le adozioni
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 20-06-2005 15:34  
quote:
In data 2005-06-20 12:52, DottorDio scrive:
Per i diritti civili, il matrimonio gay mi trova d'accordo, ma per quanto riguarda le adozioni



beh... non so come funziona, ma credo che facciano delle indagini sulla famiglia prima che questa possa adottare : se le fanno anche per una coppia gay e viene riscontrato un ambiente familiare sereno , non vedo perchè no...
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-06-2005 15:42  
Quoto in pieno l'intervento di riddick

_________________
Una legge da modificare. E solo il Parlamento può..

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 20-06-2005 alle 15:42 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 20-06-2005 18:34  
quote:
In data 2005-06-20 15:34, riddick scrive:
quote:
In data 2005-06-20 12:52, DottorDio scrive:
Per i diritti civili, il matrimonio gay mi trova d'accordo, ma per quanto riguarda le adozioni



beh... non so come funziona, ma credo che facciano delle indagini sulla famiglia prima che questa possa adottare : se le fanno anche per una coppia gay e viene riscontrato un ambiente familiare sereno , non vedo perchè no...




Non conosco l'iter delle adozioni, però sono fermamente convinta che le coppie gay debbano avere gli stessi diritti delle coppie eterosessuali. Sia che riguardi la legalizzazione tramite matrimonio, che l'adozione.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 20-06-2005 20:15  
quote:
In data 2005-06-20 15:34, riddick scrive:
quote:
In data 2005-06-20 12:52, DottorDio scrive:
Per i diritti civili, il matrimonio gay mi trova d'accordo, ma per quanto riguarda le adozioni



beh... non so come funziona, ma credo che facciano delle indagini sulla famiglia prima che questa possa adottare : se le fanno anche per una coppia gay e viene riscontrato un ambiente familiare sereno , non vedo perchè no...



D'istinto mi verrebbe da dire di no, potrei certamente rivedere la mia opinione a proposito, la cosa certa è che i matrimoni gay prima e in caso, dopo, si potrà parlare delle adozioni, non subito.
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 20-06-2005 22:25  
Che rompano pure le palle, questi papisti....e che dicano pure che i gay vadano curati, e li condannino pure.
del resto è stato solo cristo a dire di non giudicare e dei amare il prossimo.

_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 21-06-2005 00:42  
quote:
In data 2005-06-20 22:25, Ascanio scrive:
Che rompano pure le palle, questi papisti....e che dicano pure che i gay vadano curati, e li condannino pure.
del resto è stato solo cristo a dire di non giudicare e dei amare il prossimo.





Cristo e la Chiesa non so quanto abbiano in comune... da parte mia non molto.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 21-06-2005 01:33  
io dico la mia, credo che gli omosex debbano avere gli stessi diritti di tutte le altre coppie etero, come la sacralità del rito del matrimonio e l'unione ufficiale.

Ma le adozioni proprio no, trovo sbagliato cercare l'emancipazione sulla pelle dei bambini, con l'educazione non si scherza.

Ovvio che ci sono coppie di gay che farebbero meglio di coppie etero, ma non vedo di buon occhio che un bambino cresca con due mamme o con due papà, bensì con UNA mamma e UN papà.
I bambini assorbono tutto, e sono molto intelligenti, come potrebbe crescere un bimbo che come genitori ha due gay? Sicuramente con delle idee contorte sulla sessualità, e io credo che una persona il vivere la propria, di sessualità, lo debba decidere autonomamente all'età giusta, senza devianze.
E poi sono convinto comunque che al piccolo mancherebbe la figura del genitore mancante.

_________________
FUMATA BIANCONERA - HABEMUS SCUDETTUM

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 21-06-2005 alle 01:34 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 21-06-2005 10:02  
dai troppo per scontato secondo me. come dire chee il figlio di un serial killer ammazzerà di sicuro anche lui

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 21-06-2005 10:20  
quote:
In data 2005-06-21 01:33, Buttercup scrive:
I bambini assorbono tutto, e sono molto intelligenti, come potrebbe crescere un bimbo che come genitori ha due gay?



Perché? Tu lo sai? E come potrebbe crescere un bimbo con un genitore solo? Per forza male? E uno con dei genitori di merda? Cosa facciamo, un test al momento del parto? Sono tutte questioni inverificabili, non è che chi ha la possibilità fisiologica di procreare dia garanzie per quanto riguarda il poter essere buoni genitori. E per una lesbica che rimane in cinta che si fa secondo te?


quote:
In data 2005-06-21 01:33, Buttercup scrive:
Sicuramente con delle idee contorte sulla sessualità, e io credo che una persona il vivere la propria, di sessualità, lo debba decidere autonomamente all'età giusta, senza devianze.




Va bé, allora se sono per te sono idee contorte e devianti, allora è difficile andare avanti a discutere...
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 21-06-2005 13:59  
Ok con i matrimoni,anche se credo che bisogna procedere per gradi in questi casi e non farsi prendere dalla foga del "tutto e subito",un pochino più dubbioso per quanto riguarda le adozioni...Sono sostanzialmente d'accordo con l'utente (non ricordo chi) il quale dice che non è giusto cercare l'emancipazione sulla pelle dei bambini.Il diritto fondamentale di un bambino è quello di crescere con un padre e con una madre,poi è ovvio che ci sono i casi limite dove questo non può avvenire,ma che sia lo Stato a pregiudicare questa possibilità ad un bambino non lo trovo giusto.E' uno dei motivi per cui sono contro alla fecondazione assistita per le donne sole,anche se non l'unico.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.024903 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: