FilmUP.com > Forum > Critica il critico - CInematografo su RaiUno: Mezzeseghe e dintorni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > CInematografo su RaiUno: Mezzeseghe e dintorni   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore CInematografo su RaiUno: Mezzeseghe e dintorni
bellantoni

Reg.: 21 Nov 2004
Messaggi: 249
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-06-2005 10:34  
Quanto la Rai sia in crisi e soggetta ad un’operazione subliminale di smantellamento lo testimonia – più che l’indolore sciopero dei giornalisti – la trasmissione che Rai Uno dedica al cinema ogni domenica notte. Si intitola Cinematografo ed è condotta da – con decenza parlando – gigi marzullo, la cui incompetenza in materia è superiore persino a quella sportiva. A commentare i film usciti in settimana sono un gruppo di critici cinematografici arroganti e vanesi che fingono di averli visti e capiti. Nomi come Gianluigi Rondi, Pietra Detassis, Valerio Caparra, Enrico Magrelli. Insomma, tra questi ci sono anche delle persone che scrivono bene, ma in questo caso più che mai la televisione li rende davvero insopportabili. A primeggiare su tutti per l'inadeguatezza c’è una anselma dell’olio/ferrara che, per quanto prevedibile nei suoi giudizi politicamente di parte, è divertentissima per come si impegni a pronunciare con perfetto accento newyorkese i nomi degli attori americani. Una cascata di Risciar Grrr (Richard Gere), B'll M'rri (Bill Murray), T’m Owx (Tom Hanks), U’n Poltw (Gwyneth Paltrow).
...continua
_________________
Bell'Antonio di KinemaZOne (Napoli)

  Visualizza il profilo di bellantoni  Invia un messaggio privato a bellantoni  Vai al sito web di bellantoni     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-06-2005 16:35  
la dell'olio è americana, si trasferì in Italia non mi ricordo per quale film (forse era uno di Germi), e qui ci rimase, ma fino ai 25/30 non sapve anulla di italiano (nonstante il padre o il nonno lo fossero).
La trasmissione di Maruzllo è penosa, ma ha comunque il limite (e giustificazione) nel poco tempo che ha a disposzione. Marzullo però è un incompetente e antipatico, questo è sicuro, ma presentare tutti i film e parlarne in studio richiede tempo, e i palinsesti non lo consentono.
E comunque...èl'unica di trasmissione di cinema via etere!

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 09-06-2005 01:14  
Vivere per morire,
o morire per vivere?

Andate andiamo al cinema,
ma guardate guardiamo anche la televisione


  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Matteo313


Reg.: 20 Giu 2005
Messaggi: 109
Da: Camaiore (LU)
Inviato: 22-06-2005 10:27  
Vorrei rispondere a Gatsby, che ha centrato il punto: Marzullo è antipatico pure a DelNoce, perchè altrimenti un break di un paio d'ore glielo saprebbero trovare. e DUNQUE IL MOTIVO PER CUI LO MANDANO DI NOTTE?
Probabilmente perchè poca gente lo guarda. Marzullo comunque non è la prima volta che toppa. A me non è mai piaciuto.
_________________
"Un uomo sale sulla metropolitana qui a Los Angeles e muore. Pensi che qualcuno se ne accorgerà?" Tom Cruise a Jamie Foxx, in COLLATERAL

  Visualizza il profilo di Matteo313  Invia un messaggio privato a Matteo313    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 26-06-2005 14:35  
una volta il vampiresco marzullo ha sprecato i suoi pochi minuti di "trasmissione cinematografica" intervistando Cossiga in collegamento da casa, con la scusa che anche lui è un appassionato di cinema.
e naturalmente Cossiga ha parlato di tutto (infanzia compresa) tranne che di cinema...
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Ilariuccia

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 92
Da: Garbagnate (PT)
Inviato: 26-06-2005 20:36  
io mi ricordo quando cinematografo lo passavano in seconda serata (+ o -), dopo le 23 al sabato.
Una volta Marzullo si era bullato in diretta, ringraziando i "numerosi" telespettatori che lo seguivano.

Dopo qualche puntata il programma slittò a notte fonda adesso che fine ha fatto?

Secondo me la cosa più fastidiosa di quel programma, oltre al presentatore, è il fatto di voler far molto in pochi minuti.
Ospiti che venivano azzittiti a metà commento (e a volte era anche un bene), servizi di 20 secondi, interviste (con domande idiote del Marzù) di 15.

I servizi più lunghi erano quelli con i politici, dedicati al "torbido" ed "interessantissimo" domandone "ma il cinema è di destra o di sinistra"?

Mah....



[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilariuccia il 26-06-2005 alle 20:38 ]

  Visualizza il profilo di Ilariuccia  Invia un messaggio privato a Ilariuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-06-2005 22:51  
quote:
In data 2005-06-26 14:35, oldboy83 scrive:
una volta il vampiresco marzullo ha sprecato i suoi pochi minuti di "trasmissione cinematografica" intervistando Cossiga in collegamento da casa, con la scusa che anche lui è un appassionato di cinema.
e naturalmente Cossiga ha parlato di tutto (infanzia compresa) tranne che di cinema...




beh, Marzullo non è nuovo a fare marchette, altrimenti non si capirebbe la sua presenza sullo schermo.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-06-2005 10:14  
spero solo che a Venezia ci mandino qualun altro.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
piterpanz

Reg.: 16 Mar 2008
Messaggi: 1
Da: giarre (CT)
Inviato: 16-03-2008 23:13  
intanto quello di marzullo è l'unico programma che si occupa di cinema in tv...e chem con una certa semplicità, parla di film e attori...

  Visualizza il profilo di piterpanz  Invia un messaggio privato a piterpanz    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-03-2008 17:28  
quote:
In data 2008-03-16 23:13, piterpanz scrive:
con una certa semplicità

come a dire che hai provato qualche volta a guardare ghezzi ma non hai capito due parole in fila?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-03-2008 17:49  
quote:
In data 2008-03-27 17:28, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-03-16 23:13, piterpanz scrive:
con una certa semplicità

come a dire che hai provato qualche volta a guardare ghezzi ma non hai capito due parole in fila?


senti, a volte è incomprensibile persino per sè stesso.....
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-04-2008 20:07  
quote:
In data 2008-03-16 23:13, piterpanz scrive:
intanto quello di marzullo è l'unico programma che si occupa di cinema in tv...e chem con una certa semplicità, parla di film e attori...



Proprio perchè è l'unico programma TV sul cinema, dove non c'è diversificazione, possibilità di scelta anche per poter fare dei confronti, lo spettatore meno introdotto nel cinema (vale a dire la massa spettatoriale) non si accorge che è un programma di merda, ovvero diseducativo, a mio avviso il male peggiore...

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-04-2008 12:00  
quote:
In data 2008-03-27 17:49, Fakuser scrive:
quote:
In data 2008-03-27 17:28, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-03-16 23:13, piterpanz scrive:
con una certa semplicità

come a dire che hai provato qualche volta a guardare ghezzi ma non hai capito due parole in fila?


senti, a volte è incomprensibile persino per sè stesso.....




E' per questo che Sandro lo capisce.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-03-2009 03:06  
ma finalmente si sono decisi a mettere Buzzolan ospite fisso al posto di magrelli? un gran passo in avanti. se ora togliessero di mezzo anche napoli sarebbe il massimo. alla dall'olio ormai ho rinunciato.

stasera mi ha fatto ridere caprara quando, parlando di frozen river, ha detto: "lo trovo un film da cineclub. e non lo ritengo esattamente un complimento."
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
woyzeck

Reg.: 19 Ago 2009
Messaggi: 11
Da: roma (RM)
Inviato: 19-08-2009 20:00  
quote:
In data 2008-03-16 23:13, piterpanz scrive:
intanto quello di marzullo è l'unico programma che si occupa di cinema in tv...e chem con una certa semplicità, parla di film e attori...



Sarebbe opportuno puntualizzare che quell'esecrando programma ch'è eloquente prova di come possano funzionare le cose in una nazione governata da gente senza storia, intanto non è l'unico della tv a parlare di cinema - provate a chiedervi di cosa parli la 25ma ora su La7 - poi non lo fa comunque in maniera valida e/o corretta, perché racimolare alcuni imbecilli consenzienti alla conduzione di uno che con il cinema ha a che vedere quanto - ahimè! - il sottoscritto con Audrey Hepburn, e metterli a parlare, nel volgere di minuti, del fatto che il film sia loro piaciuto o no, perdonatemi ma non credo serva - né al cinema né, tantomeno, a chi crede d'interessarsene ascoltando questi quattro imbesuiti! Con tutto il dispiaciuto rispetto per un Rondi ormai ombra di sé stesso il quale, nell'epoca del velinismo, non riesce a resistere a Marzullo sirena del tubo catodico, a me non interessa un critico - e CHE critici, poi! - che mi faccia il riassuntino del film e poi mi dica se gli è piaciuto o no!... e vorrei fermamente far presente la cosa essere anche piuttosto diseducativa oltre che incurante del senso estetico dello spettatore! Forse tutto ciò potrebbe avere un senso se l'unica donna che si possa immaginare esser capace di aver raggiunto con Ferrara un'intimità che faccia ribrezzo anche a chi, come me, ha visto tutto l'horror del mondo, dovesse sempre limitarsi a parlare di Muccino, ma questi pretendono invece di risolvere con il "mi è piaciuto" o "non mi è piaciuto" anche il rapporto con tutto il resto del cinema!... e meno male che "i" Bresson sono morti!
_________________
E' tutto ok: stai solo morendo. [D.L.]

  Visualizza il profilo di woyzeck  Invia un messaggio privato a woyzeck    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.116425 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: