FilmUP.com > Forum > Attualità - ingerenza della chiesa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ingerenza della chiesa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore ingerenza della chiesa
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 02-06-2005 14:44  
un conto è esprimere un idea, un conto fare propaganda per il non voto e definire chi non fa la pecora un cristiano di merda. voglio vedere se chirac invitasse a non votare

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 02-06-2005 19:16  
Comunque io sono tra quelli che ritengono che la Chiesa non abbia che un'influenza minima ormai sulla vita politica italiana. E vedrete che il referendum lo confermerà.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 02-06-2005 21:11  
quote:
In data 2005-06-02 10:48, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-01 16:59, Ascanio scrive:


La chiesa è libera di esprimere la sua opinione, ma non può pretendere che quanto derivi dalla fede prevarichi quanto deriva dalla scienza; se uno scienziato stabilisce che un embrione non è vita fino ad una certa settimana la dottrina cristiana non può pretendere di spostare tale limite fino al concepimento.




E la scienza non è arrivata a nessunissima conclusione sul punto. Tra l'altro non vedo proprio come potrebbe mai fare a decidere..

_________________
Jammin Festival

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 02-06-2005 alle 10:50 ]


Cazzata....gli scenzaiti hanno la loro teoria su quando un embrione è vita....
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 02-06-2005 22:08  
comunque credo che ci sia differenza tra esprimere un'opinione in quanto istituzione religiosa, che è del tutto legittimo, dato che anche i cristiani evangelici si sono espressi, naturalmente in senso contrario, e farsi propugnatori di un atteggiamento politico.
è diverso dire "non andate a votare" dal tappezzare le città con i manifesti inneggianti all'astensionismo.

e poi vorrei vedere il giorno del referendum, che è domenica, se i preti a messa rispetteranno il divieto di fare propaganda elettorale che vige in Italia nel giorno delle elezioni, e chi potrebbe controllare che questo divieto venga rispettato.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-06-2005 22:35  
quote:
In data 2005-06-02 22:08, liliangish scrive:
comunque credo che ci sia differenza tra esprimere un'opinione in quanto istituzione religiosa e farsi propugnatori di un atteggiamento politico.



_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-06-2005 10:48  
quote:
In data 2005-06-02 22:08, liliangish scrive:
comunque credo che ci sia differenza tra esprimere un'opinione in quanto istituzione religiosa, che è del tutto legittimo, dato che anche i cristiani evangelici si sono espressi, naturalmente in senso contrario, e farsi propugnatori di un atteggiamento politico.
è diverso dire "non andate a votare" dal tappezzare le città con i manifesti inneggianti all'astensionismo.

e poi vorrei vedere il giorno del referendum, che è domenica, se i preti a messa rispetteranno il divieto di fare propaganda elettorale che vige in Italia nel giorno delle elezioni, e chi potrebbe controllare che questo divieto venga rispettato.




cioè si può esprimere la propria opinione ma non con troppa insistenza? Un concetto del tutto nuovo di libertà di pensiero non c'è dubbio.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-06-2005 10:50  
quote:
In data 2005-06-02 21:11, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-06-02 10:48, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-01 16:59, Ascanio scrive:


La chiesa è libera di esprimere la sua opinione, ma non può pretendere che quanto derivi dalla fede prevarichi quanto deriva dalla scienza; se uno scienziato stabilisce che un embrione non è vita fino ad una certa settimana la dottrina cristiana non può pretendere di spostare tale limite fino al concepimento.




E la scienza non è arrivata a nessunissima conclusione sul punto. Tra l'altro non vedo proprio come potrebbe mai fare a decidere..

_________________
Jammin Festival

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 02-06-2005 alle 10:50 ]


Cazzata....gli scenzaiti hanno la loro teoria su quando un embrione è vita....




Guardare sul dizionario il significato di due parole
"teoria" e "conclusione" le due cose sono estremamente diverse.
E poi alcuni scienziati hanno una teoria al giorno d'oggi NON TUTTI GLI SCIENZIATI NON LA SCIENZA.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
KARLMARX87


Reg.: 12 Apr 2005
Messaggi: 313
Da: SIENA (SI)
Inviato: 03-06-2005 14:35  
quote:
In data 2005-06-02 22:08, liliangish scrive:
comunque credo che ci sia differenza tra esprimere un'opinione in quanto istituzione religiosa, che è del tutto legittimo, dato che anche i cristiani evangelici si sono espressi, naturalmente in senso contrario, e farsi propugnatori di un atteggiamento politico.
è diverso dire "non andate a votare" dal tappezzare le città con i manifesti inneggianti all'astensionismo.

e poi vorrei vedere il giorno del referendum, che è domenica, se i preti a messa rispetteranno il divieto di fare propaganda elettorale che vige in Italia nel giorno delle elezioni, e chi potrebbe controllare che questo divieto venga rispettato.



giusto! rimane però il fatto che una autorità spirituale, cioè una autorità che si deve occupare della evangelizzazione morale e non della politica, non si dovrebbe esprimere per cambiare leggi. non solo dimostra opportunismo e poco buon senso ma anche stupidità in quanto capisce che la legge deve essere fatta anche per i non cristiani(credenti in generle) MA PER TUTTI! questa è la cosa gravissima, da medioevo!!
_________________
Povero mondo che non conosci la matematica e i sapori della vera musica per perderti nelle vanità delle parole senza senso impegnate nella retorica del passato.
(Enrico Bombieri, medaglia Field per la matematica)

  Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-06-2005 14:40  
la Chiesa si rivolge ai credenti

quindi non vedo il problema

se i credenti sono la maggioranza le conseguenze sono chiare
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
KARLMARX87


Reg.: 12 Apr 2005
Messaggi: 313
Da: SIENA (SI)
Inviato: 03-06-2005 15:02  
quote:
In data 2005-06-03 14:40, Tenenbaum scrive:
la Chiesa si rivolge ai credenti

quindi non vedo il problema

se i credenti sono la maggioranza le conseguenze sono chiare



sì, buonanotte e sogni d'oro!
ma tu reputeresti giusto da anticomunista che i comunisti dicessero di non votare per santificare un santo?
esempio banalissimo tratto dalla fantascienza, perché non può accadere, spero, ma con te si deve scendere a fare questi esempi? perché una istituzione spirituale fa politica? perché in Italia si e in francia no? rispondi a questo!forse perché lo stato non è laico come dici tu?
io reputo gravissimo che una parte dele persone privino di una libertà! questa non è democrazia, perché non si parla di fare una legge che tutti devono rispettare per il bene comune, come si dovrebbe fare, ma di imporre la morale e il credo in un Dio! siamo proprio indietro. altra domanda non inerente: tu andrai a votare? se si come?
_________________
Povero mondo che non conosci la matematica e i sapori della vera musica per perderti nelle vanità delle parole senza senso impegnate nella retorica del passato.
(Enrico Bombieri, medaglia Field per la matematica)

  Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-06-2005 15:24  
mi devo informare sul giornale su come saranno impostate le domande

non l'ho ancora fatto

se ho capito bene le mie risposte saranno si a tutti i quesiti o ad almeno tre

dovresti procurarti il Corriere della Sera di oggi e leggere cosa dice la Fallaci
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 03-06-2005 15:36  
quote:
In data 2005-06-02 19:16, sloberi scrive:
Comunque io sono tra quelli che ritengono che la Chiesa non abbia che un'influenza minima ormai sulla vita politica italiana. E vedrete che il referendum lo confermerà.




spero sia così!

_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-06-2005 16:09  
quote:
In data 2005-06-03 15:02, KARLMARX87 scrive:
quote:
In data 2005-06-03 14:40, Tenenbaum scrive:
la Chiesa si rivolge ai credenti

quindi non vedo il problema

se i credenti sono la maggioranza le conseguenze sono chiare



sì, buonanotte e sogni d'oro!
ma tu reputeresti giusto da anticomunista che i comunisti dicessero di non votare per santificare un santo?
esempio banalissimo tratto dalla fantascienza, perché non può accadere, spero, ma con te si deve scendere a fare questi esempi? perché una istituzione spirituale fa politica? perché in Italia si e in francia no? rispondi a questo!forse perché lo stato non è laico come dici tu?
io reputo gravissimo che una parte dele persone privino di una libertà! questa non è democrazia, perché non si parla di fare una legge che tutti devono rispettare per il bene comune, come si dovrebbe fare, ma di imporre la morale e il credo in un Dio! siamo proprio indietro. altra domanda non inerente: tu andrai a votare? se si come?




l'esempio che fai è assolutamente ridicolo. E cmq nemmeno quell'esempio rappresenta una pratica vietata o disdicevole.

Privazione della libertà?? Ma quando mai
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 04-06-2005 00:30  
quote:
In data 2005-06-03 16:09, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-03 15:02, KARLMARX87 scrive:
quote:
In data 2005-06-03 14:40, Tenenbaum scrive:
la Chiesa si rivolge ai credenti

quindi non vedo il problema

se i credenti sono la maggioranza le conseguenze sono chiare



sì, buonanotte e sogni d'oro!
ma tu reputeresti giusto da anticomunista che i comunisti dicessero di non votare per santificare un santo?
esempio banalissimo tratto dalla fantascienza, perché non può accadere, spero, ma con te si deve scendere a fare questi esempi? perché una istituzione spirituale fa politica? perché in Italia si e in francia no? rispondi a questo!forse perché lo stato non è laico come dici tu?
io reputo gravissimo che una parte dele persone privino di una libertà! questa non è democrazia, perché non si parla di fare una legge che tutti devono rispettare per il bene comune, come si dovrebbe fare, ma di imporre la morale e il credo in un Dio! siamo proprio indietro. altra domanda non inerente: tu andrai a votare? se si come?




l'esempio che fai è assolutamente ridicolo. E cmq nemmeno quell'esempio rappresenta una pratica vietata o disdicevole.

Privazione della libertà?? Ma quando mai



Per esempio sulla fecondazione eterologa, se una coppia vuole ricorrere a tale terapia mi sembra giusto che lo possa fare, se invece una coppia sterile in rispetto di quella morale (di merda) decide di non ricorrere a tale metodo e rinuncia ad avere dei figli liberissima di farlo.
La coppia che ricorre alla fecondazione eterologa da noia a qualcuno?
Assolutamente no!
Il mondo continua a partorire bastardi e figli di puttana (con tutto il rispetto per tali persone, ma letteralmente tali sono) e in nome di una morale falsa e calugnatrice la Chiesa si esprime apertamente per l'astensione (ricordo, non dice di votare a favore di una legge, dice di non andare a votare, con che coraggio!!!) tentando di tenere in vigore una legge che impedisce a coppie sterili di avere figli e costringe altre coppie ad avere figli con gravi malattie e disfunzioni.
Con questa legge si priva le persone di avere una situazione famigliare felice, obbligando tutti a seguire una morale quanto mai ipocrita. Chi crede in questa morale non ricorrerà alla fecondazione eterologa, ma questo non è un buon motivo per privare questa libertà a tutta la cittadinanza (eccezion fatta per i ricconi che ciononostante possono permettersi di andare all'estero per effettuare la fecondazione assistita)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
KARLMARX87


Reg.: 12 Apr 2005
Messaggi: 313
Da: SIENA (SI)
Inviato: 04-06-2005 11:13  
quote:
In data 2005-06-04 00:30, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-06-03 16:09, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-03 15:02, KARLMARX87 scrive:
quote:
In data 2005-06-03 14:40, Tenenbaum scrive:
la Chiesa si rivolge ai credenti

quindi non vedo il problema

se i credenti sono la maggioranza le conseguenze sono chiare



sì, buonanotte e sogni d'oro!
ma tu reputeresti giusto da anticomunista che i comunisti dicessero di non votare per santificare un santo?
esempio banalissimo tratto dalla fantascienza, perché non può accadere, spero, ma con te si deve scendere a fare questi esempi? perché una istituzione spirituale fa politica? perché in Italia si e in francia no? rispondi a questo!forse perché lo stato non è laico come dici tu?
io reputo gravissimo che una parte dele persone privino di una libertà! questa non è democrazia, perché non si parla di fare una legge che tutti devono rispettare per il bene comune, come si dovrebbe fare, ma di imporre la morale e il credo in un Dio! siamo proprio indietro. altra domanda non inerente: tu andrai a votare? se si come?




l'esempio che fai è assolutamente ridicolo. E cmq nemmeno quell'esempio rappresenta una pratica vietata o disdicevole.

Privazione della libertà?? Ma quando mai



Per esempio sulla fecondazione eterologa, se una coppia vuole ricorrere a tale terapia mi sembra giusto che lo possa fare, se invece una coppia sterile in rispetto di quella morale (di merda) decide di non ricorrere a tale metodo e rinuncia ad avere dei figli liberissima di farlo.
La coppia che ricorre alla fecondazione eterologa da noia a qualcuno?
Assolutamente no!
Il mondo continua a partorire bastardi e figli di puttana (con tutto il rispetto per tali persone, ma letteralmente tali sono) e in nome di una morale falsa e calugnatrice la Chiesa si esprime apertamente per l'astensione (ricordo, non dice di votare a favore di una legge, dice di non andare a votare, con che coraggio!!!) tentando di tenere in vigore una legge che impedisce a coppie sterili di avere figli e costringe altre coppie ad avere figli con gravi malattie e disfunzioni.
Con questa legge si priva le persone di avere una situazione famigliare felice, obbligando tutti a seguire una morale quanto mai ipocrita. Chi crede in questa morale non ricorrerà alla fecondazione eterologa, ma questo non è un buon motivo per privare questa libertà a tutta la cittadinanza (eccezion fatta per i ricconi che ciononostante possono permettersi di andare all'estero per effettuare la fecondazione assistita)



iperbush mi sembra logico che non consentire la fecondazione a persone non fertili a causa di un'idea religiosa, se permetti ben poco valida e molto medioevaleggiante, è una tremenda mancanza di libertà!credo che DottorDio ti abbia risposto correttamente.
_________________
Povero mondo che non conosci la matematica e i sapori della vera musica per perderti nelle vanità delle parole senza senso impegnate nella retorica del passato.
(Enrico Bombieri, medaglia Field per la matematica)

  Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127965 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: