FilmUP.com > Forum > Attualità - Lauree ai vip
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Lauree ai vip   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Lauree ai vip
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 31-05-2005 23:07  
Ecco, ci risiamo...un'altra laura ad honorem, ad un personaggio pubblico.
Dopo Vasco, ecco l'ennesimo beneficiario: valentino rossi.
Per quanto apprezzi questo sportivo non trovo giusto che gli venga conferita una laurea in scienze della comunicazione...che tra l'altro essendo un corso di laurea comporta lo STUDIO della teoria della comunicazione, cosa che il signor rossi non ha certo fatto: essere simpatico con le telecamere non lo rende certo un conoscente della psicologia della comunicazione.

ma chi conferisce tali lauree non pensa a chi fa dei sacrifici per studiare??A chi frequenta corsi e prepara degli esami??A chi lavora per prendersi una laurea, ed intanto sgobba sui libri??
boh.

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 31-05-2005 23:10  
No che non ci pensano, altrimenti non gliele darebbero.
Comunque, la trovo una cosa scandalosa, che un personaggio pubblico che non ha mai aperto un libro prenda una laurea solo perchè è famoso.

_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 31-05-2005 23:10  
infatti ma evidentemente contano più le macchine che fanno soldi, come appunto Vasco, che non chi butta il sangue sui libri!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 31-05-2005 23:59  
Mi manca la tesi proprio di scienze della comunicazione (sono uno degli ultimi al vecchio ordinamento) e sinceramente non me ne frega proprio niente delle lauree ad honorem. Sempre che esse abbiano un valore legale, sono onorificenze date a persone che di certo non verranno a darmi fastidio nella mia prossima ricerca di lavoro.

Usare la parola scandaloso per una cagata del genere è, per l'appunto, "scandaloso".

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-06-2005 10:54  
Concordo.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
KARLMARX87


Reg.: 12 Apr 2005
Messaggi: 313
Da: SIENA (SI)
Inviato: 01-06-2005 15:48  
contrario alle lauree ad honorem, è una prassi medioevale. ha ragione ginestra, la laurea la prende chi studia. e basta!
_________________
Povero mondo che non conosci la matematica e i sapori della vera musica per perderti nelle vanità delle parole senza senso impegnate nella retorica del passato.
(Enrico Bombieri, medaglia Field per la matematica)

  Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 01-06-2005 16:42  
Valentino, come fa la tua moto?
-vrrrrooooomm vrrrrooooooooooooom

Il prossimo chi sarà, Totti con laurea in lingue straniere? (W Roma caput mundi! )
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-06-2005 16:47  
come ha detto a sloberi, per noi studenti non cambia proprio nulla.

Comunque la laurea in se non credo sia di diritto dei soli studenti. Se è un titolo che si acquista per meriti, lasciatemi dire che speso c'è gente più capace in economia di quanti ne studiano, gente più brava in giornalismo dsi quanti laureati in lettere, L'esperienza sul campo, quando ottima, mi sembra un buon viatico per prendere la laurea, molto più di certi studi spesso fini al superamento degli esami.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 01-06-2005 16:50  
quote:
In data 2005-06-01 16:47, gatsby scrive:
come ha detto a sloberi, per noi studenti non cambia proprio nulla.

Comunque la laurea in se non credo sia di diritto dei soli studenti. Se è un titolo che si acquista per meriti, lasciatemi dire che speso c'è gente più capace in economia di quanti ne studiano, gente più brava in giornalismo dsi quanti laureati in lettere, L'esperienza sul campo, quando ottima, mi sembra un buon viatico per prendere la laurea, molto più di certi studi spesso fini al superamento degli esami.




Nel caso di Valentino Rossi non si può dire la stessa cosa!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 01-06-2005 16:55  
quote:
In data 2005-06-01 16:47, gatsby scrive:
come ha detto a sloberi, per noi studenti non cambia proprio nulla.

Comunque la laurea in se non credo sia di diritto dei soli studenti. Se è un titolo che si acquista per meriti, lasciatemi dire che speso c'è gente più capace in economia di quanti ne studiano, gente più brava in giornalismo dsi quanti laureati in lettere, L'esperienza sul campo, quando ottima, mi sembra un buon viatico per prendere la laurea, molto più di certi studi spesso fini al superamento degli esami.




Non sono contraria alla laurea ad honorem in sè, ma piuttosto per come viene conferita.
Boh, mi sembra un pò che in questo periodo vada di moda intervistare, incensare e chiedere pareri in tv e sui giornali all'ultimo uscito dal grande fratello o all'ultimo attore da soap opera.
Conferire un'onoreficienza ad uno sportivo simpatico e carino, senza diploma, mi sembra che ribadisca la tendenza che non è importante quante cose sai e quanto hai fatto, ma quanto sei famoso.

Forse per alcuni non sono cose importanti, ma per me segnano un abbassamento di livello.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 01-06-2005 17:59  
quote:
In data 2005-06-01 16:55, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-06-01 16:47, gatsby scrive:
come ha detto a sloberi, per noi studenti non cambia proprio nulla.

Comunque la laurea in se non credo sia di diritto dei soli studenti. Se è un titolo che si acquista per meriti, lasciatemi dire che speso c'è gente più capace in economia di quanti ne studiano, gente più brava in giornalismo dsi quanti laureati in lettere, L'esperienza sul campo, quando ottima, mi sembra un buon viatico per prendere la laurea, molto più di certi studi spesso fini al superamento degli esami.




Non sono contraria alla laurea ad honorem in sè, ma piuttosto per come viene conferita.
Boh, mi sembra un pò che in questo periodo vada di moda intervistare, incensare e chiedere pareri in tv e sui giornali all'ultimo uscito dal grande fratello o all'ultimo attore da soap opera.
Conferire un'onoreficienza ad uno sportivo simpatico e carino, senza diploma, mi sembra che ribadisca la tendenza che non è importante quante cose sai e quanto hai fatto, ma quanto sei famoso.

Forse per alcuni non sono cose importanti, ma per me segnano un abbassamento di livello.




Quoto in pieno!
Secondo me hai perfettamente ragione!
_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 01-06-2005 18:20  


noto anch'io una certa facilità nel distibuire lauree di questo tipo..
quel pezzo di carta vale ancora qualcosa? ce lo vogliamo sudare veramente?
in particolare i riconoscimenti agl'ultimi due Rossi (Vasco e Valentino) potevano sinceramente essere evitati.
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 01-06-2005 19:09  
Comunque c'e' chi si distingue come,
Elio (delle storie tese) che si è laureato in ingegneria informatica qui al politecnico di milano.

_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 01-06-2005 19:09  
quote:
In data 2005-06-01 18:20, Hawke84 scrive:


noto anch'io una certa facilità nel distibuire lauree di questo tipo..
quel pezzo di carta vale ancora qualcosa? ce lo vogliamo sudare veramente?
in particolare i riconoscimenti agl'ultimi due Rossi (Vasco e Valentino) potevano sinceramente essere evitati.


Ma scherzi? Questi grandi intellettuali... ora dobbiamo soltanto aspettare che diano le lauree a Vieri, Totti e Del Piero...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 01-06-2005 19:13  
quote:
In data 2005-06-01 19:09, angel76st scrive:
Comunque c'e' chi si distingue come,
Elio (delle storie tese) che si è laureato in ingegneria informatica qui al politecnico di milano.



La sua però è stata una laurea come tutte le altre,ha studiato ed ha ottenuto quel risultato,come fanno tutti gli universitari.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127055 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: