FilmUP.com > Forum > Attualità - Landolfi ... ve lo ricordate?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Landolfi ... ve lo ricordate?   
Autore Landolfi ... ve lo ricordate?
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-05-2005 00:30  
Il Nuovo Ministro delle Telecomunicazioni è Mario Landolfi…ce ne fosse uno normale!

Nell’ottobre 2000, Gad Lerner, quando diede le dimissioni come direttore del TG1, dichiarò che Landolfi (allora Presidente della Commissione Parlamentare di Vigilanza della Rai) gli aveva passato sotto il tavolo durante una riunione, un foglietto con la raccomandazione per Marilù Lucrezio, giornalista precaria resa famosa da questo episodio.

Nel novembre 2003, Landolfi era stato il primo firmatario di una interpellanza urgente, presentata subito dopo la strage di Nasiriya, per oscurare il sito di Indymedia, sito di informazione indipendente, per notizie sui militari italiani in Iraq, che lui riteneva infamanti.

da il blog di Beppe Grillo

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-05-2005 13:10  
Ce ne fossero almeno dieci in Italia come Grillo, forse non saremmo a questo punto, la verità è che da solo non viene ascoltato come sarebbe giusto.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 29-05-2005 22:34  
Vabbè, però Landolfi ha sempre negato la storia del biglietto. La sua parola contro quella di Lerner...

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 29-05-2005 23:23  
quote:
In data 2005-05-29 22:34, sloberi scrive:
Vabbè, però Landolfi ha sempre negato la storia del biglietto. La sua parola contro quella di Lerner...



in effetti la storia era stata smentita anche da Mauro Mazza, direttore del tg2 presente alla cena
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-05-2005 00:28  
Inoltre non mi pare proprio che sia stato l'unico a mettersi contro indymedia.

_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 30-05-2005 10:05  
vorrei anche vedere che l'avesse confermata...
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-06-2005 00:47  
cazzo, siete veramente i peggio, e secondo voi Lerner perché si sarebbe dimesso???
E perché NON è stato querelato da Landolfi?

E poi non vedo che peso possa avere la smentita di Mauro Mazza, fedele servitore; che doveva fare?

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Atanasio

Reg.: 30 Mag 2005
Messaggi: 10
Da: Trieste (TS)
Inviato: 01-06-2005 08:58  
Vi ricordo che Lerner non si è dimesso per il fogliettino ma perché aveva mandato in onda un servizio nel quale si mostravano foto tratte da siti di pedofili che hanno scatenato una bufera. E in sostanza anche io all'epoca avevo visto questa cosa come una mancanza di serietà, un'imperdonabile leggerezza.
Poi Lerner si è voluto dimettere con il botto raccontando la storia del foglietto. Non so se crederci o meno, credo non sia questo il problema. So che nella prima repubblica (adesso però sono convinto che sia quasi peggio, non solo tra le file della maggioranza ma anche in quelle dell'opposizione che in molte regioni, province e comuni e maggioranza) questa cosa della raccomandazione era abbastanza (molto) in voga.

  Visualizza il profilo di Atanasio  Invia un messaggio privato a Atanasio    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-06-2005 10:53  
quote:
In data 2005-06-01 08:58, Atanasio scrive:
Vi ricordo che Lerner non si è dimesso per il fogliettino ma perché aveva mandato in onda un servizio nel quale si mostravano foto tratte da siti di pedofili che hanno scatenato una bufera. E in sostanza anche io all'epoca avevo visto questa cosa come una mancanza di serietà, un'imperdonabile leggerezza.
Poi Lerner si è voluto dimettere con il botto raccontando la storia del foglietto.



E' proprio così. Non ricordi, Pietro?

Comunque, io a quella storia del bigliettino ci credevo. Ma Lerner lo ha ricevuto la stessa sera dell'insediamento a direttore del tg1. Le sue dimissioni(come detto, per altri motivi) risalgono a mesi dopo.
Rimane il fatto che rifiutò da subito la "proposta" di Landolfi. E qualche mese dopo, costretto alle dimissioni, diciamo che ha voluto fare un po' anche lui la vittima, togliendosi quel sassolino.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-06-2005 15:12  
quote:
In data 2005-06-01 08:58, Atanasio scrive:
Vi ricordo che Lerner non si è dimesso per il fogliettino ma perché aveva mandato in onda un servizio nel quale si mostravano foto tratte da siti di pedofili che hanno scatenato una bufera. E in sostanza anche io all'epoca avevo visto questa cosa come una mancanza di serietà, un'imperdonabile leggerezza.
Poi Lerner si è voluto dimettere con il botto raccontando la storia del foglietto. Non so se crederci o meno, credo non sia questo il problema. So che nella prima repubblica (adesso però sono convinto che sia quasi peggio, non solo tra le file della maggioranza ma anche in quelle dell'opposizione che in molte regioni, province e comuni e maggioranza) questa cosa della raccomandazione era abbastanza (molto) in voga.



complimenti per la memoria. Io francamente non mi ricordavo affatto le due smentite.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 02-06-2005 02:02  
quote:
In data 2005-06-01 00:47, pietro2004 scrive:

E poi non vedo che peso possa avere la smentita di Mauro Mazza, fedele servitore; che doveva fare?



Lerner invece nella questione era assolutamente imparziale...

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-06-2005 14:41  
Perché ci tenete a precisare il motivo delle dimissioni di Lerner quando l'attuale minitro rimediò una magra figura passando raccomandazioni con dei fogliettini?
E al tempo aveva ben meno potere..
Insomma, parlo di Landolfi e non di Lerner

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-06-2005 15:43  
quote:
In data 2005-06-01 00:47, pietro2004 scrive:
cazzo, siete veramente i peggio, e secondo voi Lerner perché si sarebbe dimesso???





Perchè con questa tua dichiarazione Pietro, si rischiava di travisare i fatti.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2005 00:09  
ok, d'accordo. C'era questo rischio.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.115305 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: