FilmUP.com > Forum > Attualità - Oriana Fallaci : rinvio a giudizio.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Oriana Fallaci : rinvio a giudizio.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore Oriana Fallaci : rinvio a giudizio.
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 09-06-2005 14:21  
quote:
In data 2005-06-08 15:36, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-06-04 12:20, greenday2 scrive:

... Perchè parlare di destroide e repubblicano vuol dire avere un po di confusione in testa. Tra l'altro ripensando al periodo del neoliberismo, mi viene in mente la guerra di Korea con a capo un presidente democratico, il blocco navale contro cuba sempre con a capo un presidente democratico, la guerra in wietnam iniziata da un presidente democratico (e terminata da uno repubblicano), intervento nella guerra arabo-israeliana...toh sempre i democratici! Un altro presidente democratico ha dichiarato guerra a Milosevic. Le uniche guerre gestite dai repubblicani da quando e' nato il neoliberismo son state le due guerre del golfo e quella in afghanistan.

QUindi cosa blateri ancora? Mah...



Mescoli le carte sparandole grosse.
Ora non ho certo tempo e voglia di farti il bignami di storia, se ti vai a studiare meglio i fatti vedrai che ho ragione io.

Kennedy assieme a Carter fu uno dei presidenti più bendisposti nei confronti di Cuba. Fu proprio JFK che arrivò a proporre di cedere a Castro Guantanamo in cambio di un suo allontanamento dal blocco sovietico.

Nel tuo semplicistico elenco dimentichi tutte le guerre finanziate dalle amministrazioni repubblicane che tu fai fita che non siano esistite e a cui io mi riferivo.
Tra i migliaia di casi, ne pesco due a caso, il rovesciamento del governo democraticamente eletto di Allende e il finanziamento del sanguinario dittatore Pinochet. Un secondo caso lo abbiamo avuto in Nicaragua con i Contras. Ma potrei stare tutta la giornata ad elencarti migliaia di casi..




Mescolo le carte? In realtà le carte son ben scoperte....Prova a dimostrare che quello che ti ho detto non e' vero. Vediam se ne sei capace. Quelli che hai riportato tu (in modo approssimativo tra l'altro...citami le presidenze casomai) non son certo guerre, ma caso mai sovvenzionamenti di guerre. Il discorso si complica non poco. Cmq sarei interessato a sentire i tuoi "milioni di casi". Su JFK il discorso e' ancora piu complesso e tu me lo liquidi in due parole....vorrei ricordarti che la "baia dei porci" e' stata sovvenzionata dallo stesso JFK, e lo stesso JFK ha imposto l'embargo a Cuba, e lo stesso JFK era pronto a silurare l'isola nel caso di mancata rimozione dei missili sovietici. Mah...

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 09-06-2005 14:22  
quote:
In data 2005-06-09 11:57, Atanasio scrive:
Vorrei chiarire un concetto prima che sembri quello che non è: non sono un reaganiano. Insomma non approvo in tutto e per tutto il disegno libertario e liberista di Ronald Reagan. Però, come ho scritto altre volte in questo forum, la politica è fatta di compromessi e di decisioni che non hanno nulla a che vedere con il bene assoluto o con il male assoluto. Ma hanno invece a che vedere con l'opportunità e l'utilità. Chiarendo che non credo ci sia un sistema politico ed economico che nella concretezza della storia sia, in maniera assoluta, il migliore dico invece che può esserlo relativamente agli altri a disposizione.
Ho a cuore l'idea della libertà personale nel decidere. Credo nel storia del self made man. So che magari sono un nostalgico degli anni ottanta ma anche se le ciliege sono arrivate a costare 36 euro al kg (il doppio della carne e del pesce) sono comunque ottimista. Adesso si potrebbe dire: ma che c'entra questo discorso con Reagan? E invece c'entra. Perché se abbiamo delle prospettive, se possiamo ad un futuro che sia nelle nostre mani lo dobbiamo a Reagan. Al suo modo di pensare la politica. Ha commesso i suoi errori peraltro gli stessi che in qualche misura ha commesso anche la Tatcher ma ha dato il là anche ad un modo diverso e più positivo di pensare il futuro a tutti i cittadini. Non a caso in America è tutt'ora uno dei più popolari presidenti.
Circa l'Unione Sovietica: non sarà stato Reagan ma è un fatto che durante la presidenza Reagan (con la proposta di scudi stellari etc.) la spesa sovietica per gli armamenti è aumentata del 45%, cifra che per le già esanimi casse russe non era certo di poco conto.



Ottima analisi (come tutti gli altri tuoi post)

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
  
0.005305 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: